|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rve_53118.html
Blackberry ha pubblicato una nota nella quale spiega a chi si rivolge il nuovo terminale Passport dotato di display quadrato. Si tratta di una soluzione all'insegna dell'usabilità e produttività Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E' bello vedere un'azienda che fa di tutto per fallire.... :-/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
AGGHIACCIANDE!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Per una volta che centrano l'HW cannano il form factor...
COn terminali sempre più grandi il cui problema maggiore è la larghezza questo form factor è il peggiore possibile. Dato che questo coso non è minimamente tascabile un tablet svolge le funzioni che il passport si prefissa in maniera estremamente migliore. La tastieraaaaaaaaaaaaaa! In un mercato strasaturo e fatto di padelle touch tutte uguali se non ti chiami samsung od apple (o non hai i miliardi da buttare) devi differenziarti. Con tastiera fisica non c'è nulla in commercio e ci sono moltissimi acquirenti che non sono disposti a rinunciarvi, avrebbero una nicchia di mercato tutta per loro dove agire indisturbati ed assicurarsi introiti. Dato che comunque ormai i grandi schermi sono un fatto dato per assodato basterebbe fare l'erede del torch 9800 per coniugare i 2 aspetti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
L'unica cosa di positivo è la batteria grossa. Lo schermo rettangolare mi sembra scomodissimo da usare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh, qui la tastiera c'è, ma a tre linee... mah!
Le caratteristiche hardware non sono male, alla fine sarà un buon palmare, ma concordo con chi dice che con quell'ingombro si comincia a fare un pensierino ad un tablet, che da quel punto di vista offre un'usabilità ancora migliore. Mi piacciono le linee comunque, squadrate ed essenziali, senza sprechi. Forse un form factor leggermente diverso, tipo 4:3 o 5:4 sarebbero stati più convincenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Questo VA usato con due mani, anche solo per vedere l'ora!!!!
Beh adesso Samsung ed Apple hanno un'altro smartphone da sfottere.... anche se Samsung è più brava in queste cose... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
che aspettano a staccare la spina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh direi che qualsiasi smartphone QWERTY va usato con due mani, quindi il problema non si pone affatto.
Secondo me sarà molto comodo da usare, ma molto scomodo da avere in tasca (cosa che per me non sarebbe un problema, ma per molti lo è). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Non è il 1/4/2014?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma no dai sarebbe un controsenso.
Da questa foto, la tastiera parrebbe proprio fisica. Ora che ci penso, potrebbe non essere una cattiva idea una tastiera fisica a tre linee con una quarta linea "dinamica" sul display, anche se dalla foto non sembrerebbe ci sia nulla del genere (ma magari compare solo quando serve). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Santo cielo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Mah
Visto che la dimensione che rende maggiormente scomodo uno smartphone è la larghezza non mi sembra un' idea molto brillante A quel punto potevano allungarlo e farci un phablet con tastiera fisica Invece così è ingombrante come un tablet ma con lo schermo di uno smartphone ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prima di proporre una soluzione del genere, avrebbero potuto aspettare i display flessibili (dicono in produzione di massa l'anno prossimo), al fine di proporre un form factor più ergonomico.
Le proporzioni di quel Passport mi ricordano l'LG VU, nella prima, seconda e terza generazione, perchè mi sembra giusto perseverare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
potrebbe essere un'idea, ma il form factor e la tastiera non mi piacciono per niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.