Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2014, 07:17   #1
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Problema upload Dropbox

Ciao a tutti,
Da un po' di giorni mi imbatto in uno strano problema con il software di Dropbox (versione Windows): l'upload rimane bloccato, anche se la finestrella indica che é in corso (mostrando spesso velocità non reali... ora "37 file in caricamento, 101.455 KB/sec, manca 1 secondo").
Ho fatto diverse verifiche e prove:
- Non é un problema di spazio: 50,5% in uso e sto caricando file di pochi Mb
- Non é un problema di account: con lo stesso account, ma dall'ufficio, il problema non si presenta
- Reinstallazione: Venerdì ho disintallato il programa e ieri mattina l'ho reinstallato, ma senza notare miglioramenti
- Ho provato anche a ripristinare i DNS del mio operatore (di solito uso OpenDNS), anche in questo caso senza successo.

I primi giorni in cui si manifestava il problema era sufficiente riavviare il PC per tornare alla normalità. Ora questo sistema non funziona più e nemmeno forzare la chiusura e successivamente rilanciare il software di Dropbox.
Solo ieri pomeriggio c'é stato qualche secondo (all'avvio del PC) in cui l'upload ha funzionato e sono passato dai 161 file in coda ai 37 attuali (tutti file di pochi Kb).

In rete non ho trovato altre segnalazioni di questo tipo, avete qualche idea?

Grazie
Old 12-01-2014, 08:52   #2
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Aggiungo altri dettagli:
- Il download funziona senza problemi, solo l'upload ne ha
- Il caricamento tramite sito web di Dropbox funziona
- Ho creato una cartella di prova all'interno della cartella "Dropbox" sul PC ed é stata immediatamente sincronizzata. Ho provato a creare al suo interno un file di testo vuoto e anche in questo caso l'upload é andato a buon fine. Ora sto testando inserendo un file di poche centinaia di Kb in questa cartella di prova, il problema si ripresenta.

Ultima modifica di Dragan80 : 12-01-2014 alle 09:00.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 16:35   #3
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
stesso problema anche io oggi, sia dal client linux che windows e la cartella incriminata sembra essere Camera Uploads. Ho letto perché che ieri dropbox ha subito un attacco hacker credo dipenda da quello. Anche dal sito alcune cose non vanno, non riesco ad esempio a condividere una cartella. Spero risolvano in fretta
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 19:16   #4
c148fem1
Member

L'Avatar di c148fem1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Ecco cosa sta succedendo:

https://tech.dropbox.com/2014/01/dropbox-status-update/

Speriamo risolvano in fretta
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900
c148fem1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 19:25   #5
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

io il problema della sincronizzazione (e quindi dell'upload) sul pc l'ho risolto scollegando l'account e poi ricollegandolo. Soltanto che ci ho messo un po' perché proprio non me lo voleva ricollegare, mi dava sempre errore imprevisto. Ora però va. Dal sito invece non sono riuscito a creare la cartella condivisa, mentre con l'app da android si
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 13-01-2014, 07:54   #6
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Grazie delle info, spero che risolvano.
Questa mattina da casa ancora non mi funzionava l'upload, ora in ufficio invece sì. Stessa situazione che permane dalla scorsa settimana...
Old 13-01-2014, 13:00   #7
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Grazie delle info, spero che risolvano.
Questa mattina da casa ancora non mi funzionava l'upload, ora in ufficio invece sì. Stessa situazione che permane dalla scorsa settimana...
prova come ti ho detto, scollega l'account dal pc e poi ricollegalo
Old 14-01-2014, 07:22   #8
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
prova come ti ho detto, scollega l'account dal pc e poi ricollegalo
Ho provato anche così, ma senza soddisfazione. Si é comportato alla stessa maniera di quando ho disinstallato/reinstallato: dopo avere scollegato l'account si é ripresentata la maschera di login, ho loggato, si é avviato il controllo e la sincronizzazione di tutti i file e le cartelle, ma alla fine ciò che avevo in upload é rimasto ancora bloccato.
Old 19-01-2014, 16:56   #9
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Niente da fare, il mio problema é ancora irrisolto...
Nei giorni scorsi ho visto altre segnalazioni del medesimo problema nei commenti ai post sul blog di Dropbox. Ora invece non vedo neanche più i commenti
Old 22-01-2014, 21:14   #10
marcotel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ragazzi, io ho lo stesso identico problema... qualche novità in merito?
marcotel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 21:43   #11
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

a me adesso va benone! provere a collegare e scollegare l'account dal pc, magari aspettando un po' prima di riconnettersi!
Old 23-01-2014, 05:23   #12
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da marcotel Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho lo stesso identico problema... qualche novità in merito?
Ieri sera ho copiato due pdf di poche centinaioa di Kb e l'upload é andato a buon fine.
In questo momento ho salvato delle modifiche a un file Excel e anche in questo caso la cartella si é sincronizzata.
Il problema sembra rientrato da solo. A te funziona?
Old 10-02-2014, 17:51   #13
x Raiden x
Member

L'Avatar di x Raiden x

Iscritto dal: Jun 2008
Stesso problema anche io. L'upload dal sito funziona ma dall'applicazione Windows no.
Questa è la soluzione che ho trovato: impostare manualmente il limite di upload a 15KB/s.
Non ho ancora avuto il tempo di provare con altre velocità ma credo che il valore si possa cambiare in relazione alla potenza della propria linea.

Ultima modifica di x Raiden x : 10-02-2014 alle 18:52.
x Raiden x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 16:05   #14
cafe89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Stesso identico problema da un mese se non di più. Non so più come risolverlo.
Dal sito funziona, dal cellulare anche, sul pc funziona solo il download e la sincronizzazione sulle cartelle condivise, ma se provo a caricare qualcosa io, sia sulla mia cartella dropbox che in quelle condivise, non finisce mai, rimane in sincronizzazione all'infinito dicendo sempre che manca 1 secondo alla fine.

Nessuno è più riuscito a risolvere il problema?
cafe89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 14:11   #15
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da cafe89 Guarda i messaggi
Stesso identico problema da un mese se non di più. Non so più come risolverlo.
Dal sito funziona, dal cellulare anche, sul pc funziona solo il download e la sincronizzazione sulle cartelle condivise, ma se provo a caricare qualcosa io, sia sulla mia cartella dropbox che in quelle condivise, non finisce mai, rimane in sincronizzazione all'infinito dicendo sempre che manca 1 secondo alla fine.

Nessuno è più riuscito a risolvere il problema?
Con la soluzione proposta da Raiden funziona bene. Altrimenti con le impostazioni standard (limite upload automatico) riesco a caricare in tempi accettabili solo file di piccolissime dimensioni.
Old 17-02-2014, 23:52   #16
cafe89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Con la soluzione proposta da Raiden funziona bene. Altrimenti con le impostazioni standard (limite upload automatico) riesco a caricare in tempi accettabili solo file di piccolissime dimensioni.

Provato ora con il consiglio di raiden, e effettivamente funziona
cafe89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 06:24   #17
candange
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Buongiorno, da due giorni ho esattamente lo stesso problema menzionato nella discussione.
Ho già seguito le indicazioni sulla seguente pagina di supporto:
https://www.dropbox.com/it/help/72 ma senza risultati!

Ho anche provato il suggerimento di Raiden impostando manualmente il limite di upload a 15KB/s. Purtroppo il problema permane

Ho provato anche a ripristinare del sistema a prima del problema, ma non è cambiato nulla.

Il SO è Windows 8

Chi mi può aiutare?

Grazie
candange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian