|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Notebook (dual boot e lavoro intensivo)
Salve a tutti. Ho deciso di comprare un notebook pochi giorni fa e mi sono reso conto appena adesso che non sono in grado di orientarmi, ce ne sono davvero un'infinità. Mi sono accorto dopo 3 ore di ricerche di star visualizzando recensioni del 2010... Comunque, è il mio primo notebook, vorrei che durasse un po'. La cosa fondamentale è che deve reggere un dual boot o una virtual machine con kali (non pesante) e ore di lavoro su 2 sistemi operativi. Per il resto comunque non deve avere specifiche da gaming o per rendering/grafica 3d, quindi GPU nella norma.
Tirando le somme, i punti fondamentali sono: -Hard disk da almeno 500gb -direi circa 8gb di RAM -una buona CPU -buona areazione -GPU nella norma -schermo nella norma Budget: max 800€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
con il tuo budget io prenderei il lenovo y510p
Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Bè non mi sembra proprio buono... Ha delle temperature anche senza essere sotto sforzo davvero alte e una durata della batteria di 2 ore e qualcosa... L'ho cercato su Amazon e l'ho trovato a circa 900-1000 €, ma è troppo, 800€ è proprio il massimo massimo. Poi mi sembra anche un po' vecchiotto, di un anno fa (?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
io, il lenovo, l'ho visto a 799€ su una famosa catena..non so se si può dire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Su amazon i notebook costano notoriamente di più. A 800 euro (si trova) è il best buy su questa fascia di prezzo per prestazioni e qualità / prezzo Quote:
appunto ![]() comunque se leggi un po gli ultimi topic c'è chi l'ha preso in questi giorni e puoi chiedere a lui le impressioni!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao dai un occhiata a questo: http://raiontech.com/it/home/45-raionbook-g1.html
L'ho configuri come meglio credi. Facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Comunque grazie mille dei consigli. Un'ultima cosa, dato che a doverlo comprare è mio padre e non io, se riesci anche a consigliarmene un altro con buone prestazioni dai 500 ai 700 €, così faccio poi decidere a lui. Se poi non si trova niente di sufficientemente prestante in quella fascia di prezzo andrò per il Lenovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.