Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2014, 19:10   #1
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Iscritto dal: Apr 2008
Sound Blaster Z VS. Sound Core 3D

Ciao a tutti

Sto valutando il passaggio a piattaforma Z97, diverse mobo montano il processore Sound Core 3D di Creative direttamente onboard.

Io attualmente uso una scheda dedicata Sound Blaster Z.

La domanda è: come si rapporta quell'audio integrato con la mia scheda?

Ovvero: immaginando di utilizzare una delle mobo in questione, posso eliminare la scheda audio dedicata senza perderci? Utilizzo delle Sennheiser PC 320 con la Soundblaster, non vorrei che poi fossero strozzate dalla qualità dell'audio onboard.
Dato che mi sembra si tratti dello stesso processore vorrei chiedervi se secondo voi la situazione peggiorerebbe o in effetti libererei solo uno slot PCIex.

Grazie a tutti per gli eventuali pareri
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 09:14   #2
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
io ho montato la SB Z sui miei 2 pc da qualche mese e ti posso dire che la differenza audio rispetto al chipset audio integrato (mobo con z87) è impressionante... non credevo... dopo anni di mac sono tornato al pc l'anno scorso e pensavo che i chipset audio integrati avessero fatto dei passi avanti in questi anni ma non è cosi... la scheda dedicata è sempre necessaria...
forse sento particolarmente la differenza perchè io uso solo cuffie al pc (Sennheiser HD555 e BD DT880) e la sound blaster ha l'uscita pilotata da un amply per cuffie fino a 600 ohm...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 09:59   #3
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Condivido con te il parere che rispetto alla media delle integrate la nostra SB Z sia un'altra cosa.

Quello che mi chiedevo è se quel Sound Core 3D sia in effetti la stessa circuiteria della nostra scheda dedicata.

Nel caso, sarebbe come averla montata già nella scheda madre.
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Old 21-07-2014, 22:38   #4
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
non ti è chiara la differenza tra Circuiteria e DSP,
Comprano solo il Chip da creative, ma i componenti che gli stanno intorno,
non sono quelli sulla scheda dedicata, il progetto elettrico non è lo stesso,
la qualità degli operazionali idem, la separazione dagli altri circuiti che emettono interferenze non c'è.
Certo ti trovi gli stessi effetti surround e possono scrivere sound core 3D sulla scatola,
ma il chip fa solo una frazione del lavoro.

Ultima modifica di mentalrey : 21-07-2014 alle 22:41.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 13:44   #5
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
non ti è chiara la differenza tra Circuiteria e DSP,
Comprano solo il Chip da creative, ma i componenti che gli stanno intorno,
non sono quelli sulla scheda dedicata, il progetto elettrico non è lo stesso,
la qualità degli operazionali idem, la separazione dagli altri circuiti che emettono interferenze non c'è.
Certo ti trovi gli stessi effetti surround e possono scrivere sound core 3D sulla scatola,
ma il chip fa solo una frazione del lavoro.
Grazie della spiegazione, ora la differenza mi è più chiara.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian