|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
internet ko e 15 schede di rete con nomi strani
Ciao
sto aiutando un amico poco pratico di pc che usa una macchina vecchia con windows vista a risistemare il pc. Dopo aver cancellato 8 gb di file inutili , totlo 10 spyware e due virus non riesco in nessun modo a fargli funzionare internet.Lui usa una chiavetta tim che però non si coplefava piu .Ho provato a reinstallarla e dopo poco dice che si collega ma poi non scarica dati.Provato con un cavo di rete la scheda di rete non va .A questo punto controllo in sistema se la scheda di rete viene vista e mi trovo 10 schede di rete se non di più con altrettanti punti interrogativi gialli.Provo ad eliminare le presunte schede di rete sia normalmente che in modalità provvisoria ma niente .Che posso fare ? Il pc é un hp t3720 it .Grazie per un eventuale risposta .Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ecco
Se vi può essere d'aiuto ecco il link della foto
https://onedrive.live.com/redir?resi...t=photo%2c.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Prima pero ,vai sulla icona rete - open network sharing e nella parte sinistra sopra - vedi la voce -gestisci reti wireless.Vai li ,e elimina uno ad uno tutte le reti che sono presenti- questo e perche il laptop si e colegato ai suoi tempi a quelle reti in automatico ,quindi li ha salvato. Ora , la chiavetta tim deve avere un suo gestionale - una icona con suo nome sul desktop. Vai nel panello di controllo -dissinstala un programma - e cerca il nome del gestionale per dissinstallaro. Dopo che hai cercato aggiornamenti con la slimdriver (dovresti usare per forza una rete quindi usa la lan per intanto ) inserisci la chiavetta e esegui il autorun.exe. Lo rifatto settimana scorsa a mia madre che e a 600 km da me , ed era una chiavetta wind. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si
si e' vero , non vorrei che ci fosse qualche altro virus strano .Al momento ho provato avira e Malwarebytes Anti-Malware , ma niente tutto ok . Conoscete un buon antivirus o simile che possa scaricare completamente da un altro pc e poi installarlo su quello con il problema ? (Non potendomi collegare ad internet , lo devo scaricare da un altro pc e poi portarcelo con una chiavetta )
Grazie ciao x diana33 Non posso farlo e' un pc fisso e non e' wi-fi. Per la chiavetta tim disinstallata e reinstallata , viene scritta collegata ma non scambia dati. Se apro IE si blocca e si chiude da solo. Ultima modifica di ninoo : 06-06-2014 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok
x Davide Z
Gia' provato sul sito del produttore ci sono tutti i drive tranne quelli della scheda di rete che probabilmente si prende in automatico windows seven. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok
si letto ma nel mio caso non riesco neanche a cancellare le schede di rete , al massimo a disattivarle ma niente di piu'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
niente
nessuna scheda trovata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok
ok ma mi sa che il sistema e' talmente compromesso da dover formattare tutto , non funziona il defrag e altri servizi di windows.
Mi sa che sta volta non si puo' fare gran che ..... Grazie comunque per l'aiuto Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.