|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nne_53419.html
Un nuovo caso di incidente domestico provocato dall'uso improprio dello smartphone: il Galaxy S4 di Ariel Tolfre è andato in fiamme per via di una batteria sostitutiva non originale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sulle batterie meglio avere un occhio di riguardo.
Se la devi cambiare spendi qualcosa in più ma che sia marchiata e garantita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
certo che tenere in carica il telefono sotto un cuscino non è da persona a posto con la testa... nemmeno con la batteria originale.
Figuriamoci con una cinesata da pochi dollari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma anche no...
Se ci metti una clonata e samsung ti da un telefono nuovo... ![]() ![]() ![]() Ovviamente scherzo ! Motivo per cui quando la batteria del S4 della mia fidanzata ha dato segni di cedimento, ne ho acquistata una originale ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi chiedo se non è il caso di fare una legge per impedire a certi utenti di sostituire la batteria
![]() Alla fine i telefoni sigillati a prova di scemo hanno un suo perchè... magari con un dispositivo che se lo metti sotto il cuscino comincia a squillare tutta la notte... Certa gente riesce a mangiare perche sa dov'è la bocca.. il resto è da vedere ![]() Ultima modifica di Pier2204 : 28-07-2014 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
La cosa più preoccupante è (come deduco che sia) con 3g/4g/wifi/quellocheè acceso, sotto il cuscino.
Poi ci lamentiamo dei problemi cerebrali delle new generations.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() D'accordo su tutto.. però ricordiamoci pure che stiamo parlando di una ragazzina di tredici anni.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
- cavo antenna tv - cavo scart dell'amiga Ultima modifica di Epoc_MDM : 28-07-2014 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Appunto...
Io vieterei gli smartphone sotto i 18 anni ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Da noi si dice che un pero non può fare una mela... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatto. Quindi, così per approssimare.. QUANTI cavi scart e antenna avevi imboscato in vari nascondigli dentro la camera? ![]() ![]() ..no guarda non ci provare nemmeno a negare. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe succedere la stessa cosa con un economico telefono entry level. Per il discorso ragazzino con smartphone o senza smartphone.. beh entriamo in un discorso intricato.. sono teconologie nuove che quando ero piccolo non esistevano ma oggi bisogna farci i conti. Non sono un esperto, ma secondo me VIETARE è sbagliato, perchè ciò che vieti ad un ragazzino quando poi magari gli amichetti ce l'hanno diventa il sacro graal.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Che SAMSUNG o altre tutte le altre aziende sostituiscano lo smartphone guasto a causa di una batteria non originale, in più risarcire dei danni subiti all'arredamento. Ci credo veramente poco, ma se cosi fosse è solo un motivo pubblicitario. Quando un singolo compratore su molte marche deve attendere 3 settimane per avere in dietro il proprio smartphone mandato in assistenza, e per lo più delle volte torna con lo stesso problema. E questi le cambiano il dispositivo più risarcimento dei danni. Come si dice in questi casi?
Ma mi faccia il piacereee.... Comunque voi non avete idea di quanto e ripeto quanto mercato si stanno prendendo le imitazioni degli smartphone. Io ho sempre sostenuto che quei terminali saranno anche belli e MOLTO poco costosi, ma chi ci garantisce sicurezza? onderadio troppo forti? se dovessero esplodere? malattie alla testa ecc ecc per via di dispositivi non controllati e certificati. questa è l'ennesima dimostrazione, batteria sicuramente CINESATA. E poi ci lamentiamo perché ci rubano il mercato, come fanno a espandersi cosi tanto? bè fin che si comprano schifezze, senza nessuna certificazione, so anche io che costano poco. Assurdo gente che ha bambini in casa e comprano 100 euro di smartphone che teoricamente ne dovrebbe costare 500 euro e non si fanno nessuno scrupolo. Pur avendoli avvertiti dei rischi che potrebbero correre, che ti rispondono? Be anche i cellulari di marca esplodono.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Forse non hanno tutti i torti quei produttori che fanno le batterie incollate/saldate... devi cambiarla? La mandi in asistenza e te ne mettono un'altra originale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho proprio la fissazione di non lasciare in carica qualsiasi cosa sul letto o fogli di carta
![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente queste cose poco o tanto possono far decadere la qualità di un terminale, uno leggendo questo articolo potrebbe intuire che SAMSUNG faccia, poco o tanto dei terminali pericolosi. E allora ti becchi la batteria sigillata, saldata, insostituibile in qualche modo.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sicuramente la prevenzione prima di tutto. Comunque io ho sempre e ripeto sempre caricato tutti i miei cellulari smartphone alla notte, sempre collegato per tutta notte e al mattino lo scollego, non ho mai trovato il terminale troppo caldo, anzi per niente caldo. Ma sempre caricato sulla scrivania del pc, sarebbe da pazzi tenere un articolo elettrico sul letto a ricaricare.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
ma da quando i cellulari esplodono se lasciati sotto il cuscino?
Ok con il mio S non l'ho mai fatto, ma con il 3310 stava fisso sotto al cuscino o disperso sotto il letto e ce l'ho ancora nel cassetto della scrivania funzionante.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche il tizio che è stato colpito da un fulmine nel bel mezzo di un temporale prima avrebbe detto, bà ma non succederà mai. Se ti fai una ricerca non è il primo smartphone che ha di questi problemi, che siano capitati per un motivo o per l'altro può accadere, cioè sarebbe stupido poter scegliere, e scegliere la maniera sbagliata. Ti ricordo che Apple ha richiamato tutti i suoi cariatori per via del surriscaldamento di alcuni. Come si dice, meglio prevenire che curare.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD Ultima modifica di SchedaVideo : 29-07-2014 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.