Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2014, 21:12   #1
CrosStark
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Problema Notebook

Qualche giorno fa, ho aperto una discussione ma per mancanza di tempo non sono più riuscito a rispondere. Quindi credo sia stata eliminata. Quindi richiedo la stessa cosa che avevo chiesto con qualche modifica.

Tutto è cominciato quando il mio Notebook (Thosiba satellite) non riusciva ad avviarsi. Un paio di volte il problema si è risolto facendo il ripristino dell'avvio ma un giorno questo non ha funzionato. Smanettando sono riuscito a farlo partire ma da quel giorno il pc è lento. Ho fatto di tutto. Ho fatto lo scandisk (che non ha trovato errori) Ho fatto la scansione completa con Avast e Windows Defender (entrambi non hanno trovato nulla) Successivamente, sotto suggerimento di un amico, ho installato Advanced Systemcare. Questo programma ha analizzato varie cose e dopo averle riparate mi ha suggerito di installare: Driver Booster, Iobit Malwer Fighter e Smart Defrag. Prima però ho passato un paio di giorni con solo Advance che ogni vota che facevo fare l'analisi trovava da 300 in su errori di sicurezza. La maggior parte degli errori erano sotto la voce "Google Chrome" così ho disinstallato il broswer. Ho reinstallato e nuovamente trovava gli errori. Questa mattina infine ho installato i tre programmi che ho menzionato prima. Driver Booster mi ha aggiornato tutti i Driver del pc. Iobit Malwer Fighter che collabora con l'antivirus ha fatto la scansione completa del sistema trovando una sola minaccia che è stata prontamente eliminata. Smart Defrag ha fatto la deframmentazione disco e ora è tutto verde e blue. Avast inoltre ha aggiornato i programmi che necessitavano di aggiornamento. Ora... A questo punto ho pensato di avere il pc più pulito del mondo, ho fatto tutto e non sembrava avere problemi. Ma continua ad essere lento. Qualcuno, può aiutarmi?
CrosStark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 21:34   #2
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
Originariamente inviato da CrosStark Guarda i messaggi
Qualche giorno fa, ho aperto una discussione ma per mancanza di tempo non sono più riuscito a rispondere. Quindi credo sia stata eliminata. Quindi richiedo la stessa cosa che avevo chiesto con qualche modifica.

Tutto è cominciato quando il mio Notebook (Thosiba satellite) non riusciva ad avviarsi. Un paio di volte il problema si è risolto facendo il ripristino dell'avvio ma un giorno questo non ha funzionato. Smanettando sono riuscito a farlo partire ma da quel giorno il pc è lento. Ho fatto di tutto. Ho fatto lo scandisk (che non ha trovato errori) Ho fatto la scansione completa con Avast e Windows Defender (entrambi non hanno trovato nulla) Successivamente, sotto suggerimento di un amico, ho installato Advanced Systemcare. Questo programma ha analizzato varie cose e dopo averle riparate mi ha suggerito di installare: Driver Booster, Iobit Malwer Fighter e Smart Defrag. Prima però ho passato un paio di giorni con solo Advance che ogni vota che facevo fare l'analisi trovava da 300 in su errori di sicurezza. La maggior parte degli errori erano sotto la voce "Google Chrome" così ho disinstallato il broswer. Ho reinstallato e nuovamente trovava gli errori. Questa mattina infine ho installato i tre programmi che ho menzionato prima. Driver Booster mi ha aggiornato tutti i Driver del pc. Iobit Malwer Fighter che collabora con l'antivirus ha fatto la scansione completa del sistema trovando una sola minaccia che è stata prontamente eliminata. Smart Defrag ha fatto la deframmentazione disco e ora è tutto verde e blue. Avast inoltre ha aggiornato i programmi che necessitavano di aggiornamento. Ora... A questo punto ho pensato di avere il pc più pulito del mondo, ho fatto tutto e non sembrava avere problemi. Ma continua ad essere lento. Qualcuno, può aiutarmi?
Il PC è lento in cosa? All'avvio? Nell'esecuzione di programmi?
Io di solito diffido dei vari programmi che promettono di ridare vita al computer: o creano pasticci o si portano dietro una vagonata di schifezze varie...
Se il computer è lento "a lavorare" è probabile che in esecuzione ci siano tantissime cose, io mi farei innanzitutto un giretto nel pannello di controllo e disinstallerei tutti i programmi di cui puoi fare a meno e che si avviano in automatico col sistema. Lo schema collaudatissimo da seguire è:
Un programma ha un nome misterioso?
Ricerca su Google.
Mi serve?
Sì -> Mi serve davvero davvero? Sì -> Lo tengo.
No -> Lo elimino
Old 15-05-2014, 21:44   #3
CrosStark
Junior Member

In effetti se vado sul pannello di controllo e guardo l'elenco dei programmi installati c'è ne sono tantissimi che non ho la minima idea di cosa siano. Però fino ad ora non aveva mai fatto cosi. Solo dopo che sono cominciati i problemi di avvio all'inizio è divenuto lento. Per lento io intendo. Navigazione e apertura dei file. Il programma che ho installato l'ha consigliato un amico che si intende di computer ma con il quale ho un amicizia a distanza. Quindi non potendoci mettere le mani ha consigliato di installarlo. Comunque, domani proverò a fare come dici tu. E poi ti dico se ha funzionato
Old 16-05-2014, 11:43   #4
CrosStark
Junior Member

Ho fatto come hai detto. I programmi sono tutti Microsoft e Toshiba.
Quindi non credo sia il caso di toglierli.
Old 16-05-2014, 15:08   #5
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quindi non hai potuto togliere nulla?

Direi di provare ciò che consiglia sempre tallines :
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Pulisci i file temporanei di internet & company con Atf Cleaner e con Ccleaner alla voce Pulizia .

Per Atf Cleaner prima click su Empty Selected, poi su Select All .
[...]

Fai anche una deframmentazione .
Se anche così non dovessi notare miglioramenti forse allora la soluzione più rapida è una veloce formattazione, ripristini tutto e via.
Old 16-05-2014, 15:19   #6
CrosStark
Junior Member

No, non è che non poso togliere nulla. Do per scontato che se è roba Microsoft e Toshiba è roba che serve al pc. Comunque ho fatto la scansione completa con avast che ha trovato 6 minacce elevate ora prontamente eliminate. ho anche fatto fare la scansione all'avvio che ha trovato una sola minaccia eliminandola subito. Le deframmentazione disco l'ho fatta appena il pc è partito (dopo le cose di avast) La deframmentazione non trova nessun problema. Ora, per l'eliminazione, io uso ADW Cleaner.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian