|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Internet play di alice o fibra?
Domandone,ho da qualche mese alice adsl 20 m con internet play,opzione ad hoc per giocare online,parlando con un operatore telecom pero' ho scoperto che il mio palazzo e' coperto dalla fibra di telecom,secondo voi mi conviene passare alla fibra e mollare alice internet play? Ne trarrei dei benefici? Oppure internet play e' meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non ti cambia niente per giocare in termini di qualità... ti basterebbe una 7mb cacata.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Che ping hai attualmente di media? Quanto in più ti costerebbe eventualmente la fibra?
Comunque già ora dovresti essere in una botte di ferro eh! Fai conto che io giocavo con una 7mb (ma effettivi 4,8 perché lontano dalla centralina) con ping di poco inferiori a 100...
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
100 di ping molto probabilmente hai la centrale abbastanza lontana.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
![]()
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
dipende dal ping attuale. imho se > 30ms (misurato con speedtest) vale la pena passare alla fibra.
la mia infostrada 20/1 (pieni, reali ed effettivi) pinga 9ms con speedtest per cui un eventuale passaggio a fibra sarebbe solo uno sfizio e niente più
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
con speed test sono intorno ai 24,la fibra non dovrebbe essere nettamente piu' veloce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.