|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cliffhanger (Stallone ora su rete 4) ridoppiato: MA DI CHI E' QUELLA VOCE???
RAGAZZI MA SONO IMPAZZITO IO O A STALLONE è STATO CAMBIATO IL DOPPIATORE PER QUESTA VERSIONE DI FILM????
![]() ![]() non è di certo il mitico FERRUCCIO ma io ho visto diverse volte Cliffhanger e ricordo che la voce è sempre stata del grandissimo AMENDOLA! ma che è sta novità???? perchè l'hanno dovuto ri-doppiare e togliere la sua voce storica??? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
si l'ho notato anche io, il film è stato ridoppiato, ma non so perchè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
che cosa triste però...capisco (ovviamente) il cambio della voce alla scomparsa del suo doppiatore di sempre....ma CHE SENSO HA RIDOPPIARE I FILM CHE FERRUCCIO, con tanta passione come solo lui sapeva fare, ha fatto di Sylvester Stallone??? sembra quasi un voler cancellare il ricordo della sua voce STORICA (per me è e rimarrà sempre solo quella) per dar modo alla gente di "abituarsi" a questa nuove versione....insomma mi sa tanto di commercialata ![]() più ri-vedo il film (l'avrò visto circa 15 volte quello doppiato in originale nel '93) e più questa versione non mi piace per niente rendendolo anonimo come non mai. spero che questa "abitudine" non prenda piede anche per altri film/attori (se mi toccano De Niro o Al Pacino divento davvero UNA BESTIA ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
|
l'ho notato anche io e ho cercato su internet! ma com'è possibile che ri-doppino un film vecchio? la curiosità è davvero morbosa..
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Google è sempre piu pazzesco... cercavo la stessa cosa e mi ha restituito questo thread... di 40 minuti fa
![]() ![]() Che tristezza per il ridoppiaggio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Spinto dalla curiosità ho acceso il televisore, è vero hanno ridoppiato la voce di Stallone, ma solo quella le altre mi paiono comunque quelle del primo adattamento.
Comunque il ridoppiaggio dei film è una pratica ormai comune: lo hanno fatto con C'era una volta in America, Indiana Jones, Et e molti altri film. Se mi permettete un commento ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Se può confortarvi, ho visto tempo fa Il Principe cerca moglie ed era ridoppiato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi fa inca..re più che altro, Acolla è sempre stato il doppiatore di Murphy..
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Credo che sia la scoperta più orrenda che abbia mai fatto.
L'Italia è sempre più merda. Se potevamo avere un orgoglio nazionale erano Amendola e Giannini (senza nulla togliere ad Accolla e agli altri)... Ora ci hanno tolto anche questo... Assurdo. Anche se dopo una mossa del genere non me ne frega più niente, se qualcuno conosce il motivo di questa italianata me lo faccia sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Purtroppo sta diventando pratica comune.
E ogni volta vorrei lanciare la tv dal balcone ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vicenza
|
Che tristezza infinita.......
![]() ![]() ![]() Ma che senso ha distruggere i film in questa maniera ? ![]() Tutti i film ridoppiati fanno proprio pena rispetto all'originale.......superman, la macchina nera, ecc........ A questo punto è meglio rispolverare le vecchie vhs..... ![]() Comunque queste cose mi fanno in******* perchè non hanno proprio nessun senso........io sinceramente i film ridoppiati non riesco a vederli.....sono troppo abituato con il doppiaggio originale............ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
UH? Hanno ridoppiato anche Indiana Jones? E che modifica hanno fatto?
Cmq non è che li ridoppiano per fare meglio le versioni multicanale che una volta erano magari mono o stereo? Dico una vaccata: magari stasera hanno messo in onda il blu-ray invece del dvd (anche se in teoria non dovrebbero usare tali supporti ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
brutta pratica quella di ridoppiare.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque ragazzi davveroA CHE DELUSIONE ![]() ma mi è venuto uno schifo assurdo a pensare a questa pratica del cavolo...cioè posso capire attori con doppiatori più anonimi ma AMENDOLA NO CAXXO! per me ci sarà di mezzo anche qualche cosa di diritti e schifezze varie di soldi dati o non dati....che vergogna
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Sarà sicuramente una questione di diritti... ma non ciò non cambia il mio pensiero di fronte a un'azione di questo tipo: l'Italia è un paese di sfigati.
Queste sono le cose che mi rendono fiero di essere italiano. ![]() W l'Italia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Mi pareva !!!! mi prendo il blu-ray appena vado in negozio.. e' assurdo ridoppiare i film...
anche robin hood con kostner e' stato malamente ridoppiato!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi sa che il BR non esiste ancora tra l'altro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
gia' infatti il br nn c'e'.. pazienza via di dvd.. ma con la voce di Amendola!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
tutto per soldi ovvio.
qualcosa bisogna pur far doppiare ste nuove voci braccia rubatre all'agricoltura |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.