Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2014, 15:21   #1
Aldospavaldo
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Notebook (dual boot e lavoro intensivo)

Salve a tutti. Ho deciso di comprare un notebook pochi giorni fa e mi sono reso conto appena adesso che non sono in grado di orientarmi, ce ne sono davvero un'infinità. Mi sono accorto dopo 3 ore di ricerche di star visualizzando recensioni del 2010... Comunque, è il mio primo notebook, vorrei che durasse un po'. La cosa fondamentale è che deve reggere un dual boot o una virtual machine con kali (non pesante) e ore di lavoro su 2 sistemi operativi. Per il resto comunque non deve avere specifiche da gaming o per rendering/grafica 3d, quindi GPU nella norma.

Tirando le somme, i punti fondamentali sono:
-Hard disk da almeno 500gb
-direi circa 8gb di RAM
-una buona CPU
-buona areazione
-GPU nella norma
-schermo nella norma

Budget: max 800€
Aldospavaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 15:54   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
con il tuo budget io prenderei il lenovo y510p

Quote:
IdeaPad Y510P,
CPU Intel Core i7-4700MQ 2.40/3.40 GHz,
RAM 12GB DDR3,
HD 1TB+8GB SSD SATAIII,
DVD+-RW DL,
Display 15,6" FULL HD LED,
GeForce GT755M 2GB,
WebcamP,
WLAN,
HDMI,
USB3,
Windows 8.1 Home,
Tastiera retroiluminata,
Colore Primario Dusk Black
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 18:52   #3
Aldospavaldo
Member

Bè non mi sembra proprio buono... Ha delle temperature anche senza essere sotto sforzo davvero alte e una durata della batteria di 2 ore e qualcosa... L'ho cercato su Amazon e l'ho trovato a circa 900-1000 €, ma è troppo, 800€ è proprio il massimo massimo. Poi mi sembra anche un po' vecchiotto, di un anno fa (?)
Old 17-06-2014, 19:34   #4
Mbatto
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
io, il lenovo, l'ho visto a 799€ su una famosa catena..non so se si può dire...
Mbatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 19:36   #5
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Aldospavaldo Guarda i messaggi
Bè non mi sembra proprio buono... Ha delle temperature anche senza essere sotto sforzo davvero alte e una durata della batteria di 2 ore e qualcosa... L'ho cercato su Amazon e l'ho trovato a circa 900-1000 €, ma è troppo, 800€ è proprio il massimo massimo. Poi mi sembra anche un po' vecchiotto, di un anno fa (?)
hai letto la recensione di questo modello o di quello con lo sli di nvidia 750m (due schede video in parallelo) ? Perchè la differenza tra temperature e consumi è enorme avendo un altro fornetto dentro... inoltre quel modello ha optimus disattivato quindi anche per navigare usa due schede video dedicate piuttosto che la intel integrata !

Su amazon i notebook costano notoriamente di più.
A 800 euro (si trova) è il best buy su questa fascia di prezzo per prestazioni e qualità / prezzo

Quote:
Originariamente inviato da Mbatto Guarda i messaggi
io, il lenovo, l'ho visto a 799€ su una famosa catena..non so se si può dire...

appunto basta cercare meglio !

comunque se leggi un po gli ultimi topic c'è chi l'ha preso in questi giorni e puoi chiedere a lui le impressioni!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 09:29   #6
bardo82
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao dai un occhiata a questo: http://raiontech.com/it/home/45-raionbook-g1.html

L'ho configuri come meglio credi.

Facci sapere
bardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 14:10   #7
Aldospavaldo
Member

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
hai letto la recensione di questo modello o di quello con lo sli di nvidia 750m (due schede video in parallelo) ? Perchè la differenza tra temperature e consumi è enorme avendo un altro fornetto dentro... inoltre quel modello ha optimus disattivato quindi anche per navigare usa due schede video dedicate piuttosto che la intel integrata !
Bo non capisco, perchè se aggiungono una scheda video non possono dargli un nome diverso!? =_=
Comunque grazie mille dei consigli. Un'ultima cosa, dato che a doverlo comprare è mio padre e non io, se riesci anche a consigliarmene un altro con buone prestazioni dai 500 ai 700 €, così faccio poi decidere a lui. Se poi non si trova niente di sufficientemente prestante in quella fascia di prezzo andrò per il Lenovo.
Old 21-06-2014, 11:18   #8
Aldospavaldo
Member

Up
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP