|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
samsung syncmaster 960hd
Salve a tutti,
da qualche mese ho avuto problemi di accensione del monitor/Tv samsung syncmaster 960hd ma ormai non si accende più. Chi può aiutarmi? Grazieeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Anche io ho il tuo stesso problema, il mio samsung syncmaster 960hd per accenderlo devo premere più volte il tasto di accensione del telecomando (spesso lo devo premere 2 volte di seguito velocemente), spero solo che rimanendolo sempre acceso mi continui a funzionare.
![]() Qualcuno sa quale è il difetto e quanto può costare farlo riparare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Sono possessore di un 960 HD, comprato in concomitanza con un amico...
Dopo 3/4 anni il suo ha smesso di accendersi... defunto completamente, portato in negozio di riparazioni ed al costo di 50 euro ha cambiato l' alimentatore.... Il destino ha voluto che essendo stati comprati insieme sono morti insieme... Anche il mio ha iniziato ad accendersi solo dopo aver schiacciato il pulsante + volte per poi smettere del tutto di accendersi. Portato in riparazione anche il mio con 45 euro mi è stato sostituito l' alimentatore ed ora funziona perfetto..... Col senno di poi penso sia un problema proprio di questo modello |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Anch'io ho problemi simili.
Prima ci volevano più click per accenderlo, man mano sono aumentati però ho comunque continuato ad utilizzarlo per un pò (penso un annetto almeno) fino a quando ce ne troppo ed ho deciso di collegarlo direttamente alla corrente ma continuando a spegnerlo (prima era collegato ad un multipresa con tasto on-off che spegnevo regolarmente) e sono andato per un altro poco, poi ha iniziato a volerci tempo anche in questo caso (cliccare troppo spesso per far comparire i primi led) ad un certo punto è come se fosse morto o quasi (visti i lunghi tempi decisi che era meglio lasciarlo costantemente "acceso" con il led lampeggiante) ma ho ben pensato di lascirlo collegato e dopo un paio di giorni ha ripreso lampeggiare/funzionare ed ho continuato ad utilizzaro per qualche altra settimana lasciando sempre acceso/standby. Qualche giorno fa si è spento/morto di nuovo ma ieri (anzi questa notte/mattina) dopo diversi giorni (credo più di quanti ce ne siano voluti la prima volta) ha ripreso ad accendersi e continerò ad utilizzaro ancora. Sono dell'idea che quando se e quando si spegnerà di nuovo ci vorrà sempre più tempo per riprendersi. Però a differenza a vostra credo che una delle cause della mia rottura sia che, in un brevissimo periodo in cui ho avuto la necessità di usarlo come Tv, un pirla ha avuto la stupenda idea di spegnerlo staccando direttamente la presa dal muro come se nulla fosse, è esattamente in quel periodo (quando lo utilizzavo come tv) che ha iniziato a richiedere più click/accensioni di led per accendersi e poi ha man mano denegerato fino alla situazione odierna. Non so come procedere, cosa conviene fare?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
Il problema e' causato da alcuni dei condensatori dell'alimentatore che con il tempo perdono le loro caratteristiche. Io li ho sostituiti ed il monitor e' tornato come nuovo. Serve una certa pratica da smanettone elettronico!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119233 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille,m i segno il link.
Potresti avermi salvato la vita. ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Se fai l'operazione acquista i condensatori con la stessa tensione di lavoro (VL) perche' quelli con VL maggiore che andrebbero benissimo elettricamente non ci stanno fisicamente. (Sono vicini sul PC board). I condensatori da 820 microfarad non li trovi ma vanno bene quelli da 1000 stessa VL. Per l'acquisto portati i vecchi come campione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, è la prima volta che provo a fare una cosa del genere, devo informarmi un pò, dove comprare, ecc... e sopratutto avere il tempo di aprirlo per vedere se i condensatori sono ingrossati, ecc... (e magari trovare un tester).
![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Anch'io ho lo stesso problema, ottimo, lo porto a far riparare, così almeno lo posso utilizzare ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Comunque poi ci riuscii, ho comprato un saldatore, dei condensatori, un pò di stagno, ho saldato ed è tornato come nuovo.
![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Anche io ho un problema col syncmaster960hd...quando lo accendo vedo tutto bianco mentre l'audio lo sento regolarmente...secondo voi cosa potrebbe essere??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.