Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2014, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ori_51902.html

Secondo quanto emerso dalle audizioni nei tribunali delle dispute giudiziarie fra Apple e Samsung, la società sudcoreana avrebbe dichiarato dati di vendita estremamente superiori rispetto a quelli reali, considerando come vendite i dati delle distribuzioni unitarie ai canali retail

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:45   #2
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Praticamente quello che ho sempre sostenuto, cioè che Apple parla sempre di sold mentre Samsung di shipped.... il perché l'ho già spiegato altrove, e ci sono sempre state orde di fan (che nemmeno sanno di cosa parlano) a darmi contro.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:51   #3
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Dopo i benchmark gonfiati non mi stupirebbe dati di vendita trattati allo stesso modo...
Farsi una reputazione ci vogliono anni, perdere la faccia bastano 5 minuti...
Meglio si danno una calmata...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:54   #4
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quando pero' e' ambiguo fa propendere una parte di acquirenti verso di se.

Stessa cosa Xbox360 che comunicava vendite e PS3 che comunicava shipment

se qualcuno e' incerto tende a prendere il modello che vende di piu'

ed e' un modo per ingannare i consumatori.

Comunque Samsung e' sempre stata una azienda subdola e sono fiero di non essere un suo cliente.

Ogni cosa e' copiata da qualcun altro.

Dalla sua ha la distribuzione e la pubblicita'.

Anche per gli elettrodomestici bianchi sono tutti copiati dalla case giapponesi importanti, che "stupidamente" non distribuiscono fuori il giappone
e Samsung e lg ne approfittano.

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 15:08   #5
mister_slave
Senior Member

L'Avatar di mister_slave

Iscritto dal: Dec 2011
sicuramente pompano i dati ma io adesso nella stanza dove sono adesso ci sono 6 telefoni

1 cubot gt99

1 nokia

4 samsung
-gt e1080
-gt i5500
-gt i5800
-gt 6500

da su un po' li hanno venduti
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 15:26   #6
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Di porcate ne hanno fatte veramente tante questi koreani, non mi stupisco più di nulla. La loro filosofia è nei loro prodotti, è sotto gli occhi di tutti.

Un successo non meritato, tutto marketing.

Samsung nel 2013 ha speso il 5% del proprio fatturato in marketing (una percentuale astronomica rispetto agli standard) Apple l'1%.

Ma la musica potrebbe cambiare a partire da fine 2014...
Old 14-04-2014, 15:28   #7
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mister_slave Guarda i messaggi
sicuramente pompano i dati ma io adesso nella stanza dove sono adesso ci sono 6 telefoni

1 cubot gt99

1 nokia

4 samsung
-gt e1080
-gt i5500
-gt i5800
-gt 6500

da su un po' li hanno venduti
8 persone

1 5c (si avete letto bene C)
1 5s
1 ace
5 lumia (3 920 e 2 820)

Come vedi non contano nuolla i tuoi dati (e nemmeno i miei ovviamente)
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 15:32   #8
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
8 persone

1 5c (si avete letto bene C)
1 5s
1 ace
5 lumia (3 920 e 2 820)

Come vedi non contano nuolla i tuoi dati (e nemmeno i miei ovviamente)
Al rogo quello con il 5C
Old 14-04-2014, 15:34   #9
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma vogliamo parlare della "qualità" dei prodotti Samsung di fascia media?
Un mio conoscente ha un TV 55" Led (per fare un esempio) ed i materiali sono scandalosi!

Ho visto cineserie (vere) di gran lunga migliori

Non mi stupisco della notizia.
Le TV Samsung sono quanto di più scarso e insulso si possa comprare! Solo che il marketing le fa vendere come il pane. Ad esempio già una TV LG gli da 10 piste a qualsiasi Samsung di pari prezzo..... ma a venderlo ci metti ore a convincere l'acquirente che anche di fronte all'evidenza nell'80% dei casi si porta casa un Samsung.
Old 14-04-2014, 15:43   #10
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Samsung è oscena, fa davvero schifo.
Peccato che al mondo ci siano tante pecore e aziende come quelle (mica è l'unica) sono bravissime nel portarle all'interno del proprio gregge.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 15:48   #11
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Però non ho capito il nocciolo della questione.
Si sa che Samsung ha sempre dichiarato le unità spedite e non quelle vendute.
Da quello che ho capito il dichiarato sulle unità spedite è veritiero, poi però ci sono casi, come quello dei Tablet, dove in realtà solo una piccola fetta è stata venduta.

Non capisco la richiesta di Apple...

ps: piccolo OT
Visto che a breve dovrò probabilmente comprare una nuova TV, in che cosa le TV Samsung sono peggio rispetto alle LG di pari prezzo?
Lo chiedo perché non sono informato, l'ultima TV che ho preso è ancora HD Ready
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 16:02   #12
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito il dichiarato sulle unità spedite è veritiero, poi però ci sono casi, come quello dei Tablet, dove in realtà solo una piccola fetta è stata venduta.

Visto che a breve dovrò probabilmente comprare una nuova TV, in che cosa le TV Samsung sono peggio rispetto alle LG di pari prezzo?
Il nocciolo è che Samsung spaccia quelle shipped per vendute E questo distorce la realtà.

Per le TV Samsung innanzitutto ha un SW per la gestione della SmartTV penoso, lento e macchinoso, ricezione del telecomando pessima, i colori che vedi in negozio sono creati con profili ad hoc per quell'illuminazione e quei contenuti, arrivi a casa e hai un'altra TV. A meno che tu non voglia puntare ad un 7500-8000 stanne lontano. LG a pari prezzo per prima cosa ti da un pannello IPS anche nella fascia media, colori più naturali e non devi perderci ore a trovare il profilo colore adatto, il SW è più reattivo e la qualità costruttiva migliore. Ma se vuoi un consiglio vai di Panasonic, Sharp Philips o Sony la TV non la cambi ogni 6 mesi e anche 100-200€ spesi in più possono cambiare molto. Poi dipende anche dai contenuti che andrai a vedere sulla TV.
Old 14-04-2014, 16:03   #13
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Samsung è oscena, fa davvero schifo.
Peccato che al mondo ci siano tante pecore e aziende come quelle (mica è l'unica) sono bravissime nel portarle all'interno del proprio gregge.
Ma a me che mi dovrebbe fregare se vende tanto, poco, se pompa i benchmark, se spende tanto in marketing, se copia dagli altri??

Io so solo che ho comprato un S4 Mini, fa esattamente quello che promette, mi trovo benissimo, e considero la cifra che ho speso per acquistarlo equa. Non capisco perché dovrei considerarmi una pecora...
Old 14-04-2014, 16:27   #14
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:

pensa che io non capisco chi elogia le tv LG, già solo il fatto che su un infinità di modelli non si possa ordinare a proprio piacimento la lista canali me li fa odiare
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 16:43   #15
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Il nocciolo è che Samsung spaccia quelle shipped per vendute E questo distorce la realtà.
Ma se non ricordo male e non ho capito male l'articolo, Samsung ha sempre parlato di unità spedite, non ha mai fatto intendere il contrario.
Da quello che ho capito sono gli analisti che poi li hanno interpretati venduti.

Quote:
Per le TV Samsung innanzitutto ha un SW per la gestione della SmartTV penoso, lento e macchinoso, ricezione del telecomando pessima, i colori che vedi in negozio sono creati con profili ad hoc per quell'illuminazione e quei contenuti, arrivi a casa e hai un'altra TV. A meno che tu non voglia puntare ad un 7500-8000 stanne lontano. LG a pari prezzo per prima cosa ti da un pannello IPS anche nella fascia media, colori più naturali e non devi perderci ore a trovare il profilo colore adatto, il SW è più reattivo e la qualità costruttiva migliore. Ma se vuoi un consiglio vai di Panasonic, Sharp Philips o Sony la TV non la cambi ogni 6 mesi e anche 100-200€ spesi in più possono cambiare molto. Poi dipende anche dai contenuti che andrai a vedere sulla TV.
Ah ok, vorrà dire che quando sarà il momento aprirò un thread, ora è ancora presto
Intanto grazie per le info
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 17:40   #16
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
non capisco il perché di tanto accanimento, tanto i conti "veri" non credo che qualcuno li pubblichi mai.

Inoltre Apple ha un business chiaramente focalizzato sulla vendita al dettaglio, Apple ha retail stores sparsi per il mondo ed ha anche uno store online, è normale che sottolinei il venduto; d'altra parte Samsung ragiona da OEM e conta quello che spedisce in giro per il mondo avendo un rapporto meno diretto con l'utente finale.

I piccoli investitori se ne facciano una ragione che tanto non sono questi i dati "falsati", ben altro fa la differenza tra piccoli e grandi investitori.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 18:20   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Ma a me che mi dovrebbe fregare se vende tanto, poco, se pompa i benchmark, se spende tanto in marketing, se copia dagli altri??

Io so solo che ho comprato un S4 Mini, fa esattamente quello che promette, mi trovo benissimo, e considero la cifra che ho speso per acquistarlo equa. Non capisco perché dovrei considerarmi una pecora...
Non ho detto che devi considerarti una pecora, ho scritto che al mondo ce ne sono tante. Non ti consideri una di esse? Mi fa piacere per te.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 18:21   #18
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

la smarttv samsung sono quanto di più schifo si possa creare
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 18:26   #19
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
il lupo perde il pelo ma non il vizio, dopo i benchmark gonfiati adesso questo... ma qui siamo su ipotesi di reato niente male
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 19:22   #20
lucar77
Member

Iscritto dal: Aug 2011
pulsar6814 Aprile 2014, 16:58 #12
Originariamente inviato da: Dave83

In tutto... materiali scadenti e visione MOLTO artificiale... ma non solo rispetto ad LG... direi nei confronti di quasi tutti i produttori più conosciuti... di Samsung salvo solo i plasma della serie 6900 ed 8000.
Non sono al livello dei Panasonic ma ci si avvicinano ed il prezzo era equo.

*** ma figuriamoci ho un Samsung 32 pollici da sette anni e va benissimo, i tv lcd sono nella stessa fascia di prezzo tutti simili e anzi i pannelli sono quasi tutti samsung o altre due o 3 marche.
Poi che significano i materiali in un tv lo sapete solo voi sono tutte delle scatole di plastica alla fine.
lucar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian