|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema fps bassi GTX770
Ciao,
Sono abbastanza novello quindi perdonatemi se dico castronerie Vi spiego il mio "problema": Ho da poco comprato un pc nuovo (configurazione in firma) con una GTX 770 Ho iniziato a giocare attaccando il PC alla tv (LED full HD). Per ora ho giocato a mafia 2 senza problemi Ho poi installato motogp 14 e ho notato in full HD un framerate ridicolo (non ho misurato ma sicuramente meno di 20 fps a occhio, a proposito, come si fa a misurare il framerate ?). Ho poi installato crysis (un gioco del 2007!!!) e lui sebbene vada molto meglio di motogp si nota in full hd con i dettagli al massimo comunque un framerate non fluidissimo (saremo sui 40 scarsi). La cosa strana è che per esempio in crysis mettendo i dettagli al minimo e levando l'antialiasing non si nota quasi nessuna differenza di framerate rispetto a lasciare l'antialiasing e tutti gli effetti al massimo (forse sono stati settati ma non si atttivano ?, ho provato sia a settarli in-game che via pannello della scheda), mentre se metto a 1600x900 il framerate fa paura da quanto è alto (però si nota che la resa è pessima, sia dei colori sia del contrasto sia per la definizione). Quindi i miei dubbi sono 2: 1) Come mai i filtri non mi cambiano il framerate ? forse non riesco a settarli ? come faccio a vedere quando antialias, filtri ecc sono settati EFFETTIVAMENTE (a occhio non riesco a vedere bene) ? 2) Perche tutta questa differenza (stiamo parlando di sicuramente piu del doppio) di framerate per 2 risoluzioni che, ok, sono diverse ma non poi così tanto ? 3) vista questa differenza enorme allora mi conviene comprare un monitor con risoluzione nativa 1600x900 e giocare con quello ? grazie a tutti francesco
MiniPC: Beelink BT3 PRO II Mini PC Intel Atom x5-Z8350 Processore DDR3 da 4 GB / HD 64 GB SSD 3D EMMC/Dual Band WiFi/Intel HD Graphics / 4K /HDMI + VGA Doppio Display Mini PC Fisso: INTEL i5 4570 3.2 GHz Mainboard: ASUS B85M-G RAM: Crucial 8Gb DDR3 1600MHZ Scheda Video: nVidia GeForce GTX 770 2GB Alimentatore: COOLER MASTER GX 650W Bronze Portatile: Sony Vaio VPC-F12M1EH; intel core i5 540M; 4 GB di ram; 500 GB HD 7200 rpm; nVidia GT 330M, Lettore Blu Ray Disk Ultima modifica di superbatto : 11-07-2014 alle 15:09. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Scarica fraps e disattiva tutti i controlli sulle applicazioni del pannello nVidia, metti l' opzione lascia decidere all' applicazione e dicci un po i frame rate effettivi
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.