|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Spegnimento pc all'improvviso - Errore kernel power 41
Salve ragazzi
Ho un problemino da quando ho provato a fare il passaggio a win8.1 In pratica con cadenza fissata a circa ogni due giorni il pc si spegne di botto sia che ci stia lavorando, sia che lo lascio a scaricare o mentre guardo un film, cioè indipendentemente dal lavoro che sta svolgendo Ho provato con su un altro alimentatore cooler master da 850watt, altrimenti ho un corsair ax1200. lo strano è che rimettendo l'immagine che avevo fatto con acronis di win7 non da questo problema (ormai l'ho rimessa da 4-5 giorni) Mi piacerebbe rimanere con win8.1 ma qualcuno mi può dare una mano a individuare questo problema? Da dire che in rete su google scrivendo kernel power 41 win8.1 ne escono di cotte e di crude! si vede che è un problema abbastanza noto! Ho postato in overclock perchè il pc è in OC, ma lo fa pure a settaggi di default, l'hardware è il seguente: corsair ax1200 p8p67 deluxe cpu 2600k 8gb 1600mhz vengeance (passati una nottata con memtest86) ssd 830 pro samsung 256gb sli di gtx680 Attendo fiducioso! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Ho avuto lo stesso problema anche io durante il gaming ...windows 8.1 con configurazione AMD fx6300 . il pc si spegne all'improvviso . tu hai fatto aggiornamenti software o driver ? Io ho tutto quello che windows 8.1 mi ha installato automaticamente come driver.
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho risolto disattivando i due driver audio nvidia. Ho letto su un foro americano di gente che aveva il mio stesso problema e per fortuna è andata bene.
Da gestione periferiche disattiva i due codec audio nvidia, senza disinstallarli. Fai questa prova magari risolvi! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque tentar non nuoce prova a disabilitare le uscite audio hdmi, tutte e 2 (se funziona come nvidia con ati non so quante ne hai) Io ormai è un mese che vado bene così Aggiornaci! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.