|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
spiegazione partizionamento LENOVO
ciao,
ho comprato un LENOVO G50-70 con sopra win 8.1 ma dopo averlo provato per circa un paio di settimane sono dell'idea di tornare a win 7. Ho fatto il backup dei dati e li ho messi su un hardisk esterno tramite il programma Onekey Recovery proposto dalla lenovo. Il computer in oggetto ha un tasto che da off avvia il boot o il sistema Onekey di ripristino. Le mie domande: 1. se conoscete i sistemi lenovo l'Onekey è su SSD? Seppure formatassi l'hardisk dunque nn sarebbe compromesso per un eventuale ripristino dello stato iniziale? 2. Quando provo ad installare win 7, questa è la situazione del disco: ![]() ![]() ![]() sinceramente nn la capisco: io da risorse del computer vedo solo 2 partizioni: la 5 con il sistema operativo e la 6. Voglio capire quella di ripristino che immagino sia la 7 ma nn capisco le altre? Quali partizioni credete che possa eliminare? Io pensavo alla: -C ovvero la 5 dove è windows 8 istallato; -la D ovvero la 6 quella LENOVO, dove sono i driver che ho archiviato su un hardisk esterno e che nn credo andrebbero cmnque bene per win 7... grazie Ultima modifica di antoniosa : 26-09-2014 alle 03:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Puoi togliere solo quelle che riesci a vedere da windows, le altre è meglio se le lasci, cmq non posso garantirti che il ripristino continui a funzionare dopo aver modificato le partizioni.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.