|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
[RISOLTO] Con Firefox non visualizzo le scritte dei siti web
Salve a tutti: io utilizzo Firefox 31.0 su Ubuntu 14.04 e da qualche giorno, navigando, non visualizzo le scritte dei siti.
Visualizzo in pratica solo la parte grafica. Questo non accade per tutti i siti: ad es. il forum di Ubuntu lo visualizzo correttamente anche navigando nel sito, come pure il sito di Joomla!. Ho provato a disinstallare e reinstallare (previa cancellazione della cartella .mozilla nella Home) ma senza risultati. Se qualcuno può aiutarmi, lo ringrazio anticipatamente.
"Jesus saves... God backs-up" ![]() Ultima modifica di RedRay68 : 22-08-2014 alle 11:03. Motivo: Mettere Risolto nel titolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
lo faceva anche con la versione 29 ? (originale del 14.04)
hai aggiornato anche la localizzazione? lanciandolo da consolle vedi messaggi particolari? p.s. mi dici un sito che non va Ultima modifica di sacarde : 20-08-2014 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora:
1) Con la versione precedente non lo faceva; 2) scusa ma non so cosa intendi per localizzazione. Firefox reinstallato è in inglese; 3) se avvio da console ho questo messaggio: (process:15213): GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion 'sys_page_size == 0' failed 4) un qualunque risultato di google mi dà pagina bianca; il sito diretta.it; questo forum non lo visualizzo correttamente, ma la homepage hwupgrade.it si. Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1- tieni in considerazione di tornare alla vecchia
2- se lo avevi in italiano, aggiorna anche il pacchetto: firefox-locale-it 3- va bene 4- mmm bo! non saprei hai aggiornato solo firefox? alcuni pacchetti, o l'aggiornamento completo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sai, purtroppo non ricordo come ho aggiornato firefox nei dettagli, sicuramente con gli aggiornamenti consigliati, installando tutto quanto.
Proverò comunque a tornare alla versione precedente.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io l'ho fatto su una VM e funziona
ti ricordi se il difetto lo ha fatto subito dopo l'aggiornamento alla 31 ... o dopo altri aggiornamenti/modifiche ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
In realtà il problema è uscito dopo aver importato su Ubuntu i fonts di Windows 7, procedura che inizialmente non è andata a buon fine (nel senso che non mi venivano visualizzati su LibreOffice).
Poi ho risolto, ma l'inconveniente con firefox è rimasto. P.S. Anche dopo aver installato il language pack in italiano, il problema permane.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
potrebbe essere un problema di font...
in tal caso anche downgradando, probabilmente il problema rimarrebbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho risolto andando semplicemente nelle impostazioni di Firefox e procedere come segue: Modifica - Preferenze - Contenuti - Caratteri e colori - Avanzate e togliere la spunta alla casella Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati.
Devo dire che l'estetica ci perde (il carattere predefinito è serif, dimensione 16), però il grosso è fatto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.