|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
|
TP-LINK powerline e connessione a web server su Mac
Salve a tutti. Ho in problema che non riesco a risolvere. In sostanza ho la rete configurata in questo modo:
- Ho un hag Fastweb collegato ad un gateway linksys nel mio studio - Sul gateway ci sono collegati (sul limksys) un Macbook pro in WiFi su cui gira il web server dell'oggetto, un PC fisso in LAN su cui gira un altro web server e il TP-LINK powerline ethernet che porta la rete in salotto - In salotto ho il TP-LINK powerline wireless che riceve dal powerline di cui sopra. Se provo a connettermi con un altro portatile, in Wifi sul linksys nel mio studio, al Macbook che si trova sul medesimo AP, riesco tranquillamente ad accedere alla porta 80 del webserver del mac e quella del PC fisso. Se provo, invece, a fare la stessa identica cosa dal mio salotto con il powerline wireless, riesco ad accedere al fisso e non al Mac. C'è qualcuno più esperto di me che potrebbe avere un'idea del perché non riesca ad accedere al webserver del macbook dal salotto? Ho provato ad aprire la porta 80 sul gateway verso l'IP del mac, ma nemmeno riesco a "vederlo"dal salotto. Grazie in anticipo Daniele Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.