|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Qualcuno usa una TV come monitor esterno?
Ciao a tutti... pensavo di mandare in pensione il mio monitor 24 full hd.. i motivi sono principalmente diversi.. prima di tutto il problema è che il monitor è un po' lontano e inizio a non vederci più bene, soprattutto quando programmo la sera sforzo gli occhi (nonostante i caratteri siano grandi), quello recente inizia a soffrire un po' i 5 anni che ha e ha un supporto non vesa standard quindi non ho modo di avvicinarlo a me con un braccio per esempio...
qualcuno usa questa soluzione, se si pro e contro? alla fine con 250 si trovano tv led 32 full hd 100hz... considerate che non gioco mai, programmo e lo uso come daw nel mio homestudio. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Diciamo che in media i pannelli dei tv medio economici sono davvero scadenti e progettati per uso prettamente televisivo e non di immagini statiche come può essere l'uso con un computer.
Inoltre sono principalmente pannelli TFT e non IPS o PVA, a meno di non salire di prezzo, e anche di molto. Il problema principale comunque non è poi tanto tanto il pannello , quanto la gestione gestione da parte della scheda logica delle risoluzioni: ci sono alcune tv con ingresso dedicato per pc che gestiscono comunque solo le risoluzioni HD tv, quindi 1920x1080 e 1360x768, risoluzioni che non sono specifiche nell'ambito informatico, quindi la tv te le fa vedere lo stesso ma riadattate con uno scaler. Ovviamente la scelta migliore è un monitor, per tanti x motivi, oltretutto ora la maggior parte dei monitor ( ipotizziamo un 27" ) è corredato da più porte di ingresso per renderlo versatile al collegamento di altre periferiche oltre che per il semplice mac come nel tuo caso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.