|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Aiuto per favore! Problema codec video con programmi editing
Buonasera. Ho formattato il PC perché avevo problemi con i codec e anche per dare una bella ripulita (anche se più per i codec perché il pc era apposto). Non vi sto a spiegare i problemi prima della formattazione che tanto sono inutili (alcuni problemi sono in comune sia prima che subito dopo la formattazione comunque). Allora: formatto il PC, installo Windows 8.1 sul mio SSD, installo tutti gli ultimissimi aggiornamenti, aggiorno qualche driver, installo i miei soliti programmini, installo Pinnacle Studio 17 Ultimate (visto che è grosso l'ho messo sul mio HDD da 2TB dove tengo i dati) e installo la versione Mega di Klite e dopo iniziano le BESTEMMIE...scusate se parlo così ma sono veramente incazzato per questa cosa. Ecco ora con il PC lindo appena formattato vi elenco i problemi: con un semplice programmino stupido "Free video dub" della "Free Studio" non appena importo un qualsiasi file video (anche quelli che sono SICURO che prima leggeva) inizia a riprodurlo per qualche breve secondo senza audio, bloccando l'applicazione subito dopo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Su Pinnacle non posso aiutarti dato che non lo uso ma direi che potresti rifare tutto per gradi fino a scoprire il problema. Dato che hai disinstallato il pacchetto di codec in teoria non dovresti avere altro, pulisci il registro con qualcosa tipo CCleaner e prendi come riferimento il Player del pc eccetto VLC che non usa i codec del sistema, direi che Windows Media Player va bene. Invece del pacchetto di codec installa i Lav Filters che non sono codec ma filtri Direct Show completamente compatibili col sistema. Con questi dovresti riuscire a riprodurre praticamente tutto, se questo è vero con WMPlayer dovrebbe essere lo stesso con Pinnacle... Intanto proverei così... ricorda però che i Lav Filter sono decodificatori, se vuoi salvare i filmati ti servono i codec e installerei solo quelli necessari lasciando perdere i pacchetti tutto compreso.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non hai risolto con Pinnacle ma con WMPlayer riesci a riprodurre?
Se così fosse la causa è da ricercare in Pinnacle o in qualcosa a lui collegato, in questo video per esempio parlano di una patch ma servirebbe qualche utente che ha già esperienze simili per conferma... https://www.youtube.com/watch?v=OrcvAhVXcEo
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.