Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2014, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...xit_52921.html

Riparazioni fai-da-te sostanzialmente impossibili con il nuovo Microsoft Surface Pro 3, secondo i ragazzi di iFixit, che ne hanno operato il canonico teardown

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 07:21   #2
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sarà poco riparabile ma è proprio un gioiellino.
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 07:26   #3
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
copio incollo un posto già scritto altrove in merito:

Parlo per esperienza diretta e ci tenevo a sottolineare questa cosa:

premesso che ifixit ha fatto il suo lavoro ed è giusto un punteggio del genere, il prodotto con quelle caratteristiche difficilmente poteva essere fatto in modo diverso purtroppo, ma soprattutto in caso di problemi Microsoft ha un sito dedicato dove registri il tuo prodotto, se è in garanzia (o anche se non lo è ) segnali il malfunzionamento e loro te ne spediscono immediatamente uno nuovo di pacca, con la scatola del prodotto nuovo appena ricevuto ci metti dentro il tuo guasto e lo rispedisci indietro nella loro sede nei paesi bassi, tutto a spese loro ovviamente, sarà poi loro premura recuperare o riparare quel terminale. quindi è un non problema quello della riparabilità per un consumatore per questo genere di prodotti.

Ultima modifica di Aenil : 25-06-2014 alle 07:31.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 07:32   #4
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
copio incollo un posto già scritto altrove in merito:

Parlo per esperienza diretta e ci tenevo a sottolineare questa cosa:

premesso che ifixit ha fatto il suo lavoro ed è giusto un punteggio del genere, il prodotto con quelle caratteristiche difficilmente poteva essere fatto in modo diverso purtroppo, ma soprattutto in caso di problemi Microsoft ha un sito dedicato dove registri il tuo prodotto, se è in garanzia (o anche se non lo è) segnali il malfunzionamento e loro te ne spediscono immediatamente uno nuovo di pacca, con la scatola del prodotto nuovo appena ricevuto ci metti dentro il tuo guasto e lo rispedisci indietro nella loro sede nei paesi bassi, sarà poi loro premura recuperare o riparare quel terminale. quindi è un non problema quello della riparabilità per un consumatore per questo genere di prodotti.

Resta da vedere, quando non sarà più in garanzia, i costi di tale operazione.
Comunque, un indice di riparabilità pari a zero, mi lascia perplesso su un prodotto del genere e sul suo costo sproporzionato.
E pensare che propongono l'offerta rottamazione se porti a loro un MacBook Air....
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 07:34   #5
travelmatto
Member

L'Avatar di travelmatto

Iscritto dal: Jun 2013
Si, in effetti costa quanto un gioiello...
travelmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 07:35   #6
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Resta da vedere, quando non sarà più in garanzia, i costi di tale operazione.
Comunque, un indice di riparabilità pari a zero, mi lascia perplesso su un prodotto del genere e sul suo costo sproporzionato.
E pensare che propongono l'offerta rottamazione se porti a loro un MacBook Air....
ti fanno un preventivo in quel caso, volendo puoi anche aggiungere anni di garanzia o una kasko se proprio vuoi toglierti ogni problema.
Old 25-06-2014, 08:09   #7
lucreghert
Bannato

Quote:
ti fanno un preventivo in quel caso, volendo puoi anche aggiungere anni di garanzia o una kasko se proprio vuoi toglierti ogni problema.
Si bhè...A sto punto se devo buttare soldi e pagare anche un'assicurazione prendo direttamente un'altro prodotto che se si guasta ho almeno una possibilità di ripararlo per i fatti miei.
Questo per smontarlo devi romperlo...ASSURDO!
Old 25-06-2014, 08:24   #8
Azib
Senior Member

Per altro prodotto intendi un Air? Quello si che è molto riparabile... un portatile con le RAM incollate.
Old 25-06-2014, 08:53   #9
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Tanto per fare un paragone, l'ultima versione del MacBook Pro Retina ha avuto lo stesso punteggio

https://www.ifixit.com/Teardown/MacB...Teardown/18695

e molti altri prodotti, come l'iMac da 21.5" con la ram saldata di cui si parla nelle news, il vecchio rMBP e molti modelli di iPad hanno riparabilità 2 su 10... e, soprattutto nel caso dell'iMac il rapporto "roba infilata dentro/dimensioni" è pietoso rispetto al Surface Pro 3
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:05   #10
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
Per altro prodotto intendi un Air? Quello si che è molto riparabile... un portatile con le RAM incollate.
Mentre invece in questo Surface la RAM è facilmente sostituibile da chiunque vero?
Strano, per aprirlo devi di fatto scassarlo e poi la RAM la togli e metti senza problemi vero?
Giusto per la cronaca....A me basta togliere 4 viti per accedere alle parti interne dell'Air...

https://www.ifixit.com/Teardown/MacB...+Teardown/9457

upload immagini gratis

invia immagini

E se un giorno decido di cambiare SSD oppure mi si brucia il modulo wi-fi non mi serve il piede di porco per sostituirli...

invia immagini

hosting immagini

Non spariamo fesserie please....

Ultima modifica di lucreghert : 25-06-2014 alle 09:09.
Old 25-06-2014, 09:10   #11
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Mentre invece in questo Surface la RAM è facilmente sostituibile da chiunque vero?
Strano, per aprirlo devi usare l'utensile che hai in cucina e che apre le scatolette di tonno e poi la RAM la togli e metti senza problemi vero?
Giusto per la cronaca....A me basta togliere 4 viti per accedere alle parti interne dell'Air...
E se un giorno decido di cambiare SSD oppure mi si brucia il modulo wi-fi non mi serve il piede di porco per sostituirli...

Non te la prendere ma penso tu abbia qualche problema di comprensione:

Proprietary screws on the case require the right screwdriver.

All the components—including RAM and SSD—are proprietary.
Old 25-06-2014, 09:15   #12
Azib
Senior Member

Quote:
Strano, per aprirlo devi di fatto scassarlo e poi la RAM la togli e metti senza problemi vero?

Continui a tralasciare il fatto che il pro 3 ha le dimensioni di un tablet, l'Air, anche se sottile, è un portatile quindi ha molto più spazio per i componenti.

Ultima modifica di Azib : 25-06-2014 alle 09:18.
Old 25-06-2014, 09:19   #13
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
Eh si infatti l'Air è l'unico notebook con RAM saldata

Quote:
Non te la prendere ma penso tu abbia qualche problema di comprensione:

Proprietary screws on the case require the right screwdriver.

All the components—including RAM and SSD—are proprietary.
Si un cacciavite da 2€ è un grosso problema....
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:25   #14
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Si un cacciavite da 2€ è un grosso problema....
l'SSD si...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:26   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
per il MacbookAir si trovano SSD di terze parti, costano però la possibilità c'è
la RAM invece è saldata...

comunque se parliamo di tablet anche la concorrenza Apple non è messa meglio
purtroppo la strada tracciata è questa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:29   #16
uc84
Senior Member

L'Avatar di uc84

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
ai miei tempi i computer avevano le valvole! quelle sì che le potevi cambiare una a una se si rompevano! punteggio ifixit 10/10 e in più facevano luce e scaldavano durante l'inverno!

non come questi system-on-a-chip moderni, con tutto su una sola board per minimizzare spazio ed energia ma che non puoi riparare!
uc84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:30   #17
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
l'SSD si...
Lo è per te che non sai dove acquistarlo...
Parli di "aria fritta"....Le possibilità di aprire l'Air che Microsoft tenta di avere con questa offera alla canna del gas ci sono.
E senza usare il piede di porco.
Adesso sta a vedere che un cacciavite da 2€ e 4 viti, sono peggio della colla e del piede di porco....
Old 25-06-2014, 09:30   #18
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Io possiedo il Surface RT primo modello, sostituito in garanzia dopo 4 mesi di uso per un difetto al display.

La politica della Microsoft è la sostituzione del prodotto con un prodotto nuovo o rigenerato per 2 anni, MAI la riparazione.

Io ho sostituito il tablet ben due volte perchè il secondo prodotto arrivatomi presentava gravi difetti al touchscreen e aloni evidentissimi nella retroilluminazione. In sostanza quello in sostituzione era peggio di quello che avevo mandato in assitenza.

I prodotti vengono spediti in scatole anonime e privi di qualsiasi accessorio e sono prodotti internazionali, non prodotto italiano come il mio primo Surface (Firmware Italiano), quindi vanno scaricati anche tutti gli aggiornamenti dei pacchi lingua e ogni volta che si aggiorna l' OS o si resetta il terminale ci si ritrova a rifare tutto (anche i programmi preistallati sono tutti in lingua straniera quindi vanno disintallati e reistallati TUTTI!! tranne l' office).

Personale Call Center gentilissimo italiano ma con sede in germania, chiamano spesso per sapere come và e questa gentilezza gratuita, come spieghero più avanti, è quasi irritante.
Il Centro Asssitenza è in Olanda e tra i due centri probabilmente ci sono contatti solo sporadici, in quanto chiesi un prodotto italiano come il mio primo tablet (disatteso), con aggiornamento Windows 8.1 già montato (disatteso).

Non dico che Microsoft non si sforzi, il sistema assistenza risolve i problemi ma lo fà a modo loro, il consumatore non ha alcun peso sulle scelte che vengono fatte in Assitenza, anche se il Call Center "prende nota" , si ha la sensazione tangibile che il volere e le necessità del cliente siano semplici fastidi.

Un esempio, prima di scoprire che il primo Surface ricevuto dall' assitenza fosse da rispedire ho aggiornato il sistema (3,5 gigabyte il solo aggiornamento W8.1RT, centinaia di mega di aggiornamenti vari e pacco lingua e ore perse), stessa cosa sul secondo Surface ricevuto.
Mezze giornate buttate per aggiornare prodotti consegnati con OS vecchi e lingua straniera, lavoro che qualsiasi altro centro assistenza dovrebbe fare almeno per una questione di cortesia.

Se devo aspettare 10-15gg per ricevere un prodotto a cui devo aggiornare l' OS vecchio di 1 anno, installare tutti gli aggiornamenti i pacchi lingua e farlo in un OS in lingua diversa dalla mia per poi dover reistallare tutti i programmi BASE inclusi nel prodotto per averli nella mia lingua e successivamente poter ripristinare i miei software e documenti. Mandare in assistenza il Surface per ben due volte è stato un vero calvario.
Una persona compra un prodotto per usarlo, non per passare ore e ore ad aggiornarlo e sistemarlo. E la gentilezza degli operatori Microsoft alla decima telefonata dopo ore che stai li ad aggiornare un tablet ti fà sembrare di vivere in un mondo surreale dove tu sei quello che cerca di risolvere i problemi e loro sono un contorno gradevole di sorrisi.

In sostanza l' automatismo sembra aver soppiantato il buon senso.

Sei stata una delusione Microsoft

Ultima modifica di viger : 25-06-2014 alle 09:49.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:34   #19
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Io possiedo il Surface RT primo modello, sostituito in garanzia dopo 4 mesi di uso per un difetto al display.

La politica della Microsoft è la sostituzione del prodotto con un prodotto nuovo o rigenerato per 2 anni, MAI la riparazione.

Io ho sostituito il tablet ben due volte perchè il secondo prodotto arrivatomi presentava gravi difetti al touchscreen e aloni evidentissimi nella retroilluminazione. In sostanza quello in sostituzione era peggio di quello che avevo mandato in assitenza.

I prodotti vengono spediti in scatole anonime e privi di qualsiasi accessorio e sono prodotti internazionali, non prodotto italiano come il mio primo Surface (Firmware Italiano), quindi vanno scaricati anche tutti gli aggiornamenti dei pacchi lingua e ogni volta che si aggiorna l' OS o si resetta il terminale ci si ritrova a rifare tutto.

Personale Call Center gentilissimo italiano ma con sede in germania, chiamano spesso per sapere come và e questa gentilezza gratuita, come spieghero più avanti è quasi irritante.
Il Centro Asssitenza è in Olanda e tra i due centri probabilmente ci sono contatti solo sporadici, in quanto chiesi un prodotto italiano come il mio primo tablet (disatteso), con aggiornamento Windows 8.1 già montato (disatteso).

Non dico che Microsoft non si sforzi, il sistema assistenza risolve i problemi ma lo fà a modo loro, il consumatore non ha alcun peso sulle scelte che vengono fatte in Assitenza, anche se il Call Center "prende nota" , si ha la sensazione tangibile che il volere e le necessità del cliente siano semplici fastidi.

Un esempio, prima di scoprire che il primo Surface ricevuto dall' assitenza fosse da rispedire ho aggiornato il sistema (3,5 gigabyte il solo aggiornamento W8.1RT, centinaia di mega di aggiornamenti vari e pacco lingua e ore perse), stessa cosa sul secondo Surface ricevuto.
Mezze giornate buttate per aggiornare prodotti consegnati con OS vecchi e lingua straniera, lavoro che qualsiasi altro centro assistenza dovrebbe fare almeno per una questione di cortesia.

In sostanza l' automatismo sembra aver soppiantato il buon senso.
cioè ti danno un prodotto nuovo nel giro di una settimana e vuoi pure che te lo aggiornino prima?

le note che ho fatto inserire a me hanno sempre aiutato, certo sono centralini fanno il possibile ed un rapporto a distanza di questo tipo di certo non aiuta, ma quando gli avevo detto di richiamarmi mi hanno richiamato, mi ero segnato con loro di rifare dopo una settimana il riallineamento della garanzia e l'hanno fatto, per note particolari mi hanno fatto inserire la documentazione dentro al pacco che ho riconsegnato così arrivava direttamente al centro riparazioni, è vero sono inutilmente gentili ma alla fine con Ivano (era il mio operatore..) ci si scherzava visto che era palesemente una direttiva impostagli.

Ultima modifica di Aenil : 25-06-2014 alle 09:39.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:35   #20
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ed i soliti trolloni in opera anche in questo thread...

tra un po' viene fuori che uno dei pregi di apple sono la riparabilità fuori garanzia fai da te o addirittura la convenienza economica delle riparazioni ufficiali fuori garanzia...
E bravo!
Intanto..A casa MIA qualcosa che puoi aprire anche solo per sostituire una cavolo di ventolina che inizia a far rumore è meglio di qualcosa che non puoi aprire perché ti rimangono in mano i pezzi...
Poi bon...Ognuno si martella le palle come meglio crede, di certo io non sono così pirla da dare a Microsoft un prodotto che posso aprire quando voglio svitando 4 viti in sostituzione di un'altro che costa quanto un MacBookAir, INTERAMENTE incollato con la colla epossidica e dove serve il piede di porco per aprirlo.
De gustibus....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian