|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ows_52776.html
Console OS è un nuovo progetto Kickstarter che permetterà l'esecuzione nativa di Android 4.4 su un tradizionale PC Windows Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
MOOOLTO CARINA COME INIZIATIVA!!
Ma quindi posso anche pensare di usare questo sistema anche ad esempio su un telefono di fascia alta per rasformarlo in un "pc" attaccandolo ad uno schermo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
c'ho capito poco, ma "credo" si chiami Console, perchè diventa una sorta di console android sulla quale far girare applicazioni... Comunque non è molto chiaro... credo parli solo di PC e non MAC (in modalità nativa non virtualizzata) anche se dietro di lui ci sono diversi Apple
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Non sarà android 5 che sbarcherà con un interfaccia desktop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
0:57,
Android è un TradeMark, Windows no? lol.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Poi c'è chi dice che la droga non fa male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Funziona anche con windows 7?
Sarei tentato di provarlo su un pc u po datato. Però non sono 10 dollari ma 16 da donare , o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
open gl
è un piacere che si sta ritornando alla grande alle open gl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
mi piacerebbe provarlo, piu che altro per vedere se aumenta o meno l'autonomia di un notebook.
riguardo al giocare... boh, non ho interesse a riguardo
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
La boiata del secolo insomma.
Un bidone di OS per smartphone (lo dico per lo più dal lato sviluppatore; lato utente *FORSE* si salva un pochino) messo su un PC... Bon si, se uno il PC lo deve usare come soprammobile, allora metterci Android può essere una buona idea... E intanto, nel video, neanche un piccolo demo della loro mirabolante interfaccia a finestre... ![]() Non si è mai andati via da OpenGL (ES in questo caso), anzi, dopo Mantle, D3D12, Metal (e nessuna notizia da Khronos riguardo OpenGL 5 e ES 4), il periodo in cui rischia veramente di morire è questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
mi sfugge l'utilità di android su pc...
sempre che se ho un pc che riesce a far girare 8.1 (e probabilmente il SO microsoft successivi) di android me ne frega relativamente.
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Lo scopo di questa iniziativa?
Con il pc non ci telefono, al limite uso Skype, giocare ai giochini da smartphone su PC? ..na figata Non capisco il senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre visto che il BSP per sistemi Android è essenzialmente Linux più tutta una serie di librerie native (incluso OpenGL ES) la cosa ha avuto ripercussioni positive anche su un sacco di prodotti embedded. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non parliamo poi della rinascita di OpenGL in ambito embedded ("trainato" dalla disponibilità dei BSP basati su Linux per SoC utilizzabili anche per realizzare dispositivi Android). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Playstation e Wii NON usano OpenGL, ma delle librerie proprietarie. L'unico posto dove OpenGL può rimanere è Android, dato che è ovvio che a Google non interessa niente degli sviluppatori o delle prestazioni del suo sistema. Il problema è che OpenGL è un'API pesantissima e estremamente obsoleta nei suoi concetti fondamentali: estremamente CPU-bound, nessun multithreading, relativamente bassa integrazione con funzioni GPGPU, gestione delle risorse molto gravosa per il driver etc. D3D 11 soffre degli stessi problemi (principalmente la mancanza di "vero" multithreading lato CPU), ed è per questo che Microsoft in D3D 12 ha riprogettato le basi dell'architettura, prendendo molte idee da Mantle; praticamente si sta passando da API che "fanno tutto e anche il caffè" a API più leggere, con meno funzioni ma più generiche e sopratutto molto più veloci (praticamente rispecchiano l'hardware grafico moderno). Khronos Group (l'ente che standardizza OpenGL) ancora non ha fatto dichiarazioni su OpenGL 5 e OpenGL ES 4, il che mi preoccupa un pochino perchè (da sviluppatore e fan di OpenGL) non vorrei che si ripresentasse la situazione di OpenGL 3, dove promisero una grande evoluzione ma alla fine rimase la stessa vecchia API con qualche funzincina in più. Diciamo che rimane Nvidia che ha tutto l'interesse ad avere un'API veloce che può far concorrenza a Mantle, e sicuramente premerà al consiglio OpenGL (di cui lei fa parte) per creare una nuova API che sia competitiva e che sfrutti al meglio il suo hardware (Nvidia già da tempo ha creato delle estensioni OpenGL che permettono di sfruttare estremamente bene l'hardware moderno). Quindi quello che intendevo nel mio commento era questo: OpenGL deve reinventarsi per rimanere al passo coi tempi e non essere sottomessa da queste nuove alternative che stanno nascendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Fuffa per spiare ancora meglio!
Che i "vecchi " sistemi operativi avessero buchi è stranoto, ma andare ad installare un OS studiato per avere caratteristiche NATIVE per rubare dati significa darsi la zappa sui piedi....almeno per chi vuole mantenere protetti o solo suoi i dati che genera sul proprio elaboratore. Imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Se microsoft ha messo windows nei tablet perché uno non puo' mettere android nel desktop?
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Se windows in un tablet ARM é un miglioramento allora corro a mettere lo zucchero nella macchina!!!
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il problema maggiore che ho con OpenGL sono i driver buggati che certi produttori hanno il coraggio di commercializzare e non patchare (tipo l'idiotissimo bug che ancora adesso piaga i Samsng Galaxy Tab 3 basati su Soc Marvell con GPU GC1000 Vivante, un fottuto parametro sbagliato in una tabella di configurazione). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Esatto, quello che ho detto io: la maggior parte dei giochi 3D "importanti" già usa un engine e non direttamente OpenGL, quindi basta aggiungere il backend Metal all'engine per rendere compatibile l'app. Ovviamente OpenGL rimarrà per retrocompatibilità con le app non aggiornate e/o engine che non verranno adattati, ma è evidente che Apple sta cercando di spingere in modo da lasciarla come ultima scelta.
Quote:
Riguardo l'hardware variegato, la GPU moderne si rifanno più o meno tutte agli stessi modelli di funzionamento; anche le GPU embedded hanno architetture flessibili tanto quanto quelle da sistema desktop. Un'ipotetica OpenGL ES 4 può tranquillamente essere più "di basso livello" e comunque prendere una grandissima parte di SoC. Magari non sarà bassa quanto Mantle o Metal, magari invece che 10x draw calls ne fa solo 8x, ma di sicuro deve allontanarsi dal modo corrente di operare: quando esistono almeno 20 modi diversi solo per avviare un disegno, ogni versione che fa qualcosa di *leggermente* diverso dalle altre (arrivando a funzioni quasi comiche tipo questa), allora bisogna ammettere che c'è qualcosa che non va. Quote:
Un driver più sottile e semplice ha meno code-path da testare e da rendere funzionanti, quindi diminuisce intrinsecamente il numero di bug e di differenze tra driver e driver, per la felicità sia dei programmatori del driver, sia dei programmatori di app. Un'API più semplice semplifica anche la creazione di tool di test automatico e di certificazione, cosa che solo da poco è stata rilasciata (anche se dubito riesca a analizzare ogni singola parte della specifica). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.