|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Virus multa 100$ e modalità provv che nn va
Salve a tutti so che l'argomento e' presente sul web ma ho letto varie cose senza trovare soluzioni. Un mio amico mi ha dato il suo portatile che ogni tanto 'ripulisco' in quanto prende spesso virus o cmq lo appesantisce di toolbar e quant'altro e glie lo sistemo. E' un Windows 7. Questa volta ho a che fare con la schermata arma dei carabinieri, multa 100$, pc bloccato ecc, che non fa visualizzare ne lanciare programmi. In più il problema e che se tento di avviarlo in modalità provvisoria, arrivo alla schermata nera dove selezionare, seleziono mod. Provv con rete o senza e lanci i comandi in DOS solo che poi riparte Windows in modalità normale con il problema di cui sopra. Vi sarei grato se potessimo trovare una soluzione. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Vai di Super formattone, ovviamente salva i dati importanti
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
CIAo e intanto grazie per la risposta. A parte che accedere alle cartelle e a i file da salvare nn ci si riesce xché la schermata in questione rimane piantata in primo piano, ma anche volendo perdere tutti i dati il pc nn e' mio e nn ho e mi pare anche l'amico dischi di installazione o di win ecc.
Mi basterebbe riuscire ad accedere alla mod. Provvisoria, da li sono quasi certo di riuscire a debellarlo. Nn e' un virus / trojan nuovo, penso qualcun altro ci si sarà imbattuto. A suo tempo mi pare gli avevo già rimosso qualcosa del genere, la differenza adesso e' che nn riesco ad accedere alla mod. Provvisoria che potrebbe dipendere dal virus ma nn necessariamente . Ultima modifica di PColino : 05-06-2014 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Prova con combofix
http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/ Se non lo conosci leggi bene la guida |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille . Provo questi due software e vi faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie a tutti, ma il problema di fondo e' che nn si riesce a lanciare nulla ne dall hard disk, n'è ad accedere a usb o cd, xché anche aprendo l'explorer da 'start' poi cmq rimane in primo piano la videata e nn si riesce a fare nulla, quindi neanche a poter lanciare i programmi citati in precedenza da usb. Te come hai fatto a lanciare kaspersky?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si ho messo boot 1 cd boot 2 usb. Salta entrambi nel cd ho messo così per prova l unico cd di boot che ho per un hp e nella usb ci sono solo file e gli exe prima consigliati. Presumo che se nn sia un supporto di boot il pc nn si vada a posizionare sulla usb come semplice cartella da leggere. Nn c'è dentro sistema operativo. O sbaglio come concetto?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Provo a guardare con più attenzione la guida di hitman
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie nn avevo visto i video pensavo ad un semplice exe. Adesso tra vari intoppi sono cmq riuscito a fare il tutto e sono sul pc infetto con boot bypassato e hitman in installazione , solo ora mi si blocca xché nn trova connessione a internet e sto cercando di capire che fare
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ci dovrei essere. Sta in scansione vediamo che succede
No rettifico e'fermo xché nn trova connessione Ultima modifica di PColino : 06-06-2014 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Wireless .. Tu dici devo provare LAN ? Nn c ho pensato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie ancora per la pazienza. Sto insistendo ora e' connesso LAN ma kaspersky nn lo recepisce. Presumo sia comodo firewall a bloccarlo.. Ovviamente nn potendo accedere in mod normale nn posso disinstallarlo .. Come sta messo sto pc !!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Nn voglio parlare presto ma in modalità normale sono riuscito a mettere in disabilitato comodo e facendolo ripartire con kaspersky sembra abbia mantenuto quella configura e ora si collega sta facendo scansione e ora al 7% ha trovato già 80 elementi
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Si scusami Davide continuavo a dire kaspersky ma in realta' era hitman.
Nn ho parole per ringrazianti per la competenza e per la pazienza. Il malware e'stato rimosso, ne erano due insieme a una serie infinita di 'traccianti'. La pagina e' scomparsa. Ora si inizia a riorganizzare a togliere cavolate e progr inutili. Grazie ancora Ps salvo cose strane si puo' dichiarare chiuso il post. Per riassunto ad ausilio di tutti, in presenza di ramsonware del tipo 'falsi siti blocco polizia' e con impossibilita' ad avviare in modalità provvisoria, si puo' risolvere con il software HitmanPro seguendo le relative istruzioni e con l'aiuto di Davide Z
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sono contento che hai risolto, ma vale per il futuro: quando hai un sistema ormai bombardato e non ci si riesce a rimuovere, è meglio prendere una distro usb live di linux come knoppix e un hdd esterno, così sei sicuro di accedere ai file interni e salvarli sull hdd esterno...
Mai passare per l'os infettato Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Si Davide ,qualcuna ha nominato kaspersky ,pero non do indicazioni di nascosto ,penso che hai gia notato il fatto che se ho qualcosa da dire ,lo dico e basta.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.