|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...xit_52921.html
Riparazioni fai-da-te sostanzialmente impossibili con il nuovo Microsoft Surface Pro 3, secondo i ragazzi di iFixit, che ne hanno operato il canonico teardown Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sarà poco riparabile ma è proprio un gioiellino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
copio incollo un posto già scritto altrove in merito:
Parlo per esperienza diretta e ci tenevo a sottolineare questa cosa: premesso che ifixit ha fatto il suo lavoro ed è giusto un punteggio del genere, il prodotto con quelle caratteristiche difficilmente poteva essere fatto in modo diverso purtroppo, ma soprattutto in caso di problemi Microsoft ha un sito dedicato dove registri il tuo prodotto, se è in garanzia (o anche se non lo è ) segnali il malfunzionamento e loro te ne spediscono immediatamente uno nuovo di pacca, con la scatola del prodotto nuovo appena ricevuto ci metti dentro il tuo guasto e lo rispedisci indietro nella loro sede nei paesi bassi, tutto a spese loro ovviamente, sarà poi loro premura recuperare o riparare quel terminale. quindi è un non problema quello della riparabilità per un consumatore per questo genere di prodotti.
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 25-06-2014 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Resta da vedere, quando non sarà più in garanzia, i costi di tale operazione. Comunque, un indice di riparabilità pari a zero, mi lascia perplesso su un prodotto del genere e sul suo costo sproporzionato. E pensare che propongono l'offerta rottamazione se porti a loro un MacBook Air.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Si, in effetti costa quanto un gioiello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Questo per smontarlo devi romperlo...ASSURDO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per altro prodotto intendi un Air? Quello si che è molto riparabile... un portatile con le RAM incollate.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Tanto per fare un paragone, l'ultima versione del MacBook Pro Retina ha avuto lo stesso punteggio
https://www.ifixit.com/Teardown/MacB...Teardown/18695 e molti altri prodotti, come l'iMac da 21.5" con la ram saldata di cui si parla nelle news, il vecchio rMBP e molti modelli di iPad hanno riparabilità 2 su 10... e, soprattutto nel caso dell'iMac il rapporto "roba infilata dentro/dimensioni" è pietoso rispetto al Surface Pro 3
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Strano, per aprirlo devi di fatto scassarlo e poi la RAM la togli e metti senza problemi vero? Giusto per la cronaca....A me basta togliere 4 viti per accedere alle parti interne dell'Air... https://www.ifixit.com/Teardown/MacB...+Teardown/9457 ![]() upload immagini gratis ![]() invia immagini E se un giorno decido di cambiare SSD oppure mi si brucia il modulo wi-fi non mi serve il piede di porco per sostituirli... ![]() ![]() invia immagini ![]() hosting immagini Non spariamo fesserie please.... ![]() Ultima modifica di lucreghert : 25-06-2014 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non te la prendere ma penso tu abbia qualche problema di comprensione: Proprietary screws on the case require the right screwdriver. All the components—including RAM and SSD—are proprietary.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Azib : 25-06-2014 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Si un cacciavite da 2€ è un grosso problema.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
l'SSD si...
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per il MacbookAir si trovano SSD di terze parti, costano però la possibilità c'è
la RAM invece è saldata... comunque se parliamo di tablet anche la concorrenza Apple non è messa meglio purtroppo la strada tracciata è questa |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
ai miei tempi i computer avevano le valvole! quelle sì che le potevi cambiare una a una se si rompevano! punteggio ifixit 10/10 e in più facevano luce e scaldavano durante l'inverno!
non come questi system-on-a-chip moderni, con tutto su una sola board per minimizzare spazio ed energia ma che non puoi riparare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Lo è per te che non sai dove acquistarlo...
![]() Parli di "aria fritta"....Le possibilità di aprire l'Air che Microsoft tenta di avere con questa offera alla canna del gas ci sono. E senza usare il piede di porco. Adesso sta a vedere che un cacciavite da 2€ e 4 viti, sono peggio della colla e del piede di porco.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Io possiedo il Surface RT primo modello, sostituito in garanzia dopo 4 mesi di uso per un difetto al display.
La politica della Microsoft è la sostituzione del prodotto con un prodotto nuovo o rigenerato per 2 anni, MAI la riparazione. Io ho sostituito il tablet ben due volte perchè il secondo prodotto arrivatomi presentava gravi difetti al touchscreen e aloni evidentissimi nella retroilluminazione. In sostanza quello in sostituzione era peggio di quello che avevo mandato in assitenza. I prodotti vengono spediti in scatole anonime e privi di qualsiasi accessorio e sono prodotti internazionali, non prodotto italiano come il mio primo Surface (Firmware Italiano), quindi vanno scaricati anche tutti gli aggiornamenti dei pacchi lingua e ogni volta che si aggiorna l' OS o si resetta il terminale ci si ritrova a rifare tutto (anche i programmi preistallati sono tutti in lingua straniera quindi vanno disintallati e reistallati TUTTI!! tranne l' office). Personale Call Center gentilissimo italiano ma con sede in germania, chiamano spesso per sapere come và e questa gentilezza gratuita, come spieghero più avanti, è quasi irritante. Il Centro Asssitenza è in Olanda e tra i due centri probabilmente ci sono contatti solo sporadici, in quanto chiesi un prodotto italiano come il mio primo tablet (disatteso), con aggiornamento Windows 8.1 già montato (disatteso). Non dico che Microsoft non si sforzi, il sistema assistenza risolve i problemi ma lo fà a modo loro, il consumatore non ha alcun peso sulle scelte che vengono fatte in Assitenza, anche se il Call Center "prende nota" , si ha la sensazione tangibile che il volere e le necessità del cliente siano semplici fastidi. Un esempio, prima di scoprire che il primo Surface ricevuto dall' assitenza fosse da rispedire ho aggiornato il sistema (3,5 gigabyte il solo aggiornamento W8.1RT, centinaia di mega di aggiornamenti vari e pacco lingua e ore perse), stessa cosa sul secondo Surface ricevuto. Mezze giornate buttate per aggiornare prodotti consegnati con OS vecchi e lingua straniera, lavoro che qualsiasi altro centro assistenza dovrebbe fare almeno per una questione di cortesia. Se devo aspettare 10-15gg per ricevere un prodotto a cui devo aggiornare l' OS vecchio di 1 anno, installare tutti gli aggiornamenti i pacchi lingua e farlo in un OS in lingua diversa dalla mia per poi dover reistallare tutti i programmi BASE inclusi nel prodotto per averli nella mia lingua e successivamente poter ripristinare i miei software e documenti. Mandare in assistenza il Surface per ben due volte è stato un vero calvario. Una persona compra un prodotto per usarlo, non per passare ore e ore ad aggiornarlo e sistemarlo. E la gentilezza degli operatori Microsoft alla decima telefonata dopo ore che stai li ad aggiornare un tablet ti fà sembrare di vivere in un mondo surreale dove tu sei quello che cerca di risolvere i problemi e loro sono un contorno gradevole di sorrisi. In sostanza l' automatismo sembra aver soppiantato il buon senso. Sei stata una delusione Microsoft
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 25-06-2014 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le note che ho fatto inserire a me hanno sempre aiutato, certo sono centralini fanno il possibile ed un rapporto a distanza di questo tipo di certo non aiuta, ma quando gli avevo detto di richiamarmi mi hanno richiamato, mi ero segnato con loro di rifare dopo una settimana il riallineamento della garanzia e l'hanno fatto, per note particolari mi hanno fatto inserire la documentazione dentro al pacco che ho riconsegnato così arrivava direttamente al centro riparazioni, è vero sono inutilmente gentili ma alla fine con Ivano (era il mio operatore..) ci si scherzava visto che era palesemente una direttiva impostagli.
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 25-06-2014 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Intanto..A casa MIA qualcosa che puoi aprire anche solo per sostituire una cavolo di ventolina che inizia a far rumore è meglio di qualcosa che non puoi aprire perché ti rimangono in mano i pezzi... ![]() Poi bon...Ognuno si martella le palle come meglio crede, di certo io non sono così pirla da dare a Microsoft un prodotto che posso aprire quando voglio svitando 4 viti in sostituzione di un'altro che costa quanto un MacBookAir, INTERAMENTE incollato con la colla epossidica e dove serve il piede di porco per aprirlo. De gustibus.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.