|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
problema riqualifica fastweb
fastweb non mi vuole riqualificare la linea impostandomi un snr più basso per agganciare più portante
Sono da poco passato a fastweb in whosale, prima avevo alice adsl e agganciavo 2.5 mega, e il modem mi registrava un attenuazione pari a 54. Il primo giorno di attivazione fastweb viaggiavo quasi a 4 mega (3.5-3.7). Mi hanno detto che siccome non arrivo pienamente ai 4 mega, mi riqualificano in automatico a 2 mega. Ora, non è per essere, ma con tre mega e mezzo avevo un snr di 9-10 e la linea che è in adsl2+ mi reggeva. Adesso viaggio a due mega scarsi con snr che oscilla tra 17-19 e un attenuazione linea di ben 55.5. Secondo voi ci sono i presupposti per farsi impostare manualmente una 4 mega? e come si fa, devo beccare l'operatore giusto? Sono tentato di ripassare a telecom, sono a soli 7 giorno di attivazione e non dovrei pagare penali. L'unica cosa che pagherei sono le attivazioni giusto? ps: sono a 4km dalla centrale, e qui a massa nel punto in cui abito io sembra che la fibra ottica non arriverà tanto presto consigliate di insistere o è un caso perso? Vorrei evitare di ripassare ad alice perchè fastweb è più conveniente, almeno per il primo anno Ultima modifica di Big boss 92 : 27-08-2014 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Le riqualifiche le fanno solo in LLU, mentre in wholesale usano semplicemente i profili di Telecom. Potresti postare i dati completi (ed in particolare la portante esatta), così possiamo vedere sotto che rete sei?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
sono ethernet su ATM 8/36 10.19.110.160
Velocità di downstream: 2048 Kbps Velocita di Upstream: 511 Kbps Valori di linea misurati in downstream Rapporto segnale / rumore: 16.6 dB Attenuazione di Linea: 55.5 dB Potenza: 14.7 dBm Valori di linea misurati in Upstream Rapporto segnale / rumore: 23.3 dB Attenuazione di Linea: 30.9 dB Potenza: 12.1 dBm Non sò quale altri dati ti servono, ma se vuoi domani vado a vedere l'armadio telecom al quale dovrei essere eventualmente collegato. Giocare gioco bene, anche perchè il ping è sotto i 30 ms al server più vicino (milano), però se devo mettere a scarcarmi un gioco ps4 da 30-40 giga è un pò un problema Ultima modifica di Big boss 92 : 28-08-2014 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Vista la portante, non sei in wholesale ma in LLU, per cui il discorso delle riqualifiche è effettivamente valido.
Purtroppo i profili paiono non essere impostabili manualmente dagli operatori, ma solo automaticamente dal processo di riqualifica. Allo scopo, per avere una portante maggiore devi passare al profilo successivo, e l'unico modo per farlo è chiedere una riqualifica, e mantenere una portante maggiore di 4*1024 = 4096kbps per tutta la sua durata, e se il modem non ci arriva da sé (nel senso che il margine SNR è troppo elevato per arrivarci) devi forzare il margine verso il basso agendoci tramite telnet, se il modem-router te lo consente. Per ulteriori informazioni, puoi dare un'occhiata a questo thread
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.