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Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
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Old 18-06-2014, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/square-en...rim_52825.html

Square Enix sta andando avanti nello sviluppo della sua tecnologia cloud conosciuta come Project Flare.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 18-06-2014, 09:12   #2
montanaro79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
Tutto molto bello ma non sono le dimensioni che contano ...
Bisogna puntare su altro come gameplay, la caratterizzazione dei personaggi,la storia, il lore ... altrimenti avremmo solo un enorme distesa di noia ...
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Old 18-06-2014, 09:34   #3
Holy87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 232
Ok, e il prezzo? Tutti questi super-server hanno un costo, che sicuramente dovrà essere ripagato dagli utenti. 25€ di abbonamento mensile?
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Old 18-06-2014, 09:40   #4
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2104
Mah, si riuscivano a fare decine di divertenti ore di gioco anche 15 anni fa senza bisogno di tutto ció. Non sono contrario a questa tecnologia, dico solo che se non riescono a riempire con una buona storia 5km^2, non vedo come possano riempirne 32...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 09:44   #5
Marlon-83
Senior Member
 
L'Avatar di Marlon-83
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 870
Ok, ma...
troppo spesso si punta sulla quantità e meno sulla qualità.
__________________
Vendo:
Notebook 15,6" -
Giochi PS4 - Componenti per pc -
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 09:52   #6
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
La mi a paura è che questo produca dei giochi "a tempo", dei giochi cioè che devono essere necessariamente giocati in uno specifico periodo di tempo (ossia fino a quando viene mantenuto il supporto dei server) e che poi non servono più a nulla.

Si perde cioè la libertà di giocare un gioco quando vuoi (e non necessariamente appena uscito o comprato) e di rigiocarlo dopo anni in un momento di nostalgia del vintage.

Capisco che questo tipo di approccio possa permettere di fare cose altrimenti impossibili, ma se il prezzo è quello, a me non sta bene.
Sarebbe già accettabile se alla chiusura del gioco diffondessero liberamente il software lato serve in modo che chi ha comprato il gioco possa volendo usarla dedicandoci una macchina sulla propria LAN e giocarci in locale anche dopo la chiusura dei server online.
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Old 18-06-2014, 10:10   #7
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Sono contrario a questa tecnologia, non tanto perchè non è bella e figa, ma per le stesse perplessità manifestate dagli utenti prima di me.
In particolare il commento di calabar manifesta le mie stesse perplessità circa questo modello "only online" a tempo indeterminato. Vista la facilità con cui aziende come EA chiudono i server, anche di giochi relativamente recenti, non c'è da stare tranquilli.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 10:26   #8
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
E' la stessa tecnologia alla base del cloud di Microsoft.
Visto che Square parla di mmorpg e multiplayer, direi che il "dover essere connessi" sia implicito, così come una tassa mensile è più che probabile.

Su Xbox One questo è già ora a disposizione degli sviluppatori, senza costi aggiuntivi, sia per loro che per gli utenti che già pagano il Gold.

Comunque è vero quello che scrive, sono mesi che cito proprio quegli esempi, mondi persistenti anche in single player, gestiti dai server e con la console/PC che si preoccupano di gestire solo l'area immediatamente vicina al giocatore.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 10:39   #9
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
È inutile avere mappe 100x100km deserta, chi si ricorda fuel di com'è master sa bene di cosa parlo. Gta é un gioco che da sempre ha avuto mappe abbastanza grosse ma che erano piene di vita, ed é questo che lo ha reso famoso
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Old 18-06-2014, 10:48   #10
Cloud76
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L'Avatar di Cloud76
 
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"Siamo pronti per creare un nuovo tipo di esperienza di gioco", ha detto Yoichi Wada
Una volta mi piacevano i GDR, storie interessanti, atmosfere particolari, personaggi che avevano un carattere, c'era una trama in evoluzione... ora per quanto mi riguarda mi è passata la voglia di giocarli.
Il personaggio viene abbandonato nella mappa di gioco, può fare quello che gli pare (perché ora va di moda la libertà di azione), se ne hai voglia fai le missioni (molte delle quali sono di prendere la tal cosa e portarla al tal individuo) che ti vengono affidate da tizi che incontri un po' qua e un po' là... se no scorrazzi per la mappa a goderti il panorama e cazzeggiare e quando ne hai abbastanza procedi con le missioni principali.
A me piacciono le storie lineari, dove sai dove andare, cosa fare, senza perdere tempo in giro a zonzo, ok un po' di esplorazione ma avendo sempre un fine. Andare in giro, trovare mille oggetti di cui il 90% inutili, riempirsi l'inventario di cianfrusaglie da rivendere per comprare altra roba quasi inutile che tanto troveresti in giro, ecc ecc più che un GDR sembra accattonaggio.
Se ora si pensa ad aumentare ulteriormente ed in misura così vasta la mappa di gioco direi che posso dare l'addio definitivo e senza speranza di ritorno a questo genere.
P.S. vedi mio avatar (R.I.P.)
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 10:54   #11
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Una volta mi piacevano i GDR, storie interessanti, atmosfere particolari, personaggi che avevano un carattere, c'era una trama in evoluzione... ora per quanto mi riguarda mi è passata la voglia di giocarli.
Il personaggio viene abbandonato nella mappa di gioco, può fare quello che gli pare (perché ora va di moda la libertà di azione), se ne hai voglia fai le missioni (molte delle quali sono di prendere la tal cosa e portarla al tal individuo) che ti vengono affidate da tizi che incontri un po' qua e un po' là... se no scorrazzi per la mappa a goderti il panorama e cazzeggiare e quando ne hai abbastanza procedi con le missioni principali.
A me piacciono le storie lineari, dove sai dove andare, cosa fare, senza perdere tempo in giro a zonzo, ok un po' di esplorazione ma avendo sempre un fine. Andare in giro, trovare mille oggetti di cui il 90% inutili, riempirsi l'inventario di cianfrusaglie da rivendere per comprare altra roba quasi inutile che tanto troveresti in giro, ecc ecc più che un GDR sembra accattonaggio.
Se ora si pensa ad aumentare ulteriormente ed in misura così vasta la mappa di gioco direi che posso dare l'addio definitivo e senza speranza di ritorno a questo genere.
P.S. vedi mio avatar (R.I.P.)
A parte che gli rpg son sempre stati "esplorazione" prima di tutto, il 30 giugno uscirà Divinity: Original Sin, il miglior rpg da Ultima VII (1992), e in uscita ce ne sono altri su quel livello: Pillar of Eternity, Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenara.

Se poi mi dite che per voi gli rpg sono quelli Bethesda o i Final Fantasy, allora... ok. Ma mi dispiace per voi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:15   #12
kamon
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L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Maddai, già in giochi troppo estesi di oggi verso la fine, la noia mi attanaglia le viscere...abbiamo veramente bisoglo di robe del genere?
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:53   #13
roccia1234
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Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15553
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
Tutto molto bello ma non sono le dimensioni che contano ...
Bisogna puntare su altro come gameplay, la caratterizzazione dei personaggi,la storia, il lore ... altrimenti avremmo solo un enorme distesa di noia ...
Parole sante.
Purtroppo oggi va di moda fare la gara a chi fa la mappa più grossa.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:55   #14
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Parla di multiplayer... garantisce ogni volta un'esperienza diversa avere una mappa immensa.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:59   #15
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Parole sante.
Purtroppo oggi va di moda fare la gara a chi fa la mappa più grossa.
Su un RPG singleplayer credo che la mappa di Skyrim possa essere la massima, oltre sarebbe inutile, ma su un MMORPG no, i più famosi e con più giocatori contemporanei sono obbligati oggi ad usare più istanze o piú server altrimenti ci sarebbero troppi giocatori.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5700; GPU: Nvidia GForce RTX4070ti (MSI); RAM: 2x32GB Corsair; SSD: Sandisk 1TB+4TB; TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 16:31   #16
Epoc_MDM
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Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
La mi a paura è che questo produca dei giochi "a tempo", dei giochi cioè che devono essere necessariamente giocati in uno specifico periodo di tempo (ossia fino a quando viene mantenuto il supporto dei server) e che poi non servono più a nulla.
Non mi pare che UoL e WoW siano stati abbandonati dopo pochi mesi

Quote:
Si perde cioè la libertà di giocare un gioco quando vuoi (e non necessariamente appena uscito o comprato) e di rigiocarlo dopo anni in un momento di nostalgia del vintage.
Come sopra, esistono ancora servers di UoL

@gaxel se FFVI e FFVII non sono rpg allora mi dispiace per te
E comunque, da Ultima VII il miglior rpg è Baldur's Gate II
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 16:33   #17
gaxel
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Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Non mi pare che UoL e WoW siano stati abbandonati dopo pochi mesi



Come sopra, esistono ancora servers di UoL

@gaxel se FFVI e FFVII non sono rpg allora mi dispiace per te
E comunque, da Ultima VII il miglior rpg è Baldur's Gate II
Sono J-RPG infatti.

BGII è un RPG moolto di massa, incentrato esclusivamente sul combattimento. E' un grandissimo gioco, ma come "RPG" le prende da Torment, Fallout 1-2 e Arcanum, per citare giochi usciti più o meno nello stesso periodo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 16:38   #18
Epoc_MDM
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Città: Torino
Messaggi: 1843
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sono J-RPG infatti.

BGII è un RPG moolto di massa, incentrato esclusivamente sul combattimento. E' un grandissimo gioco, ma come "RPG" le prende da Torment, Fallout 1-2 e Arcanum, per citare giochi usciti più o meno nello stesso periodo.
Fossero stati fatti in italia sarebbero stati I-RPG, qual'è il punto?
Qual'è il significato VERO di RPG secondo te? Visto che il concetto di "Interpretare un ruolo" si può estendere a infiniti campi (anche un banalissimo FPS con delle scelte "ti salvo o ti ammazzo" può essere un RPG, visto che dai un carattere al personaggio, alla Mass Effect per essere chiari).
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 16:44   #19
Pan
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A parte che gli rpg son sempre stati "esplorazione" prima di tutto, il 30 giugno uscirà Divinity: Original Sin, il miglior rpg da Ultima VII (1992), e in uscita ce ne sono altri su quel livello: Pillar of Eternity, Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenara.

Se poi mi dite che per voi gli rpg sono quelli Bethesda o i Final Fantasy, allora... ok. Ma mi dispiace per voi.
qui ti quoto..
gli elder scroll mi piacciono molto.. ma se vogliamo, l'RPG puro è un'altra roba.. idem FF che è in JRPG, insomma un RPG ma jappostyle..

però senza star a sindacare cosa è meglio e cosa è peggio.. io credo che mappe vaste possano solo dare longeità ad un titolo del genere.. senza entrare poi nel merito del cloud computing che permette di demandare a queste macchine la gestione della IA di millemila personaggi o la distruzione del mondo che ti circonda o qualche effetto sbrulluccicoso per rendere la grafica più bella..
insomma ben venga l'innovazione nel cercare di poter fare di più e meglio grazie a questa nuova era cloud..
__________________
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Old 18-06-2014, 18:31   #20
mirkonorroz
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L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
L'importante e' che ci sia sempre scritto nel bugiardino, in modo che uno sappia che medicina andra' a prendere. Per il resto non mi preoccupo: imho ci sara' sempre qualcuno che sfornera' giochi classici e non avra' i fondi per mettere su o affittare un cloud.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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