|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Pc mostruosamente lento
Salve
il pc è abbastanza lento, nel caricamento di pagine, nella funzione ad esempio di flash o java gira lento comunque non credo di avere virus o simili ma sottolineo credo.... Inoltre oltre a renderlo più veloce è possibile vedere se dentro di lui ci sono dei virus tipici per rubare il PIN dell Home banking ? cioè quel tipo di virus che memorizzano il tuo digitare sulla tastiera Grazie e ancora complimenti per il forum siete i migliori in circolazione |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Prova a scaricare ed a far girare la verisione free di Malwarebyte's Anti Malware, per cercare di velocizzarlo un po' dovresti fare una pulizia del disco e del registro di sistema
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ma nello specifico come procedo per la pulizia del disco e del registro di sistema ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Puoi usare un software come CCCleaner, oppure Wise Disk Cleaner Free e Wise Registry Cleaner Free
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ma quando ad esempio sono su Firefox a volte le pagine si bloccano, probabile problema di plugin Altri consigli ? Grazie e buona giornata |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Firenze
|
Oltre che con ccleaner fai una scansione con malwareyte's anti malware come ti hanno già suggerito. Infine ti consiglio di scansionare il sistema con adw Cleaner per eliminare software indesiderato che talvolta può installarsi con altri software e che spesso influiscono sul browser (es. Barre e motori di ricerca di default). Comunque nel caso tu non abbia installato il sistema operativo su un ssd è comunque consigliabile eseguire se è tanto che non lo esegui una deframmentazione ed uno scandisk.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ah, controlla di avere i vari plugin aggiornati (flash e Java per esempio).
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ho passato Malware Bytes e mi ha trovato 2-3 infezioni. Guarda mi sembra che feci una degrammentazione tempo fa ma non ricordo bene scusa la mia ignorana riguardo a piani di manutenzione informatica ma come si fa una deframmentazione e come si fa uno scandisk ? io ho windows 7 ultimate |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Da risorse del computer clicca col destro sul disco che vuoi analizzare>proprietà>strumenti. Da qui puoi eseguire defrag e scandisk che sono tool propri di Windows. Ovviamente va lanciato uno alla volta, e può essere necessario diverso tempo in base alla quantità di dati e loro frammentazione, alle dimensioni del disco e prestazioni del PC in genere.
Ti ricordo di non eseguire il defrag (e da quanto ho capito neanche lo scandisk) su SSD. Ti consiglio di eseguire della pulizia anche con adwcleaner! |
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
fatto! altri consigli ? nel frattempo noto se c'è qualche cambiamento |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Potresti analizzare il sistema con hijackthis, e dopo di che incollare ed analizare il log che genera il programma qui così da vedere se c'è altro da rimuovere (controlla sempre i risultati ottenuti, talvolta un programma non noto o sospetto è tranquillamente sicuro).
Infine un'analisi antivirale. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
hijackthiskgb.txt cosa è un'analisi antivirale e come si fa ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Il log di hijackthis è pulito.
Un'analisi antivirale è una scansione approfondita col tuo antivirus (mi pare avast). Apri l'antivirus e la esegui. |
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
A seguito di queste operazioni guarda se ti sembra migliorato il comportamento del PC, probabilmente ti ci vorrà qualche giorno per rilevare gli effetti di queste modifiche!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.