|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1535
|
Problema upload Dropbox
Ciao a tutti,
Da un po' di giorni mi imbatto in uno strano problema con il software di Dropbox (versione Windows): l'upload rimane bloccato, anche se la finestrella indica che é in corso (mostrando spesso velocità non reali... ora "37 file in caricamento, 101.455 KB/sec, manca 1 secondo"). Ho fatto diverse verifiche e prove: - Non é un problema di spazio: 50,5% in uso e sto caricando file di pochi Mb - Non é un problema di account: con lo stesso account, ma dall'ufficio, il problema non si presenta - Reinstallazione: Venerdì ho disintallato il programa e ieri mattina l'ho reinstallato, ma senza notare miglioramenti - Ho provato anche a ripristinare i DNS del mio operatore (di solito uso OpenDNS), anche in questo caso senza successo. I primi giorni in cui si manifestava il problema era sufficiente riavviare il PC per tornare alla normalità. Ora questo sistema non funziona più e nemmeno forzare la chiusura e successivamente rilanciare il software di Dropbox. Solo ieri pomeriggio c'é stato qualche secondo (all'avvio del PC) in cui l'upload ha funzionato e sono passato dai 161 file in coda ai 37 attuali (tutti file di pochi Kb). In rete non ho trovato altre segnalazioni di questo tipo, avete qualche idea? Grazie
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1535
|
Aggiungo altri dettagli:
- Il download funziona senza problemi, solo l'upload ne ha - Il caricamento tramite sito web di Dropbox funziona - Ho creato una cartella di prova all'interno della cartella "Dropbox" sul PC ed é stata immediatamente sincronizzata. Ho provato a creare al suo interno un file di testo vuoto e anche in questo caso l'upload é andato a buon fine. Ora sto testando inserendo un file di poche centinaia di Kb in questa cartella di prova, il problema si ripresenta.
__________________
![]() Ultima modifica di Dragan80 : 12-01-2014 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12363
|
stesso problema anche io oggi, sia dal client linux che windows e la cartella incriminata sembra essere Camera Uploads. Ho letto perché che ieri dropbox ha subito un attacco hacker credo dipenda da quello. Anche dal sito alcune cose non vanno, non riesco ad esempio a condividere una cartella. Spero risolvano in fretta
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 240
|
Ecco cosa sta succedendo:
https://tech.dropbox.com/2014/01/dropbox-status-update/ Speriamo risolvano in fretta ![]()
__________________
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12363
|
io il problema della sincronizzazione (e quindi dell'upload) sul pc l'ho risolto scollegando l'account e poi ricollegandolo. Soltanto che ci ho messo un po' perché proprio non me lo voleva ricollegare, mi dava sempre errore imprevisto. Ora però va. Dal sito invece non sono riuscito a creare la cartella condivisa, mentre con l'app da android si
![]()
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1535
|
Grazie delle info, spero che risolvano.
Questa mattina da casa ancora non mi funzionava l'upload, ora in ufficio invece sì. Stessa situazione che permane dalla scorsa settimana...
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12363
|
prova come ti ho detto, scollega l'account dal pc e poi ricollegalo
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1535
|
Ho provato anche così, ma senza soddisfazione. Si é comportato alla stessa maniera di quando ho disinstallato/reinstallato: dopo avere scollegato l'account si é ripresentata la maschera di login, ho loggato, si é avviato il controllo e la sincronizzazione di tutti i file e le cartelle, ma alla fine ciò che avevo in upload é rimasto ancora bloccato.
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1535
|
Niente da fare, il mio problema é ancora irrisolto...
Nei giorni scorsi ho visto altre segnalazioni del medesimo problema nei commenti ai post sul blog di Dropbox. Ora invece non vedo neanche più i commenti ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1
|
Ragazzi, io ho lo stesso identico problema... qualche novità in merito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12363
|
a me adesso va benone! provere a collegare e scollegare l'account dal pc, magari aspettando un po' prima di riconnettersi!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1535
|
Quote:
In questo momento ho salvato delle modifiche a un file Excel e anche in questo caso la cartella si é sincronizzata. Il problema sembra rientrato da solo. A te funziona?
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 289
|
Stesso problema anche io. L'upload dal sito funziona ma dall'applicazione Windows no.
Questa è la soluzione che ho trovato: impostare manualmente il limite di upload a 15KB/s. Non ho ancora avuto il tempo di provare con altre velocità ma credo che il valore si possa cambiare in relazione alla potenza della propria linea.
__________________
Ho concluso positivamente con: SaverioLea Ultima modifica di x Raiden x : 10-02-2014 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2
|
Stesso identico problema da un mese se non di più. Non so più come risolverlo.
Dal sito funziona, dal cellulare anche, sul pc funziona solo il download e la sincronizzazione sulle cartelle condivise, ma se provo a caricare qualcosa io, sia sulla mia cartella dropbox che in quelle condivise, non finisce mai, rimane in sincronizzazione all'infinito dicendo sempre che manca 1 secondo alla fine. Nessuno è più riuscito a risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1535
|
Quote:
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2
|
Quote:
Provato ora con il consiglio di raiden, e effettivamente funziona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 1
|
Buongiorno, da due giorni ho esattamente lo stesso problema menzionato nella discussione.
Ho già seguito le indicazioni sulla seguente pagina di supporto: https://www.dropbox.com/it/help/72 ma senza risultati! Ho anche provato il suggerimento di Raiden impostando manualmente il limite di upload a 15KB/s. Purtroppo il problema permane ![]() Ho provato anche a ripristinare del sistema a prima del problema, ma non è cambiato nulla. Il SO è Windows 8 Chi mi può aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.