Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2014, 23:07   #1
passa1248
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Tethering da pc a pc

Ciao a tutti, come da titolo vorrei condividere la connessione internet del mio netbook al fisso tramite cavo usb , il tutto nasce dal fatto che non mi funziona più l'attacco eternet del fisso a causa di un temporale. Comunque,in pratica ho tagliato 2 cavi usb e gli ho uniti in modo da avere le due estremita tutte e due maschio.facendo ciò ho incrociato i 2 cavetti che si occupano del trasferimento dei dati in modoche il cavetto del computer che riceve sia lo stesso di quello che invia e viceversa, mentre gli altri 2 cavetti dell'alimentazione l'ho lasciati staccati visto che comunque i 2 computer hanno un'alimentazione propria nn neccessitano dei 5 volt passanti dal cavo usb.
Ecco, connesso il cavo ad entrambi i pc, come purtroppo mi aspettavo, non succede nulla,mentre io vorrei che fungesse come un vero e proprio cavo eternet.Ho letto qua e là che questo tipo di collegamento non funge solo da alternativa ma da anche dei benefici perchè la connessione con usb 2.0 viaggia sino a 480 Mbps mentre quella eternet a "soli" 100Mbps, il motivo però per cui è molto più utilizzato quest'ultimo è perchè con la connessione usb la portata si setringe a un massimo di 4/5 M che per il mio problema bastano e avanzano.ho letto che esistono cavi usb M M con un chip al centro del cavo ed eventuali driver ecc ecc però io vorrei continuare per la mia strada anche perche basandomi sulla connessione terethering tra pc e smartphone non c'è alcun tipo di chip in mezzo al cavo . Su internet ho trovato poco e niente riguardo alla mia idea però finchè non ci vedo qualcosa di sbagliato vorrei trovare una soluzione.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica di passa1248 : 10-11-2014 alle 02:05.
passa1248 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 00:37   #2
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Su internet trovi della roba se poi ci riesca non lo so comunque in base ai sistemi operativi fai una ricerca per
usbnet (driver per il network) o per
USB Host to Host più generico
auguri

ps
non confondere questa connessione come quella fra un pc e un telefono l'USB funziona in host/slave anche se alcuni dispositivi sono in grado di fungere sia da host che da slave ma sempre connessi host slave o slave host
ovviamente quando funzionerà dovrai far si che uno dei pc faccia da router,
invece se non va puoi comprare una ethernet usb

Ultima modifica di pigi2pigi : 10-11-2014 alle 00:43.
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 08:19   #3
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
quando connetti un dispositivo usb ad un computer, un chippettino dentro il dispositivo dice al computer chi è

evidentemente quel chippettino in mezzo ai cavi commerciali di cui parli serve proprio a fare credere che dall'altra parte ci sia una porta ethernet, oltre ovviamente a sincronizzare le trasmissioni in qualche maniera

non so se si possa fare a livello di protocollo e segnali, ma la prima cosa è che su ogni computer ci sia un programma che fa le veci di quel chippettino, dica che periferica è e quindi faccia in modo che l'altra parte carichi il driver giusto

poi come funziona tutto questo non lo so, forse una parte si configura come host e l'altra come periferica stupida, penso

insomma secondo me è difficile farla sta cosa se non sai di programmazione ed in particolare di stack usb a buon livello

ma se una ricerca in giro per il mondo non ti ha fatto trovare niente, non è che per caso non si può fare? solo per sfizio qualcuno dovrebbe aver gettato giù qualche documento su come fare...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian