|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Albiate ( MI )
|
Ancora Divx...............
..............volevo sapere se era 'possibile far fare le due passate con Divx 5.02 in automatico ,mi spiego, io di solito faccio la prima passata che dura circa 3-4 ore e poi una volta creato il log. faccio fare la seconda , il prob. è che mi piacerebbe farlo lavorare di notte ed avere la mattina il Divx pronto mentre cosi' sono costretto a fare la seconda passata , altre 3-4 ore , la mattina .
Magari c'e' la possibilita' e io cieco non la vedo ![]() ![]() Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Ragazzi, ma il motore di ricerca vi fa schifo?
dipende dal programma che usi, il codec non te lo fa in automatico usa xmpeg e vai tranquillo se ti interessa la doppia passata per avi->avi puoi anche usare virtualdub usando i job
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
scusate la domanda ma potete delucidarmi su che cosa vuol dire la seconda passata ?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Nella compressione "singola passata" il programma che usi per la conversione legge il filmato originale e lo passa al codec, che ti scrive direttamente il filmato compresso.
Nella "doppia passata" questo é fatto in due fasi: nella prima passata il codec non scrive il risultato finale, ma si limita ad analizzare il filmato e a scrivere in un file certe "informazioni utili" sui fotogrammi, tipo la complessitá della scena e la quantitá di differenze rispetto ai frame precedenti/successivi. Nella seconda passata il filmato originale viene riletto e, grazie alle informazioni salvate nella prima passata, viene salvato il risultato finale mantenendo con molta precisione il bitrate che avevi scelto.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
grazie marakid
intanto ti ringrazio x la delucidazione e tipo ngo un quesito:
uso easy divx .82 e mi succede che dopo che mi elabora il DVD si spegne il computer e si riaccende non creando i cd ma solo dei files .vob. vorrei sapere se dipende da dvd a dvd o sbaglio in qualcosa ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Non conosco easy divx, ma se trovi dei file .vob sull'hd significa che si é limitato a "sproteggere" il dvd e a copiarlo sull'hd. Immagino che, nelle intenzioni del programma, a questo sarebbe dovuto seguire la compressione in DivX. Il riavvio del PC sembrerebbe un bug del programma, guarda se nelle opzioni c'é una voce "Shut down when finished" o cose del genere e prova a disattivarla, ma é comunque molto strano
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.