Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2014, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/wolfenste...ata_52489.html

Secondo TorrentFreak, molti utenti avrebbero però rinunciato al download a causa delle ingenti dimensioni del client di gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 09:02   #2
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
mi sa tanto di risposte pagate dal publisher perché io in un giorno e mezzo l'ho scaricato senza problemi

PS : per la versione italiana basta il file da 370 mega non il pacco da 11 giga
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 09:03   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
48 Gb? Non solo non girerebbe, non potrei nemmeno installarlo sul mio pc!
Old 29-05-2014, 10:02   #4
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
scusate, ma quant'è ritoccata quell'immagine? quando ho fatto quella parte e giocando col mio pc in firma maxato non aveva tutta quella grafica e tra l'altro essendo ottimizzato coi piedi mi andava anche a scatti
Old 29-05-2014, 10:23   #5
Il_Baffo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
aspetto la versione scatolata
Come se cambiasse qualcosa...

Ho comprato la scatola al day one, una volta installati i 4 DVD si è aperto Steam e voilà: altri 12 GB da scaricare!
Ovviamente è una "patch" (si scrive patch ma si legge gioco incompleto) obbligatoria per giocare anche in single player.

Ok che sulla scatola scrivono che serve la connessione, ma dovrebbero specificare che serve una connessione flat perché se un poveraccio si aspetta di poter usare una chiavetta mobile giusto per il DRM se la prende nel popò.

M'è toccato aspettare 15 ore per via della mia connessione di cacca.
Il_Baffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 10:25   #6
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Meritano tutto e di più, incrementare le dimensioni per sfavorire la pirateria ...... ma invece piazzarlo ad un buon prezzo per favorire l'acquisto no eh ?

Senza contare che gli SSD si consumano e piazzare 50GB di di cui più della metà si poteva evitare è ridicolo e c'è solo da vergognarsi.

Sono fortunatissimi che il gioco è bello quantomeno, altrimenti meritavano il fallimento dell'intera SH.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 10:37   #7
Il_Baffo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Meritano tutto e di più, incrementare le dimensioni per sfavorire la pirateria ...... ma invece piazzarlo ad un buon prezzo per favorire l'acquisto no eh ?

Senza contare che gli SSD si consumano e piazzare 50GB di di cui più della metà si poteva evitare è ridicolo e c'è solo da vergognarsi.
La dimensione è colpa dell'engine Tech-5: http://en.wikipedia.org/wiki/MegaTexture

Approfondimento:http://www.gamasutra.com/blogs/Benja...gatextures.php

Per limitare problemi con l'SSD tengo solo 1/2 giochi sul disco solido, il resto su un Raid1 meccanico.

Ultima modifica di Il_Baffo : 29-05-2014 alle 11:10.
Il_Baffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 11:39   #8
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il_Baffo Guarda i messaggi
La dimensione è colpa dell'engine Tech-5: http://en.wikipedia.org/wiki/MegaTexture

Approfondimento:http://www.gamasutra.com/blogs/Benja...gatextures.php

Per limitare problemi con l'SSD tengo solo 1/2 giochi sul disco solido, il resto su un Raid1 meccanico.
Le dimensioni sono dovute sì alla tecnica megatexture e al supporto 4k ma è anche vero che sono state di proposito lasciate le texture non compresse per incrementarle.

E quando parlo di SSD non mi riferisco alla spazio occupato, ma all'operazione di scrittura in sè, se posso evitare di scrivere 20-30GB per un gioco che mi durerà 1-2gg è meglio.
Old 29-05-2014, 11:45   #9
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Le dimensioni sono dovute sì alla tecnica megatexture e al supporto 4k ma è anche vero che sono state di proposito lasciate le texture non compresse per incrementarle.

E quando parlo di SSD non mi riferisco alla spazio occupato, ma all'operazione di scrittura in sè, se posso evitare di scrivere 20-30GB per un gioco che mi durerà 1-2gg è meglio.
Un buon ssd comprato oggi dura 16 anni con 50 GB di riscritture al giorno, per cui...
Old 29-05-2014, 11:53   #10
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Un buon ssd comprato oggi dura 16 anni con 50 GB di riscritture al giorno, per cui...
A parte il fatto che gli SSD sulla durata van valutati in base anche alla capacità, 50GB di scritture al giorno su un SSD da 120GB è una cosa, 50GB di scritture su un 256, 480 o 512GB è un altra.

Si 16 anni da quel che leggi nelle slide e soprattutto 16 anni ma di certo non intatti, le celle perderanno prestazioni col tempo anche se funzionano ancora.
Old 29-05-2014, 12:05   #11
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Loro parlano di torret pubblici
Giusto su uno privato: 1697 seeds
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 12:16   #12
madnesshank
Member

L'Avatar di madnesshank

Iscritto dal: Aug 2012
Esiste anche una versione repack da 17 giga. Non l'ho provata ma pare sia buona, è ben condivisa e ha valutazioni positive.
madnesshank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 14:51   #13
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Molto meglio questo Wolfenstein di quella schifezza di Watch Dogs, mal ottimizzato, scattoso e oltretutto noioso come la morte.
pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Spotify Music Pro in arrivo: audio hi-fi...
Questo costosissimo dissipatore AIO ha p...
Le offerte più toste di Amazon, t...
Starlink Mini: antenna e router gratis c...
Pubblicità su WhatsApp? Per l'UE ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 512 GB e 1 TB i...
Tre prodotti per rendere l'ingresso di c...
iPhone 16 Pro 256 GB scende a 1079€ su A...
Estate, vacanze e sicurezza in casa: il ...
L'intelligenza artificiale generale? Ill...
Prova in anteprima di XPeng G6 e G9: ATF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian