|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Consiglio acquisto iPad Air o mini retina, da 16 o 32gb solo wifi o wifi+cell
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei acquistare il tablet, usi più comuni, la sera o quando sono in viaggio, usare Facebook, guardare la tv in streaming cn Sky go, leggere i libri che compro su amazon, insomma solite cose, il dilemma principale è se comprarlo cn la Tim a 20€ al mese in versione wifi+cell e 2 gb in 4g, oppure solo wifi direttamente da Apple store, ed usare il mio telefono iPhone 4s come hotspot. (Ho 2gb di internet al mese ma se voglio li faccio diventare 3 gb da usare) ma si sente tanto la differenza tra 3G in hotspot e il 4g direttamente da iPad?
Come taglio pensavo di tenere il semplice 16 gb, tanto musica la ascolto da iPhone, e le foto le carico su dropbox!!!😜 Cosa ne pensate? Meglio il piccolino retina, o l'air? Voi con cosa vi trovate meglio? Considerate che a casa ho già il fisso quindi sarebbe un "computer" sostituivo per quando viaggio, quindi prenotazioni consultazione mappe ecc ecc....😝 Grazie a tutti ☺️
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Nola (NA)
|
Ciao, secondo me ti conviene prendere l'air wifi se hai la possibilità, oppure un mini retina con 4g tanto il prezzo è simile
![]() Giuseppe
CPU: INTEL I7 4790K | Motherboard: ASUS MAXIMUS VII HERO | RAM: Kingston HyperX Fury 2x8GB 1866MHz | GPU: ASUS GTX 980 4GB | HD: SSD Crucial 750GB + 1x WD 1TB + + 1x WD 3TB | PSU: Thermaltake Smart SE 630W | CASE: Itek Destroyer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
lo streaming video consuma parecchio, 2GB al mese mi sembrano pochini se ti metti a vedere sky go abbastanza spesso
differenza di velocità con hotspot non la noti, il problema semmai è il consumo di batteria molto elevato sul telefono a me ogni tanto capita di fare hotspot wi-fi con iphone e in quel caso la batteria mi dura mezza giornata scarsa va meglio con bluetooth ma comunque il consumo c'è, inoltre io ho 20GB al mese di traffico dati quindi vado tranquillo ma con 2 limiterei al minimo la condivisione della connessione io ti consiglio il modello wi-fi only, eventualmente puoi prendere una di quelle "chiavette" che fanno wi-fi e fai un abbonamento dati con quella, così non ammazzi la batteria del telefono e non intacchi i suoi dati quanto alle dimensioni secondo me il mini retina è ottimo, se devi portarlo in giro meglio quello Air lo prenderei in considerazione per uso prevalentemente casalingo la risoluzione è uguale, Air è più grande quindi vedi meglio perché il testo le icone ecc. sono leggermente più grandi ma cambia poco il display è migliore su Air come qualità ma non c'è una differenza abissale quello che ti consiglio è di stare sul modello da 32 perché se inizi a caricare una marea di foto e ti porti qualche film da vedere 16GB sono un po' scarsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi grazie a tutti per le risposte .-) ok allora valuto il mini solo WiFi... però una domanda, il modello SOLO WiFi, ha il modulo GPS? o ne è sprovvisto ed è solo presente su quello con il 4g?
ciao grazie :-)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Niente gps sui modelli solo wifi.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e allora no... si che ho l'iphone... però il gps penso sia importante per le app, e per le mappe...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma se hai iPhone perche' ti dovrebbe servire un altro piano dati? O_o
Anche il GPS non ci vedo molto senso dato che lo hai su iPhone, ma i dati li puoi mettere in condivisione da iPhone e col prezzo di un nuovo piano dati eventualmente si puo' migliorare il piano dati di iPhone.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
una localizzazione di massima riesce a dartela quanto ti colleghi in wi-fi quindi se sei in una zona coperta riesci ad utilizzare la funzionalità ci sono inoltre app che condividono il gps del iphone, non le ho mai provate quindi non ti garantisco nulla ma probabilmente risolvi con quelle devi decidere tu se 2GB sono abbastanza oppure no, ti dicevo della chiavetta esterna perché una volta la usavo avevo quella della 3 e con 15 euro al mese c'erano 100 ore, quindi pressapoco 3 al giorno altrimenti ci sono piani con anche 1GB di traffico al giorno se vuoi vederci sky in mobilità mi sa che devi stare su una di quelle offerte se no i 2GB che hai su iPhone li finisci subito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Ma soprattutto.... che gestore hai sull'iphone?
CIaoooo!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: secondo voi quando usciranno i nuovi iPad? possibile a giugno?
l'Ultimo giorno facile, era ieri... ![]() Ultima modifica di Sirius88 : 13-05-2014 alle 23:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.