|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Nuovo assemblato, il mio dv6 hp é esploso
Ciao a tutti, prima di tutto mi presento, visto il mio primo post su questo forum!
Sono Marco, studente di giurisprudenza a Verona e proprio in periodo esami il mio dv6 pavilion ha deciso di abbandonarmi.. Fortunatamente era assicurato e mi rimborseranno parte del suo valore. Nel frattempo in fretta e furia sto cercando di ordinare i pezzi x un nuovo pc fisso Ho già acquistato la gpu Gigabyte gtx 770 2gb windforce e Amd fx 8350 Ora mi serve tutto il resto * Cerco una mobo che supporti con bios natio l'fx8350 e con fase 8+2 e un paio di usb 3.0 max 130 euro * Un dissipatore cpu che permetta un oc fino a 4,5ghz * Un alimentatore che mi vada un pelino largo ma nn ho bisogno di uno sli gpu * 8gb ram 1600 * Hard disk Mi sono innamorato dell'antec gx700 (case) ma mi sorge un gran dubbio... Le gpu supportate al massimo sn lunghe 293 mm e la mia gtx misura esattamente 292! Secondo voi può essere un problema? Infine quello che mi preme é avere un pc "Fresco" perciò se avete qualche altro consiglio lo accetterò volentieri! Ringrazio tutti in anticipo per la vostra magnifica passione che rende meno ignoranti, quelli come me! GRAZIE Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk Ultima modifica di FXmavericK : 30-05-2014 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ciao e benvenuto.
Il mio consiglio è di mettere un budget ideale per il resto dei componenti che ti mancano, così per aiutarci a consigliarti meglio. Nel frattempo ti posto una scheda madre con 8+2 fasi di alimentazione che supporta molto bene il processore FX ottacore anche in overclock, delle ottime RAM a CL9 (sono a 2133MHz ma potresti mettere anche quelle a 1866MHz che non ho trovato nello store), un ottimo alimentatore XFX (prodotto da Seasonic) da 550W che fidati ci stai già bello largo VEDI QUI (altrimenti metti la versione da 650W), un hard disk meccanico tra i più veloci e un dissipatore economico come il CM 212 EVO che ti permette di fare ottimi overclock arrivando facilmente a 4,5GHz (anche 4,7GHz): MB Gigabyte SoAM3+ GA-990FXA-UD3 (990FX/ATX) [[GA990FXA3] 102,22€ RAM Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL9 (F3-2133C9D-8GAB) 84,31€ PSU PS 550W XFX P1-550S-XXB9 49,67€ HSF Cooler Master Hyper212 EVO Universal Tower cooler RR-212E-16PK-R1 HDD HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda 44,73€ TOTALE 310,01€ Per quanto riguarda il CASE e la VGA, anche se arrivi al limite non dovrebbero esserci problemi (comunque hai 1mm di margine). Il disspatore che ti ho inserito è alto 159mm e l'antec GX700 permette altezze ben pù maggiori (172mm). Se il tuo budget è superiore si potrebbe fare qualche correzione (tipo dissipatore o altro), altrimenti io lascerei così. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Intanto ti ringrazio tantissimo per la gentilezza e per la risposta!
Sinceramente non ho un budget ideale ma posso salire anche di un centone se risulta ben speso ^_^ Ho trovato anche un alimentatore lepa g650 mas sugli 80 euro... La certificazione gold mi aveva attirato nn poco ma non sono di certo ben informato... Per la scheda madre ho un dubbio... Posso aggiornare il bios nel caso nn sia aggiornato alla rev che supporta il mio 8350? Di cosa necessito? Ripeto... Quello che mi preme di più è avere un pc fresco... Ti ringrazio ancora tantissimo e mi scuso sia per il papiro, sia per la poca punteggiatura e le parole abbreviate ma ripeto mi arrangio con il mio telefono proprio finchè non completerò l'assemblaggio. Grazie ancora Kommodore64 Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Figurati.
Se vuoi un alimentatore GOLD io mi butterei su Seasonic o anche Enermax (i migliori insieme ad altri), alcuni alimentatori Lepa sono degli Enermax rimarchiati quindi se è uno di quelli è ottimo. Comunque anche un BRONZE va benissimo. Per il bios della scheda madre non ti preoccupare, si può aggiornare facilmente, basta andare sul sito della scheda madre GA-990FXA-UD3 (o quella che sceglierai) e mettere il BIOS con delle procedure molto facili, ma non penso che ne avrai bisogno, visto che monterai un FX8350. Quindi se puoi spendere qualcosa in più e vuoi componenti migliori (anche per un PC più fresco), farei così: MB Asus M5A99FX Pro R2.0 (ATX) 990FX USB3.0 90-MIBIT0-G0EAY0VZ 110,26€ Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL9 (F3-2133C9D-8GAB) 84,32€ PSU Revolution XT-ERX630AWT - 630 Watt - Alimentazione PC 100,67€ HSF in03gg Noctua NH-D14 Dissipatore per CPU 70,90€ HDD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda 44,72€ TOTALE 410,89€ PS: se vuoi un SSD (fuori o dentro il budget) dimmelo che vediamo cosa fare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie ancora della tua risposta! Sinceramente nn ho mai puntato a un ssd e non so nemmeno quanto cambi in termini di prestazioni reali...
Perché un noctua poi? Ti chiedo in quanto li ho solo visti ma nn ho nessuna conoscenza al riguardo... Asus meglio di gigabyte come mobo? È sempre con 8+2 fasi? Grazie ancora della tua gentilezza Ps: ho visto che per regolamento nn si possono indicare le fonti dei prezzi ma probabilmente googlando trovo quelli a cui ti riferisci ^_^ Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk Ultima modifica di FXmavericK : 01-06-2014 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sinceramente nn ho preferenze sulla scheda madre ma vedevo che tutti qui la consigliavano cm marca... A questo punto nn so... Se prendo anche una ud5 o addirittura anche una sabertooth? O meglio tenere i soldi per una dissipazione migliore? Ti chiedo in generale cosa faresti tu... Tra ud3 sabertooth ud5 o m5a99fx
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io andrei con la GA-990FXA-UD3 che era la prima che ti avevo consigliato, però non sapevo che potevi anche spendere di più. Se invece farai OC spinti allora raccomanderei (visto che puoi) la UD5 o la Sabertooth, ma quest'ultima non la trovo fondamentale (anche se è una gran scheda madre) visto che la UD5 ha un miglior rapporto qualità prezzo. Per il dissipatore migliore .... il Noctua NH-D14 lo è ... è uno dei migliori: Quindi: OC LEGGERI/RISPARMIO = UD3 + CM 212 EVO OC SPINTI = UD5/SABERTOOTH + NH-D14 (o disspatori di questa caratura) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ho trovato una sabertooth a 140 nuova... Credo mi convenga che dici
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si non è male come prezzo.
Ti consiglio di prendere tutto allo stesso posto per fare un'unica spesa. Nel sito dove ho fatto la configurazione sta a poco meno: MB ASUS SABERTOOTH AM3+ R2 (990FX) 90-MIBJA0-G0EAY0VZ 128,81€ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grande ho solo un problema nel senso che mi serve in brevi tempi... Quindi mi dovrò informare bene...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.