|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
SSD m.2 sata....Aiuto!!!
salve,
per mia stipidità ho acquistato un ssd crucial m500 120gb sata 6gbps M.2 da 1.8" che a vedersi deve essere per portatili, è stretto e lungo, anzichè quello classico da 2,5" ![]() mi chiedevo, prima di fare tutta la procedura per la sostituzione, se esista una sorta di adattatore per poterlo usare nel desktop, non riesco a trovare nulla o magari cerco male. poi leggevo che può essere inserito direttamente su alcune schede madri per pc desktop...la mia è la Asus m5a97 evo r2.0 che faccio? mi conviene fare tutta la trafila per la sostituzione o prendere un eventuale adattatore? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Kandahar
|
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Indicaci per sicurezza il modello preciso dell'SSD che hai acquistato.
Crucial produce due modelli di mini SSD, uno corto, che va bene con l'adattatore sopra citato, e uno più lungo che invece non ci starebbe, quindi è importante saperlo ![]() Comunque io me lo farei sostituire, alla fine il prodotto acquistato non è quello corretto, la maggior parte dei negozi non fa troppe storie se cambi prodotto con lo stesso ma in formato diverso.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ciao,
il modello è quello in basso nell'immagine. il negoziante dice che non me lo può sostituire!!! ha detto che vede di riuscire a trovare un adattatore....mi farà sapere nel pomeriggio ieri ho provato a vedere ma non sono riuscito a trovare nulla, la maggior parte degli adattatori sono per quelli corti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quel tipo di SSD ha un form factor chiamato M.2 ed esiste in varie lunghezze:
![]() Esistono ovviamente adattatori sia per trasformarli in SATA che in PCIe, dipende da quello che ti serve: M.2 (di qualsiasi lunghezza) → SATA ![]() M.2 → PCIe ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.