|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
windows 7 si freeza dopo l'avvio
ragazzi mi aggiungo a questa discussione
sto impazzendo ho appena acquistato questi componenti Mb Fm2 Msi A78m-e35 Amd A6 5400k Black Edition Alimentatore 300w Atx Sata Ddr3 2gb Pc 1600 Cl11 Adata Value Case Nemo Ultra Slim Tower Ce Atx No Psu Full Black Glossy Hdd 3.5 1tb 7200 64mb Sata3 (dk) ho montato tutto ho installato da prima istanza w7 ultimate installato tutti i driver da cd sembrava andare bene poi il giorno dopo avvio il pc entra in windows e sembra tutto fermo ogni tanto va una operazione tipo apre la schemata programmi sembra tutto rallentato ho pensato fossero gli aggiornamenti cosi ho formattato ho messo w7 home premium ho messo solo sp1 per l'intera gionata ha funzionato bene messo giochi programmi visto video tutto ok l'ho spento dopo de giorni lo riaccendo e siamo punto e accapo. ho provata a fare un mem test e non ho errori ho tolto il cavo hdmi e messo sul dvi ma nulla. si freeza se provo ad aprire gestione attivita il processore non va al 100% resta basso sui 30% ma cmq non va se premo qualcosa tipo sul menu start resta fermo come posso risolvere? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Il dissipatore o l'alimentatore come stanno?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
io farei anche dei test all'hard disk, a volte l'estrema lentezza che fa sembrare il pc quasi fermo può dipendere dall'hard disk difettoso
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il pc e tutto nuovo ha solo 5 giorni
il dissipatore e' quello stock ho provato a giocare a diversi giochi vedere video e il primo giorno subito dopo la formattazione non da problemi provato fifa11 sbk splinter cell poi dopo che lo spengo al secondo avvio e lo riaccendo la mattina dopo non va piu' iniziano sti strani freeze ho provato a toglier eil cavo di rete cambiare tastiera e mouse l'alimentatore e quello base da 300 w oggi me ne arriva uno nuovo lc power da 600 w che posso provare a cambiare in serata l'hard disk e un western digital da 1 tb sata 3 che test posso usare? ovviamente che non giri sotto windows ho gia provato la ram con memtest e non da errori ho controllato la temperatura dal bios e non salda sto sui 30 gradi in idle
Saran Potenti I Principi Saran Potenti I RE Ma Quando Qui Si Siedono ![]() Ultima modifica di kunglao : 08-10-2014 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai controllato le temperature? Dopo di quelle farei cmq un controllo all'HD, ok è nuovo, ma non significa nulla visto che c'è un problema del genere, va controllato anche quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
le temperature le ho contraollate da bios
e sono nella norma il procio va su 32 gradi la schema madre sui 30 non so in full stress ma ieri ho provato a giocare a diversi giochi e non mi ha dato nessun tipo di problema ed io non ho modificato nulla ne toccato nulla ho un hdd da 2,5 che funziona bene provo a sostituirlo? che test posso fare per l'hdd che sta sotto?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi pare strano che un hd ancora freddo ti dia dei problemi.
Hai visto nel registro degli eventi che succede? Hai guardato nei processi cosa succede? fa lo stesso con e senza cavo di rete? hai qualche particolare setting nel bios? Perchè ti succede dopo i vari aggiornamenti?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.