|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nti_52676.html
All'interno del documento "Law Enforcement Disclosure", Vodafone ha ammesso di collaborare con un piccolo numero dei 29 paesi ricoperti dal servizio, fornendo alle relative autorità l'accesso diretto a tutti i dati sensibili dei propri utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
"Alcuni governi" nel senso di tutti quelli che hanno le risorse per metter su un infrastruttura tutta loro di telecomunicazione ed archiviazione adatta allo scopo, gli altri invece devono solo chiedere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Io non penso che non interessi a nessuno. Penso che chi legge Hwupgrade sappia quanto sia inevitabile una prassi del genere o, se inevitabile non e' la parola giusta, quanto sia diffusa. Inutile strapparsi i capelli....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Quindi va bene saperlo ma una volta che lo sai? Continui a parlare tranquillamente al telefono come nulla fosse.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Continuo ad insistere dicendo che, secondo me, in rete non bisognerebbe MAI mettere i propri dati reali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Finchè la gente non imparerà che il miglior mezzo d'informazione sono le proprie mani/occhi/orecchie e cervello nulla cambierà e l'opinione pubblica sarà sempre la solita. Non a caso il popolo italiano è un popolo sottomesso. PS. Opinione personale: ci vorranno almeno 2-3 decadi (con un filo di ottimismo) per "migliorare lievemente" (forse) la situazione. Quote:
Una cavolata: uso Viber sul telefono e ogni tanto mi scappa il dito e insieme al mes invio la mia posizione, cavolo è precisa al centimetro e non ho neanche il gps attivo. Questo per dirti che ormai tutti possono rintracciarti se hai una linea dati attiva e se lo possono fare le persone "comuni" immagina quelli con la conoscenza e i strumenti giusti cosa potrebbero fare. Oppure Google che senza dire nulla mi ha praticamente tracciato per 2-3000km con precisione assoluta: strade, ore, località, addirittura se ero a piedi in macchina o in aereo.... E tutto a telefono NON connesso.
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 06-06-2014 alle 19:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non capisco perchè una notizia del genere crei scandalo o sorprese ormai. È risaputo che i vari enti statali hanno accesso a tutti i nostri dati riguardo gli operatori telefonici, anche in Italia dove ne ho ascoltato testimonianze dirette. E il bello è che non ci voglia chissà quale qualifica o altro per accedere a questi dati, come nel caso dell'nsa, quindi esiste molta gente potrebbe usare questi dati per un tornaconto personale purtroppo
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
tanto....
tanto ormai è cosa nota che i telefoni sono "sotto controllo" ... eppure c'e' ancora gente che si fa fregare. Mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
spiati di certo dagli americani non mi sorprende, ormai loro tracciano tutto e di Tutti...
passare ad altri operatori non risolve, già dal momento che questa notizia esiste sulla rete veniamo spiati per sapere cosa ne pensiamo e cosa faremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quando ci sono "notizie" come queste continuo a citare il processo telecom, di cui il 90% degli italiani non sa assolutamente nulla, non riesco certo a stupirmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
chissà se lo stesso vale anche per i satellitari delle assicurazioni delle macchine,me lo sono sempre chiesto.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Si sicuramente c'è SEMPRE qualcos'altro che non viene detto, tranquillo. L'unico modo per non venire spiati è buttare il telefono in un dirupo, togliere telefono, linea adsl, e vivere come si faceva 50 anni fa. Per non essere spiato devi essere completamente scollegato dalla "rete". Una volta ti rintracciavano con il gps oggi è possibile farlo con tutto e se è così semplice trovare la tua posizione al centimetro immagina fregare dati. Anche se so che potrei essere spiato cavoli loro tanto cosa mai gli potrebbe interessare di me?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
E' un grande schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se li conservano per molto tempo,le autorità giudiziarie possono accedere a suddetti dati in maniera agevole?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per spiegarmi meglio: potrebbe funzionare come con le telecamere di sorveglianza che mantengono i dati per 24-48 ore e poi cancellano (non sempre è così ma nella maggior parte dei casi). Su google la traccia finchè non vai li e la disabiliti rimane A VITA e anche quando la hai disabilitata e/o cancellata chi ti da la sicurezza che dall'altra parte sia stata veramente cancellata?? Oppure chi ti da la sicurezza che anche con l'opzione disabilitata non viene registrato? Infondo è solamente un click che non ti darà MAI la sicurezza assoluta. E questo vale anche per l'assicurazione come per tutto il resto, l'unico modo per sapere determinate cose è essere nel settore come dirigente. ![]() Credo che ne potremmo parlare per mesi senza giungere ad una conclusione xD
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 07-06-2014 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.