|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Differenza tra PCB form ATX e LP
Salve. Ho intenzione di sostituire la mia ormai datata ma efficiente Geforce GT9800. Dato il mio budget (100 euro più o meno) mi sono orientato su questa:
Geforce GTX750 2GB della Gigabyte. Ho visto che viene prodotta in due modelli, uguali in tutto e per tutto tranne che per il Core Clock e la PCB form una ATX e l'altra Low Profile. Quella con il Core Clock maggiore è appunto la LP. So che le LP vengono appositamente costruite per i piccoli case ma nel mio caso (mid tower con scheda madre ASUS M3A-H/HDMI) andrebbe bene la ATX. Chiedo: potrei installare la LP sulla mia scheda madre oppure il supporto della vga (quello che si aggancia al case con una vite) è più piccolo rispetto allo standard? Ho trovato le misure delle due vga: ATX: L=185mm, W=135mm, H=42mm LP: L=175mm, W=121mm, H=42mm. Da queste si evince che il supporto sembrerebbe uguale ma mi è sorto questo dubbio. Non sono riuscito a trovare poi che tipo di connettore per l'alimentazione hanno, forse quello a 6 pin? Nel mio alimentatore ho quello. Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre le mie perplessità. Grazie mille a chi possa darmi delle risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.