|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/nel...nda_52991.html
La richiesta media di banda in download sarà di 165Mbit al secondo nel 2020, le abitazioni scaricheranno in media 8GB al giorno dalla rete Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Mi viene da piangere pensando alla situazione disastrosa di internet in Italia. Se tutto va bene, nel 2020 forse noi avremo i 20 Mb in tutto il paese, FORSE. Cominciamo a pregare va la, almeno per quelli...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non capisco perchè l'upload deve essere sempre limitato anche quando è possibile fare connessioni simmetriche...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Come se uno legalmente non potesse voler usare un servizio cloud per i propri backup o altro....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se quintuplicassero la banda della mia connessione raggiungerei i 25/2.5 Mbps.
![]() PS: simmetrico magari no, ma almeno un paio di mega in up renderebbero meno eterno inviare una email pesante o spostare files su Dropbox...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Belli i cloud da 10-20 gb gratuiti... ma prova a inviare quella quantità di files ![]() Un paio di mega in up non migliorerebbero molto la situazione dal mega in up delle adsl italiane più veloci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
mah...l'obiettivo è un 20mbit reali in down e un 4-5 in up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Downstream sufficiente nelle zone servite meglio e upstream in ogni caso insufficiente, questo grazie a investimenti ridicoli sulla fibra. Infatti le grandi aziende se la fanno "tirare" spendendo un bel po' di quattrini.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E, considerando che i servizi cloud sono considerati dai più il futuro, capisci a che livello ci troviamo in Itaglia.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Per quanto mi riguarda, e per molti altri, significherebbe quattro volte la banda odierna. E per tutti gli altri senza fibra il doppio.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non aggiungo altro per non cadere nei soliti discorsi sui dinosauri....
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Pirateria non facile da bloccare se non proprio evitando di dare a chiunque i mezzi tecnici per farla. E secondo me qualche pressione da parte della majors nonché dei provider satellitari (toh Sky si è appena associata con Telecom) a non dare troppo upload (alias non dare sufficiente upload da permettere di fare video server casalinghi) a proprio tutti c'è stata e ci sarà. Poi ovviamente la tecnologia avanza e non puoi impedirlo per sempre che l'upload cresca ad un livello dove poi chiunque potrà condividere stream hd, ma finché riesci a limitarlo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Castrare le linee in upload previene il reato di pirateria..... Ok, un reato è un reato ma ci dovrebbero essere delle priorità. Non ho mai sentito di imporre 30 km/h per le fabbriche di automobili. Scusa lo sfogo ma dare la colpa ai pirati per le linee lente è scocciante. Esempio: io ho Steam, la Steam cloud quando deve caricare il save di Company of Heroes (48 mb) mi ingolfa la linea. Ho 15 gb su Google Drive ma devo caricare la roba a rate....
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 30-06-2014 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non e' tanto quello, quanto il fatto che la banda in up "costa di piu'" di quella in down, e viene saturata subito tutta dagli utenti p2p...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nel frattempo in alcune città USA: https://fiber.google.com/about/
![]() |
#17 |
Bannato
|
Si bisognerebbe fare tariffe a volume come sulla rete mobile.
Ma pensi che la gente le accetterebbe. Ti do una linea 100/10 ma non puoi fare più di 300GB mese di traffico! Basta streammare un video a 7Mbit (già sufficiente per l'HD, visto che Sky a volte usa solo 4Mbit) 12 ore al giorno per fare un TeraByte al mese di traffico e solo di upload. Tranne nel caso di uso pesante di P2P difficilmente sei sempre a scaricare e quindi le statistiche funzionano. E per quanto riguarda l'upload anche usando i cloud server dubito che la gente caricherà TB di dati ogni mese. Anche se hai 10TB di dati personali (che mi paiono tantissimi) li carichi una volta sola e stop, se invece si diffonde il video server casalingo invece diventa facilissimo fare 1-4TB di dati tutti i mesi. Io stesso lo userei tanto (ok non 12 ore al giorno) ma invece di portarmi dietro i film su HD, li leggerei direttamente sempre (beh tranne nel caso di BD rip) dal Nas da remoto. E magari invece di litigare con l'antenna del mare che non prende i canali, mi collegherei a casa e mi farei mandare la TV in streaming. I detentori dei diritti non saranno per nulla contenti ed anche i provider potrebbero essere spaventati dalla cosa (visto la mole di traffico da gestire). Vero che già ora ci sono linee a 10Mbit in up, però in percentuale quanti sono in Italia (forse il 1-2%), il problema ci sarebbe se 5-10Mbit di up li dai almeno al 50% della popolazione. Ovviamente andrà fatto, ma sarà un problema da gestire e se puoi ritardarlo perché no. Dopotutto anche l'adsl poteva andare a 2.5Mbit in upload (in Annex M) ma nessun provider si è preso la briga di farlo. Ultima modifica di FabryHw : 30-06-2014 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi sono regolamentate nella diffusione apposta. Questo per dire che come ci sono esempi di cose possono fare male ma nonostante tutto non sono regolamentate, ce ne sono altre per cui si è preferito regolamentare. E per la banda di upload non si può dire a priori cosa è stato deciso. Non dico che l'upload è fermo perché le majors hanno fatto pressioni, ma se io fossi in loro le farei e direi ai provider "quando puoi garantire che non vengano fatti a milioni di video server illegali apri i rubinetti, finché non puoi garantirlo tienili il più possibile chiusi" Probabilmente è solo una coincidenza, però Telecom si è consociata con Sky per i servizi video e casualmente per ora Telecom offre solo un upload di max 3Mbit con voci di un futuro upgrade a 5Mbit e non si sa ancora se sarà commercializzato e quando il profilo a 10Mbit (la fibra a 10Mbit non conta perché è solo per una nicchia di persone, io parlo di linee a grande diffusione). Sinceramente penso sia per per scelte tecniche ma non mi stupirei se Sky abbia detto a TI "Ok io ti do i miei canali in streaming, ma se puoi evita il più possibile di aprire i rubinetti in up perché non gradisco molto che sia facilissimo ricondividere gli stream e farsi degli on demand casalinghi da condividere con gli amici" Ultima modifica di FabryHw : 30-06-2014 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
siamo sempre li, Italia paese di nonnetti ancora col giornale in mano che gli racconta di come berlusca si sbatte oggi una e domani un'altra
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'aumento della banda in UP agevola la pirateria... ma ciò che non capisco io è: il problema della pirateria si pone solo in Italia che, per inciso, nel panorama internazionale influisce quanto un due di coppe quando la briscola è bastoni? In USA, 300 milioni di abitanti, e un peso internazionale enorme, l'UP dai 10 Mbit è la regola e non si fanno problemi di pirateria. Perché dobbiamo sempre essere penalizzati noi che già siamo in un terzo mondo informatico da fare "invidia" ai Paesi dell'Africa nera?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.