|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
|
[PD+Sped]Router DSL con porta WAN + Telecamera WIFI
Ciao a tutti,
cercavo un router ADSL o meglio ancora VDSL che abbia come caratteristica indispensabile che abbia una delle porte LAN configurabile come WAN e quindi utilizzarlo come router puro, lasciando che il modem lo faccia un altro apparato. Inoltre cercato una delle classiche telecamerina wifi per la videosorveglianza degli appartamenti, anche qui, condizione indispensabile che sia wifi e che abbia la visione notturna. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
cerchi un semplice router.
ti serve anche wireless o va bene solo con eth?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No bhe anche wireless giustamente.
Mi serve perchè non voglio far gestire al router Fastweb VDSL tutta la parte relativa al wifi/dhcp/nat ecc. Se magari avesse anche qualche feature avanzata non mi farebbe schifo, tipo VPN PPTP server o cose simili. In alternativa valuto anche un firewall effettivamente! Basta che appunto abbia la gestione di routing base Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
BELKIN F5D7633-4 ?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non mi risulta abbia la porta WAN
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Scheda Alix.2C1 con alimentatore, compact flash e case. Volendo ha un alloggiamento minipci-ex per mettere una scheda wifi. Ci installi sopra zeroshell, pfsense, ipcop, routerOS o quel che ti passa per la testa, e ti diverti a configurarlo. Chiedo 70€ (hanno prezzi ben più alti). Probabilmente per quel che ti serve è anche troppo, ma se cerchi feature avanzate... questa rispetto a un semplice router ti fa anche il caffè. Dimenticavo: ha 3 porte LAN, che ti puoi configurare come vuoi.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
The F5D7633-4 is an ADSL1/2/2+ wireless router with one RJ-11 WAN port and four 10/100Mbps LAN ports.
The integrated access point complies with the IEEE 802.11b/g standards, providing wireless transmission speeds of up to 54Mbps. It can operate in wireless bridge mode, as well, and supports WEP and WPA wireless encryption. This router features a built-in SPI firewall to protect the network against malicious attacks.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo se il mio maledetto Netgear DGN2200v3 supportasse la porta WAN sarebbe perfetto, ma ahime mi tocca cambiare
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() consiglio spassionato: allora valuta direttamente una routerboard Mikrotik tipo RB750 o RB951-2n (se la vuoi con anche wifi). ti ritrovi routerOS già installato e tutorial su internet per fare quello che ti serve.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Fanno solo router vero? Non si integra con pfsense? sarebbe il massimo!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
però a dispetto del nome, non è solo un router. ogni prodotto mikrotik è in pratica una scheda con processore e caratteristiche più o meno diverse, ma su tutte gira RouterOS (che a dispetto del nome, non fa solo routing). Io ad esempio li uso a livello lavorativo come hotspot wifi, per tunneling vpn, ci fai anche firewall... la pecca comunque è che non sono user-friendly come può esserlo un router dell'ipermercato, ma ci fai molte più cose. se vuoi un prodotto su cui installare a piacimento il software che vuoi, rimane la mia offerta per la alix ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato solo che il modello "base" costi 40 euro e quello con le porte gigabit quasi il doppio ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e per il suggerimento: figurati, il forum serve anche per scoprire queste cose ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WR941ND 20 euro con spedizione , compatibile ddwrt e forse openwrt. forse riesco a metterlo in una raccomandata, senza alimentatore. se no sono 6.5 di corriere.
lo lascio solo perchè mi serve una usb3 e pensavo di passare ad una scheda. il wifi è assai potente, ed è aumentabile la potenza a livelli assai buoni con firmware non originale. che ne dici?
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimane valida la richiesta per la telecamerina da videosorveglianza. Grazie
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
![]()
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ciao se ti può interessare ho un firewall della watchguard modello xtm 21, non ricordo se ha la porta wan xò non è wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Potrebbe interessarmi!
Ha qualche servizio attivo? Livesecurity ecc? Per lavoro sono certificato Watchguard, quindi so di che parliamo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.