|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
P5K Pasaggio da 2 a 4 gb ram
Ciao a tutti, sono un quasi felice possessore di un desktop vecchiotto (2008) ma che mi da ancora parecchie soddisfazioni. Settimana scorsa, pulendolo, ho visto che potevo aggiungere 2 GB di RAM DDR2 800. Per non sbagliare le ho prese uguali a quelle che ho gia.
La scheda è una Asus p5K (serie base) Ieri smonto , attacco i due banchi e mi accorgo che nell'attacco della scheda madre sembrano avere scanalature diverse, infatti i banchi entrano ma mi sembra che siano un paio di millimetri disallineata. Il Pc parte ma si ferma sulla schermata del boot e rimane li....aiutoooo!! La mia scheda madre ha due banchi gialli e due neri. E' possibile che siano per banchi di memoria diversi? Per ulteriore info ammetto di non aver mai aggiornato il bios per paura di fare casini...puo essere questo? il fatto che non mi dia nessun errore particolare ma solo si fermi sulla schermata di boot non mi fa capire nulla Idee? Grazie Ultima modifica di muttolo67 : 09-06-2014 alle 16:27. Motivo: Aggiunta info |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
ciao, a memoria della p5k mi pare ci sia oltre alle versioni classiche quella con doppio banco (ddr2 e ddr3) e nel caso funziona solo o con una o con l'altra memoria.
per l'errore... spesso capita anche che la ram non sia inserita bene, non facci abene contatto o ci sia polvere... quindi toglile, soffia, e rimontale. Controlla che siano inserite fino in fondo e i fermi siano scattatti e nel caso prova ad invertire i banchi (anche i vecchi con i nuovi) ciao
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
servirebbe sapere il modello esatto di scheda madre, può essere che la tua abbia 2 banchi di ddr2 e altri 2 di ddr3, in quel caso funziona o con uno o con l'altro
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.