|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Recovery bios di un Toshiba
Ciao,
esiste qualcuno che è riuscito una volta nella vita a recuperare il bios corrotto da un portatile? Io ho il mio Toshiba Satellite PRO U400 con bios corrotto, le ho provate tutte ma niente... Help me! Grazie Cristiano
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Ciao, riesci a farci sapere che BIOS è? Ho cercato un po' su internet ma non sono riuscito a capire bene, sembra Phoenix o Insyde...
Riguardo al comportamento del portatile... appare qualcosa a schermo? Sei sicuro si tratti di BIOS?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Stavo facendo l'aggiornamento del bios da windows 7 (purtroppo non c'è da dos) e si piantato l'OS a metà risultato bios andato.
Il bios è Phoenix, ho anche recuperato il backup del bios dal disco rigido (montato su altro pc). Ho provato a recuperarlo con la procedura ufficiale wincrisis tramite chiavetta USB avviabile e tasti Fn+F fa qualche rumore ma niente, schermo nero ma ventola gira. Dopo 6 gg e 30 tentativi niente, ho provato con wincrisis.1.0.0.4 che dicono sia quello giusto, ho anche provato a fare la USB avviabile da XP risultato si è messo a fare due suoni alternati ho aspettato 10 min poi ho spento ORA NON SI ACCENDE PIU' NEANCHE UNA LUCE... FULMINATO TOTALMENTE!
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Eh, se manco s'accende la vedo dura... Guardando un po' in giro cmq qualcuno consiglia la combinazione Fn+B, qualcuno il solo F12.
Aggiungo... leggendo in un altro forum ho trovato questo: Quote:
Comunque, la procedura usata dal tipo è (non so se tu l'abbia già usata): Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Cavolo allora c'ero quasi, ho aspettato 10 min d'orologio poi ho spento....
d'altronde non potendo vedere quello che succedeva
WS Senek - MB: Intel DP67BG -CPU: i7-2600 - HD: SSD Samsung 850 pro - RAM: 8GB - VIDEO: nvidia Quadro 2200 Ultima modifica di Fiamma72 : 26-08-2014 alle 23:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.