Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2014, 19:11   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Portatile caduto e batteria andata? ma è possibile?

Salve ragazzi,
l'altro ieri avevo il portatile sul comodino (in stand by, di questo ne sono certo) e purtroppo, per un movimento sbagliato, è caduto. Ho subito pensato allo schermo (ho già cambiato un portatile perché cadendomi mi si è rotto lo schermo...lo so, sono duro), invece era tutto a posto. Ok. Finisco di parlare con la tipa e riprendo a vedere il film che vedevo prima, batteria al 70% (era già un oretta che non era attaccato) e dopo 5 secondi...SBAM, batteria al 7%!!! Allora lo ricollego e in 10 minuti, mi torna al 100...ahia...infatti, staccato, dopo 10 minuti, passa dal 98 al 7%! Cosi lo ricarico di nuovo e faccio una calibrazione con il programma Samsung (ah, è un Samsung ultrabook) dal bios. La calibrazione conferma che il portatile passa dal 97% al 7% in un batter d'occhio! Spero che abbia...calibrato qualcosa. Invece tutto inutile. Leggo un pò e faccio avviare Battery Doubler che oltre a promettere fantascientifiche autonomie, pare avere anche il programma di calibrazione, che però secondo me è farlocco.
Avete programmi SERI per la calibrazione? Possibile che una caduta abbia rovinato cosi la batteria? l'alimentatore sembra caricare regolarmente, è che il portatile legge male la carica, credo! Assicuro che prima, andava tutto!
Grazie
Old 17-05-2014, 19:49   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Ma una volta che è passato al 7% di carica, dopo un certo tempo, il PC si spegne/va in ibernazione (visto che è scarico)?
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 20:15   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Ma una volta che è passato al 7% di carica, dopo un certo tempo, il PC si spegne/va in ibernazione (visto che è scarico)?
Si! Speravo anche io che non fosse cosi, ma invece si spegne. E non si riaccende, ovviamente.
Old 18-05-2014, 00:15   #4
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Una batteria dentro è composta da più celle collegate in serie. Non sono un esperto, e forse dirò una vaccata, ma potrebbe darsi che si sia rovinato in qualche modo il collegamento tra di esse (o proprio una di esse), compromettendo così il funzionamento di tutta la batteria?
Old 19-05-2014, 11:22   #5
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
è lo stesso pensiero che ho avuto io.

nel mio Samsung Series 5 la batteria, pur essendo "interna" e non direttamente raggiungibile (bisogna smontare l'intera scocca inferiore per arrivarci) non è saldata sulla scheda madre, per cui un urto violento potrebbe, in teoria, fare fuoriuscire, in tutto o in parte, il connettore che la collega alla scheda.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 22:14   #6
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Iscritto dal: Jul 2006
anche a me è successo, ma non ho fatto cadere il notebook ma la batteria, dopo la caduta non andava piu in carica, ma era possibile solo usfruire della carica residua, come una batteria non ricaricabile, ho dovuto comprare una nuova batteria.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 15:45   #7
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Hai già provato a cambiare la batteria?
Almeno in questo modo capiamo se è quella, viceversa potrebbe trattarsi di un problema HW relativo alla circuiteria di alimentazione.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian