|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
indecisione tra questi alimentatori...per r9 270x
salve, dovrei prendere vga e alimentatore,però la scelta non è vasta visto la disponibilità dello store...sono indeciso tra un xfx 450watt core edition, un aerocool 600w 80plus con ben 50a sulla 12v...
xfx 38euro aerocoll 48euro ilresto della configurazione:fx 6300 8gb di ram 1600mhz asus m5a97 r2.0 1ssd da 120gb e un hd da 350gb,lettore dvd.grazie http://www.aerocool.com.tw/index.php...0w-information grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Mantova (Padova)
|
Se puoi scegliere solo tra questi due, l'XFX è qualitativamente superiore (e di molto) prodotto da Seasonic e rimarchiato poi XFX (un indizio non trascurabile è il rapporto €/W che è spesso indicativo della qualità globale del prodotto).
Anche se 450W possono sembrare pochi in realtà è più che dimensionato per il tuo sistema anche se fosse in FULL non arriveresti a consumare metà della potenza che questo alimentatore è in grado di erogare, quindi vai tranquillo
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok,praticamente devo solo trovare un adattatore molex il doppio 6pin...???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Perdonami ma non ho capito la domanda : la scheda video dovrebbe avere 2 connettori da 6pin per l'alimentazione supplementare, l'XFX ha già tutto quello che serve (1 connettore 6pin & 1 connettore 6+2pin) quindi non ho capito che adattatore ti serva.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
l'xfx se non sbaglio ha un solo connettore 6+2 e ne servono 2,forse esce nella scheda,non ne sono sicuro ma dovrebbe essere cosi.
in ogni caso,sono qui per ascoltare i vostri consigli, e andrò d xfx 450watt. quindi posso procedere tranquillamente?? la scheda è quella,forse faro poco oc ma poco...ho un discreto margine...?se mi confermi procedo.grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il mio 550 ne ha due.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
dal sito XFX:
Quote:
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A me risulta abbia 2 di connettori :
L'XFX 450 PRO ha due connettori PCIe : 1x6 e 1x8 (6+2) (FONTE1 | FONTE2) mentre l'XFX 450W PRO V2 ne ha uno solo da 8 (6+2) ma è un modello diverso (FONTE1 | FONTE2) Comunque controlla al momento dell'acquisto e se non sei sicuro non rischiare, piuttosto chiedi al venditore @Phopho sicuro che ne abbia due da 8 pin ? Puoi passarmi gentilmente il link che controllo ? Perché io ho avuto questo alimentatore parecchie volte tra le mani (ma per sicurezza ho controllato anche le review) e tutte indicano 1x6 + 1x8 pin, vorrei verificare la fonte se possibile per evitare di dire cose scorrette
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 12-09-2014 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di jaguares : 12-09-2014 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si esatto, quando si hanno 1x6 + 1x6+2 (oppure direttamente 2x6+2 , non cambia nulla) nell'attacco a 6 pin si inserisce solo la parte fissa del connettore, mentre quella extra "pensolante" che sarebbe il +2 lo si lascia libero, non collegato.
Al momento dell'acquisto, in ogni caso, controlla nella pagina dello shop se indicano le specifiche : deve avere due connettori per l'alimentazione supplementare, non uno. Se ne ha uno è il modello sbagliato o hanno fatto un'errore nella descrizione del prodotto.
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No ci stai alla grande anche con il 450W volendo, non è una scheda video questa che abbia richieste spaventose, in FULL non arriva nemmeno a 150W quindi ci stai largo anche con un FX8320
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
@HoFattoSoloCosi: ecco la fonte però ora mi fai venire il dubbio. ne ho montato uno ma parecchio tempo fa e non ricordo se ne aveva uno o due...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per il link
In tal caso non saprei proprio, anche nelle foto delle review del modello liscio si vede che il connettore è 1x6 + 1x8 mentre questo modello "V2" (quello anche del tuo link) non si capisce bene quanti ne abbia..potrebbe essere un refuso, magari ne ha correttamente 2x8 , sinceramente non lo so perché è un modello che non ho mai avuto tra le mani (il V2 intendo). Comunque la via più sicura è chiedere eventualmente al venditore maggiori informazioni al momento dell'acquisto (non so perché nei siti ufficiali spesso i produttori non mettano delle foto chiare e precise del prodotto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.