Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 19:29   #1
Lost82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
"Connessione in corso" - Un vero mistero di rete

Ciao ragazzi,

vi scrivo per chiedere aiuto dopo aver esaurito tentativi e conoscenze mie e di amici. Intense ricerche online non hanno prodotto nulla, mi rimanete solo voi

A casa della mia ragazza si è passati da Fastweb adsl a Fastweb Fibra, con nuovo modem. Io vado da lei con il mio portatile. Prima del passaggio tutto ok, dopo il passaggio ho questo strano problema per cui una volta su due (o tre) un sito non si connette. Rimane su "connessione in corso" per 20 secondi, poi dà pagina non trovata. Dando refresh il sito si connette. Questo su tutti i browser.
La linea va benissimo una volta che aggancia i siti, scarico da ovunque senza problemi, una scheggia. Solo quel momento iniziale per stabilire la connessione con un sito è frustrante perché devo vivere col dito su F5.

Ora:

- faccio avanti e indietro, e a casa mia lo stesso portatile non ha alcun problema con Fastweb adsl
- allo stesso modo, a casa sua c'è un mac che funziona uguale sia prima che dopo il passaggio a fibra
- Ho provato sia cavo che wifi e le cose non cambiano
- Il portatile è nuovo, ben tenuto, Windows 8.1, tutto aggiornato, driver, ecc, no virus nè spyware, di attivo ho Windows Defender e firewall di Windows e disattivandoli non cambia nulla
- quando sto scaricando qualcosa mi sembra la situazione peggiori e mi connetta più difficilmente
- mi sembra che i siti che frequento maggiormente siano meno soggetti a questa cosa, mentre se digito un indirizzo nuovo quasi sicuramente mi fa lo scherzo di "connessione in corso"

Avete idea di cosa possa essere?

Ultima modifica di Lost82 : 31-03-2014 alle 19:31.
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:31   #2
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lost82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

vi scrivo per chiedere aiuto dopo aver esaurito tentativi e conoscenze mie e di amici. Intense ricerche online non hanno prodotto nulla, mi rimanete solo voi

A casa della mia ragazza si è passati da Fastweb adsl a Fastweb Fibra, con nuovo modem. Io vado da lei con il mio portatile. Prima del passaggio tutto ok, dopo il passaggio ho questo strano problema per cui una volta su due (o tre) un sito non si connette. Rimane su "connessione in corso" per 20 secondi, poi dà pagina non trovata. Dando refresh il sito si connette. Questo su tutti i browser.

Ora:

- faccio avanti e indietro, e a casa mia lo stesso portatile non ha alcun problema con Fastweb adsl
- allo stesso modo, a casa sua c'è un mac che funziona uguale sia prima che dopo il passaggio a fibra
- Ho provato sia cavo che wifi e le cose non cambiano
- Il portatile è nuovo, ben tenuto, Windows 8.1, tutto aggiornato, driver, ecc, no virus nè spyware, di attivo ho Windows Defender e firewall di Windows e disattivandoli non cambia nulla
- quando sto scaricando qualcosa mi sembra la situazione peggiori e mi connetta più difficilmente
- mi sembra che i siti che frequento maggiormente siano meno soggetti a questa cosa, mentre se digito un indirizzo nuovo quasi sicuramente mi fa lo scherzo di "connessione in corso"

Avete idea di cosa possa essere?
forse è un problema di DNS, prova a cambiarli http://aranzulla.tecnologia.virgilio...dns-19767.html
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:42   #3
Lost82
Senior Member

Già provato, ma non sono loro
Old 31-03-2014, 19:50   #4
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Già provato, ma non sono loro
prova a vedere se nelle statistiche della connesione nel modem ci sono molti errori.
prova a sentire fastweb se c'è qualche aggiornamento del firmware forse c'è qualche incompatibilità con windows 8.1
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:58   #5
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
solo con il tuo pc c'è questo difetto ? Ti colleghi in wifi ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 21:16   #6
Lost82
Senior Member

Come ho scritto la cosa non cambia in wifi o cavo.

dipende per forza dalla mia macchina perché la mia ragazza va normalissima, ma al tempo stesso la mia macchina portata su altre connessioni non ha problemi, è questa la cosa strana.
Old 01-04-2014, 03:08   #7
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
è veramente una cosa ardua...cmq prova ad andare su cmd e digita: ipconfig/flushdns
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 11:12   #8
Lost82
Senior Member

Grazie, buona idea, ma non mi pare abbia avuto effetto.

Comunque devo dire che questa cosa ti insegna ad apprezzare le piccole cose, a non dare mai per scontato che una pagina si apra
Old 01-04-2014, 16:06   #9
Braveheart84rm
Senior Member

Quote:
Grazie, buona idea, ma non mi pare abbia avuto effetto.

Comunque devo dire che questa cosa ti insegna ad apprezzare le piccole cose, a non dare mai per scontato che una pagina si apra
eheh Cmq a questo punto non mi resta che ipotizzare una sorta di incompatibilità tra la tua scheda di rete e il router fastweb. Che apparato ti hanno dato per la fibra ottica?
Old 01-04-2014, 17:25   #10
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Braveheart84rm Guarda i messaggi
eheh Cmq a questo punto non mi resta che ipotizzare una sorta di incompatibilità tra la tua scheda di rete e il router fastweb. Che apparato ti hanno dato per la fibra ottica?
Non può essere perché ha già provato 2 schede di rete quella della rj45 e quella wifi. Le schede di rete sono compatibilissime. Non rimane che formattare il portatile senza sputtanare gli apparati della tua ragazza che ovviamente funzionano come devono.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 19:23   #11
Braveheart84rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Non può essere perché ha già provato 2 schede di rete quella della rj45 e quella wifi. Le schede di rete sono compatibilissime. Non rimane che formattare il portatile senza sputtanare gli apparati della tua ragazza che ovviamente funzionano come devono.

il portatile con altre connessioni funziona benissimo, lo ha detto l'autore del post. Quindi...
Old 01-04-2014, 23:51   #12
Lost82
Senior Member

Non mi sono segnato il modello del router fibra, purtroppo.
Old 03-04-2014, 10:57   #13
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Ha anche detto che tutti gli altri dispositivi della rete fibra funzionano benissimo. Quindi perché rompere una rete funzionante per un solo dispositivo? È chiaro come il sole che non è possibile che il fibra rigetta entrambe le schede di rete che guardacaso servono lo stesso sistema operativo del medesimo pc.

Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 15:06   #14
ema54
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Stesso identico problema , il portatile con windows 7 va benissimo, il fisso con win 8.1 ha il tuo identico problema , fastweb ha risposto che non ci sono aggiornamenti firmware.
ema54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian