|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho sperimentato la forza del pensiero. Voi?
vuol essere un 3d serio, se possibile astenersi spammatori
descrivo la mia esperienza. mi e' capitato tempo fa, mentre sbrigavo un lavoro, che una persona mi passasse silenziosamente accanto (a una distanza di circa 2-3 metri), sul primo momento non me ne ero accorto, se non per il fatto che ho "sentito" in maniera chiara e intelleggibile il suo pensiero!! non e' uno scherzo, oltretutto ho sentito proprio le parole precise che questa persona pensava in quel momento (altamente negativo e offensivo nei mie confronti, sorvolo sul contenuto), e addiritura il tono della voce. di fatto e' successo che questa persona mi ha lanciato il primo pensiero, io come conseguenza ho risposto con un altro pensiero (difensivo ma non aggressivo) verso questa persona, il tutto senza che nemmeno ci guardassimo (io ero di spalle), tant'e' che l'ho potuto verificare quando mi sono girato e ho visto effettivamente dietro di me che c'era la persona che immaginavo, e l'espressione era eloquente e manifestava il pensiero come lo avevo "sentito"!! ripeto, il pensiero che ho percepito e' esattamente il tono e timbro di voce e le parole (sul primo momento sono rimasto quasi sconvolto, una percezione cosi' precisa non mi era mai capitata prima), senza che potessi sapere quale fosse la persona, qualcosa di assolutamente incredibile, ma non e' certo l'unica volta che mi e' capitata una cosa del genere, questo e' solo un esempio che dimostra qualcosa che ormai per me sembra "normale" e sicuramente esistenete (anche se la scienza non dovesse averlo dimostrato, per me esiste eccome dato che lo vivo!). e' capitato mai qualcosa del genere anche a voi? esistono prove scientifiche serie dimostrate (no bassa scienza o pseudoscienza esoterica please), che provino che il pensiero si trasmette fra gli uomini anche in maniera tanto chiara e intelleggibile da carpire, oltre al contenuto, anche le parole e il tono di voce? e sui possibili effetti del pensiero a distanza, o del pensiero "massificato"? dopo le esperienze che ho avuto, do' un'importanza enorme al pensiero, anche a quello a "distanza", penso che il pensiero di alcune persone (forse non di tutte, potrebbe dipendere anche dalla intensita' e dalla forza del pensiero) possa toccare e influire sulla vita di altre persone anche a migliaia di chilometri di distanza, la distanza in termini geografici imho non e' un problema per il pensiero. che ne pensate? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ligure
|
Re: Ho sperimentato la forza del pensiero. Voi?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Re: Re: Ho sperimentato la forza del pensiero. Voi?
Quote:
posso dire pero' che le percezioni piu' chiare e intelleggibili le ho quando ho la mente il piu' sgombra e leggera possibile da altri pensieri, quindi la concentrazione penso sia controproducente, e' come un atteggiamento di totale silenzio interiore, che porta a sentire il pensiero degli altri! (ovviamente non mi capita sempre, ci mancherebbe) posso dire pero' che quando cio' avviene, e' una sensazione chiara e assolutamente incredibile! ti assicuro che non ci sono dubbi su cio' che si sente, e' come sentire la voce di una persona che parla. Ultima modifica di ominiverdi : 09-01-2004 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pordenone
|
sei sicuro che non ti abbia proprio parlato?
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Re: Re: Ho sperimentato la forza del pensiero. Voi?
Quote:
Scusate non potevo resistere!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Ho sperimentato la forza del pensiero. Voi?
Quote:
![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#7 |
|
A me è capitato che mi passasse vicina una ragazza e io le ho detto : "Tu sei mamma", lei mi ha guardata stupita e incredula e mi ha detto : "Come fai a saperlo? Non lo sa nessuno"
Mi capita di avere esperienza del genere però il pensiero purtroppo non l'ho ancora sentito così nitidamente. |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Re: Re: Re: Re: Ho sperimentato la forza del pensiero. Voi?
Quote:
PERCEPISCE...Percepisce....
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
poi onestamente non so se questa persona abbia "sentito" il mio pensiero di risposta, se abbia avuto la "capacita'" o percezione per farlo... il suo pensiero era estremamente "intenso" e sin troppo chiaro! probabilmente per questo l'ho captato, credo di aver capito che mi capita di decifrarli specie quando sono chiari, semplici e forti. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
|
comunque troppo bella come esperienza,mi auguro di provarla, prima o poi
|
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ligure
|
Re: Re: Re: Ho sperimentato la forza del pensiero. Voi?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
e' esattamente come parlare e sentire parlare una persona, stando zitti, si sente la voce dentro se stessi. l'utilita' non so quale potrebbe essere, anche se in alcuni casi limite (ad esempio situazioni di pericolo) potrebbe far scattare in anticipo un sistema di autodifesa. potrebbe essere che dipenda in parte da una predisposizione (di certo non posso dirlo, non saprei), forse con degli allenamenti e' una capacita' che si puo' potenziare (penso di aver fatto qualcosa del genere inconsapevolmente), e cmq da quello che ho capito con le mie esperienze e' che dipende moltissimo da come ci si pone, bisogna fare silenzio totale dentro se stessi ed annullare altri pensieri e rumori di "disturbo", in modo tale da captare e percepire quelli degli altri con maggiore facilita'. e' come stare zitti e mettersi ad ascoltare. poi per quanto riguarda la precisione della percezione, potrebbe benissimo dipendere dalla ridotta distanza che facilita la ricezione, per il caso che ho citato nel primo post. sta di fatto che di esperienze simili ne ho avute diverse. cmq mi piacerebbe sapere se qualcuno sa di studi scientifici seri sull' argomento (no pseudoscienza), magari che provano qualcosa con dei dati ecc. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...io a quanto dicono sono un buon trasmettitore,.ho sperimentato la lettura solo una volta di striscio con una ex...è stato un pò come fondere le menti........Comunque ci sono persone in grado di fare molto di peggio....in senso negativo.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
la scienza ufficiale non può accettare questi fenomeni per il semplice fatto che non sono riproducibili.
![]() Ma questo non significa affatto che non esistano ![]() Se da una parte quello della scienza ufficiale è l'atteggiamento auspicabile, perchè altrimenti si dovrebbe dare credito a una serie infinita di cialtronerie e non si potrebbe più distinguere tra fenomeni realmente possibili e fenomeni del tutto inventati; d'altro canto in questo modo si deve rinunciare a studiare ed accettare tutta una serie di eventi che non essendo riproducibili ma verificandosi comunque sporadicamente, non possono rientrare nel modello scientifico. Io credo quasi assolutamente che esistano fenomeni che vanno ben al di là di quello che la scienza ufficiale ci fa vedere, ma finchè non cambierà il modo di studiare questi eventi, fin quando cioè non sarà modificato il cosiddetto "metodo scientifico" che pure ha contribuito in misura predominante all'evoluzione scientifica e alla distruzione di false credenze e sciocche superstizioni (che poi anche loro possano avere un fondo di verità è un altro discorso), non credo si possano studiare in maniera proficua... E comunque, ci sono forze che all'uomo non è consentito conoscere, forse perchè il suo intelletto si è andato legando troppo allo schema scientifico come lo intendiamo oggi e si è chiuso completamente verso tutto ciò che esso stesso non può controllare. Ecco, il metodo scientifico è la ammissione dello scienziato dei limiti legati alla natura stessa dell'uomo. E' una forma di umiltà, un modo per dire che l'uomo non può studiare fenomeni di cui non ha il controlo, cioè che non possono essere riprodotti in qualunque momento. E comunque la storia ci ha insegnato che di molti fenomeni l'uomo credeva di avere il controlo completo, salvo poi accorgersi che la sua era solo una approssimazione della realtà (vedi meccanica classica e quantistica). Sono queste approssimazioni che lasciano fuori dal controllo degli elementi che possono risultare fondamentali. Dove le approssimazioni sono piccole, c'è il controlo dei fenomeni (come nello studio dei fenomeni macroscopici con la meccanica classica), ma quando le approssimazioni si fanno tante (come nel caso dello studio del cervello) allora il "metodo scientifico" mostra tutti i suoi limiti ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Credo che la scienza su queste cose possa dire ben poco, io personalmente non escludo a priori che la mente possa proiettarsi al di fuori del corpo o avere delle potenzialità che in alcune persone, vuoi per predisposizione o per altro, si manifestano. Da parte mia ho potuto vivere delle "esperienze" particolari con la mia prima ragazza e con mia madre, con quest'ultima capita spesso che pensiamo la stessa cosa nello stesso momento e ce ne accorgiamo quando diciamo o facciamo la stessa cosa nello stesso attimo. Con la mia ex invece mi è capitato di fare lo stesso identico sogno la stessa notte, lei il giorno seguente me lo ha raccontato ma io ho preferito non dirle che avevo sognato la stessa identica cosa. Sono esperienze diverse dalle tue ma credo che tutti le abbiano provate una volta nella vita solo che non vi hanno dato importanza attribuendo il fatto al caso mentre in certe persone si manifestano frequentemente e ne prendono coscienza.
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
|
Anch'io ho provato la lettura e la prima volta mi sono spaventata per l'eccellente risultato, mada allora non ci sono più riuscita purtroppo!
Credo si debba essere in uno stato d'animo particolare, predisposto, e che può variare da persona a persona ... io non ho ancora decifrato il mio, non so capire quando sono predisposta per provarci... |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
thread molto interessante!
![]() a me non è mai capitato salvo, qualche volta, avere premonizioni particolarmente intense... ma riesci a farlo anche apposta ora? |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
se riuscisse a riprodurre il fenomeno a piacimento, questo potrebbe essere studiato scientificamente e ci sarebbe una nuova rivoluzione copernicana della scienza ![]() quindi ti anticipo la sua risposta: NO |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
stessa cosa per la fusione di pensiero con le ragazze, dato che il pensiero e' un segnale e cmq un modo di mettersi in contatto e comunicare. cosa intendi con il fatto che ci sono persone in grado di fare peggio in senso negativo? cmq anche quello che dice cascio78 secondo me e' vero, certo il suo esempio e' facilitato perche' prevede anche lo sguardo, cosa che di per se' rivela il pensiero (sguardo da allupato rulez!), ma in fondo anche nella seduzione per esperienza personale ho fatto caso che a volte il primo segnale e' il pensiero anziche' lo sguardo, da uno dei partner puo' partire il desiderio di fare l'amore, l'altro se e' "ricettivo" sente questo pensiero (a volte lo sguardo scatta dopo) e solo in seguito da' la sua eventuale disponibilita' se gradisce la cosa (sguardo, lingua passata sulle labbra, e altri segnali tipicamente femminili ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
fatti gli affari tuoi! ![]() ![]() magari può davvero farlo e attende solo che qualcuno lo studi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.