|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Upgrade HP a6120.it
Salve a tutti! Vorrei avere qualche informazione riguardo alle possibilità di "ringiovanire" un pochino questo HP pre-assemblato... Non specifico un budget perchè per questo mio amico la parola chiave è "economicità", non potendo cambiare pc stiamo pensando a qualche modo per ottenere il massimo miglioramento con la minima spesa... Il pc in questione è utilizzato per il gaming, ovviamente non per videogiochi di ultima generazione o esigenti dal punto di vista delle prestazioni...
Le specifiche riportate sul sito della HP (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c01146801) indicano che la RAM può passare dai 2Gb della configurazione originale fino a 4Gb massimi, inoltre si potrebbe installare una scheda video più performante, a patto però di cambiare l'alimentatore, l'originale da 300W è piuttosto scarso... Sarebbe fattibile? Qualche consiglio su un buon alimentatore - economico - con una potenza superiore ai 450W? I moduli della memoria RAM devono essere per forza uguali (intendo come marca) a quelli installati oppure è sufficiente che rispettino le specifiche (1Gb, ddr2, 533mhz, 240 pin, 5200Mb/sec)? Altri consigli? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se ricordo bene dall'altra discussine il tuo amico arriverebbe al max a 200 euro giusto? lui è disposto ad upgradare il pc piano piano oppure a fare un upgrade ora e continuare finchè tira il pc? xkè in un caso potresti fargli aggioranre la vga e poi più avanti upgradare il resto, nel secondo caso invece si monta il meglio che può fare ora e sarà cmq felice x un pò |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Si si, siamo sempre noi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
guarda col tutto subito io aggionrerei cpu, scheda madre e ram, tenendo la grfica integrata nella cpu che è cmq 5 volte più veloce di quella attualmente nel pc, il vantaggio in questo caso e di sfruttare l'ali gia esistente
l'alternativa e quella di cambiare ali e vga, comprare ram usata e tirare un'altro po avanti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.