|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Installazione Win7 Home OEM su SSD
Salve a tutti,
ho acquistato un SSD, il Crucial M500 da 120GB. Mi è sorto il dubbio di come installarci su il sistema operativo utilizzando la licenza OEM in mio possesso. La mia idea era quella di creare i famosi 4 dischi di ripristino con Acer eRecovery Management per poi far finta di riportare allo stato di fabbrica il mio SSD. Ho contattato Acer e mi hanno detto che è improbabile che io riesca in questo metodo in quanto questi dischi di ripristino possono essere utilizzati solo con HDD e non con SSD. Ora la mia domanda è: qualcuno ha provato la mia stessa procedura? Successivamente il supporto mi ha spiegato che è difficile in quanto potrebbe non essere riconosciuto l'SSD. Quindi se il mio PC rileva l'SSD posso installarci tranquillamente il mio sistema operativo dai dischi che mi sono creato? Se anche voi avete avuto questo problema come avete risolto? (Intendo installato il sistema operativo sull'SSD utilizzando la propria licenza OEM) Grazie mille per le risposte in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, può essere che i dischi di ripristino che ti crei non vengano riconosciuti .
Anche perchè i dvd di ripristino vengono avviati mi sembra tramite la procedura dell' Acer che c'è nell' HD che vai a sostituire . Infatti > Inserire il disco etichettato CD di Sistema nell'unità ottica e premere INVIO. Il sistema si caricherà dai Acer Supporti di ripristino. Dopo che il programma di ripristino del sistema si è caricato, seguire le istruzioni per reinstallare il sistema operativo. Se sostituisci l' HD sparisce la procedura........prova........ Altrimenti sempre avendo a portata di mano il product-key di W7 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2650269
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho già letto la tua guida troppe volte, ormai la so meglio io di te
Quindi mi consiglieresti di provare la tua direttamente? Possibile che non mi venga poi riconosciuta la licenza OEM? Una volta masterizzata l'immagine nel DVD è già bootabile? Grazie mille!! Ultima modifica di simoalfa96 : 23-05-2014 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come l' hai trovata come guida ? Nel senso si capisce, non si capisce, è troppo complicata o........... Quote:
Se per ipotesi dovessero..............(ripeto dovessero..........) esserci problemi di attivazione, chiami l' Assistenza Microsoft Italia . Si
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Potresti implementarla con le risposte alle domande che ti ho fatto. PM per un aiuto che ti posso dare Grazie mille!!! Vi faccio sapere come andrà a finire con l'SSD =) |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se per me era scontato che fosse bootable, perchè il file di origine è bootable Comunque lo aggiungo per maggiore chiarezza Per il riconoscimento delle licenze OEM anche questo è un pò scontato Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Capisco che è tutto scontato ma tanti utenti (come me tra l'altro) piace avere tutte le risposte scritte senza dover pensare e quindi senza essere sicuro al 100% della risposta che uno trova.
Ti ringrazio molto!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Giusto aggiornato la guida, che poi non è una guida è un post-guida .
Vai a leggere il PS
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.