|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Aiuto a chi sa smanettare su mp4
Ciao ragazzi,
Ho un problema comune ma per me importantissimo. Ho fatto dei video con una SONY HDR-AS15 e una scheda da 64 Gb sandisk. Sono oltre 150 video girati in malesia a cui tengo tantissimo, ma una volta tornato a Milano, inerendo la scheda nel mio MAC, vedo tutti i file mpeg4, ma non partono i video. Non va nessun programma che ho provato, nessun codec, come se fossero danneggiati. Ho provato qualche programma trovato online qui e la per riparare ma niente. Chiedo aiuto a voi, anche se conoscete qualcuno a cui portare i video così che magari ci metta le mani qualcuno che ci capisce o che lo fa di lavoro. Grazie infinite Ste ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Potresti caricare uno di questi video (magari uno che non contenga immagini troppo private o personali) su un sito di hosting in modo che gli utenti del forum possano scaricarlo e provare a metterci le mani...
Se puoi provali anche su un normale pc con windows: i MAC non sono il massimo della versatilità per queste cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ho provato a visualizzarlo sul browser ma non si vede perchè il file risulta corrotto.
Ho provato anche con vlc attraverso il flusso di rete: mi dà degli errori e non si visualizza nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Neanch'io riesco a leggere il video né a convertirlo in altro formato leggibile.
Forse il file è corrotto come ha detto jadafire oppure la fotocamera Sony registra in un formato proprietario: da pag. 43 in poi del manuale si parla di dover installare un software denominato "Play Memories Home" su pc windows (o altro software non meglio precisato sul MAC, da scaricarsi dal sito http://www.sony.co.jp/imsoft/Mac/). Se hai un televisore o monitor con ingresso HDMI, prova anche a collegare la fotocamera direttamente a quello con un cavetto apposito e controlla se almeno così i video sono visibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Proprio questo è il punto. Però credo che ci sia il modo di ripararlo, ci vorrebbe qualcuno con un programma adatto.
Perfetto, proverò così appena torno dalle ferie. Avevo pensato anche io di provare ad andare direttamente su tv. Intanto attendo qualcuno con un programma che possa correggere i file corrotti. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Anche scaricando il file non si ottiene niente.
Analizzandolo con MediaInfo non ci sono informazioni sui flussi mentre dovrebbe rilevare sia quello video che quello audio. Forse comprimendolo o anche uppandolo in un sito di hosting gratuito si può capire se si è corrotto durante l'upload o se è proprio così. Se non riesci a rivederli nemmeno direttamente dalla camera è un bel problema e facilmente dovrai buttare via tutto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.