Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2014, 18:01   #1
Fiamma72
Member

L'Avatar di Fiamma72

Iscritto dal: Aug 2012
Recovery bios di un Toshiba

Ciao,

esiste qualcuno che è riuscito una volta nella vita a recuperare il bios corrotto da un portatile?

Io ho il mio Toshiba Satellite PRO U400 con bios corrotto, le ho provate tutte ma niente...

Help me!

Grazie

Cristiano
Old 26-08-2014, 19:48   #2
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Ciao, riesci a farci sapere che BIOS è? Ho cercato un po' su internet ma non sono riuscito a capire bene, sembra Phoenix o Insyde...

Riguardo al comportamento del portatile... appare qualcosa a schermo? Sei sicuro si tratti di BIOS?
Old 26-08-2014, 22:21   #3
Fiamma72
Member

L'Avatar di Fiamma72

Stavo facendo l'aggiornamento del bios da windows 7 (purtroppo non c'è da dos) e si piantato l'OS a metà risultato bios andato.

Il bios è Phoenix, ho anche recuperato il backup del bios dal disco rigido (montato su altro pc).

Ho provato a recuperarlo con la procedura ufficiale wincrisis tramite chiavetta USB avviabile e tasti Fn+F fa qualche rumore ma niente, schermo nero ma ventola gira.

Dopo 6 gg e 30 tentativi niente, ho provato con wincrisis.1.0.0.4 che dicono sia quello giusto, ho anche provato a fare la USB avviabile da XP risultato si è messo a fare due suoni alternati ho aspettato 10 min poi ho spento ORA NON SI ACCENDE PIU' NEANCHE UNA LUCE... FULMINATO TOTALMENTE!
Old 26-08-2014, 22:48   #4
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Eh, se manco s'accende la vedo dura... Guardando un po' in giro cmq qualcuno consiglia la combinazione Fn+B, qualcuno il solo F12.

Aggiungo... leggendo in un altro forum ho trovato questo:
Quote:
Suddenly I hear a lot of beep noises and the light on the usb pen stops working. The beep noises continues for about 3-5 minutes and suddently the last long noise and my pc shuts down and restarts. Everything works fine - to be shure I flashed the original bios with iso cd and my laptop works like before.
Credo avresti dovuto aspettare l'ultimo suono lungo... così credo sia stata interrotta la procedura di flashing...

Comunque, la procedura usata dal tipo è (non so se tu l'abbia già usata):
Quote:
I gav it a last try with the pen drive recovery..copied all files from the pen drive recovery to the usb pen plus my bios.wph. Changed the compability of wincris to win xp and unbelievebly wincris startet. Followed the instructions, unplugged the pen and replugged it. Continued and pressed start. It couldn't find the files, I pressed ok and the window closed.

The next step was to copy these files from my original bios to my usb pen:
- minidos.sys
- bios.wph
- plash16
L'ho citata perché anche qui si parla di Fn+B.
Old 26-08-2014, 23:07   #5
Fiamma72
Member

L'Avatar di Fiamma72

Cavolo allora c'ero quasi, ho aspettato 10 min d'orologio poi ho spento....
d'altronde non potendo vedere quello che succedeva

Ultima modifica di Fiamma72 : 26-08-2014 alle 23:24.
Fiamma72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP