| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-08-2014, 01:27 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2013 
				 | 

Sostituzione scheda  di rete wireless per Notebook HP

Salve come da titolo,  ho da poco acquistato un notebook hp modella  Envy 17 j111sl,  il cui monta una scheda di rete wireless,  con modalità massima G ed arriva a 150mbps,  io ora la vorrei sostituire con un nuovo modello di scheda di rete,  che supporta  la ma modalità N quindi che  massimo a 300mbps..  Se vondo voi lo posso fare??  Non crea nessuno tipo di problema al pc?  Essendo in garanzia mi creano problemi in HP...  Il costo fella sostituzione  da un tecnico  specializzato ha un costo eccessivo?  Grazie a chi di voi ma illuminerà, ad un forte profano come me | 
|   |   | 
|  09-08-2014, 01:40 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2010 Città: Fiji 
				 | 
		Ciao, la sostituzione della scheda wi-fi è piuttosto semplice e puoi farla pure tu. Basta aprire il coperchione inferiore, individuarla e cambiarla. Il problema, invece, nasce dal fatto che HP è solita avere una whitelist di schede wi-fi che possono funzionare sui suoi portatili, tutte le altre vengono "bloccate". Purtroppo non saprei da dove prenderlo un elenco di schede funzionanti. 
				__________________ Anderaz, l'ammazzatopic | 
|   |   | 
|  09-08-2014, 07:49 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2013 
				 | 
		Ciao,  e grazie per l intervento,  quindi da come ho capito...  HP obbliga a sostituire la scheda,  con dei modelli  scelti da loro??
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.