|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
MicroSD piegata, recuperabile?
Nel reinserire una microSD nel telefono cellulare, la scheda s'é inavvertitamente sganciata uscendo fuori dal suo slot mentre veniva chiuso il coperchio. Che quindi ha premuto sulla schedina di memoria e piegato leggermente il suo case plastico.
In seguito a ciò ha smesso totalmente di funzionare (nessuna SD inserita nel telefono, nessun effetto collegandola via card reader al pc). Date le dimensioni di una microSD (al limite della possibilità umana di maneggiarla senza utensili specifici), immagino che la pressione meccanica sia stata fatale al chip. Ciò nonostante, sapete se c'é qualche possibilità di recuperare foto/video/musica in essa contenute? Oppure semplicemente farla riprendere a formattarsi? Ho provato una sommaria ricerca sul forum ed in rete, ma non sono stata capace di trovare una casistica simile a questa. Grazie anticipatamente a tutti. Ultima modifica di tighine : 12-05-2014 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Grazie mille per la risposta, immaginavo.
Ovviamente, non é il caso di spendere per una "clinica per HD", il valore affettivo é sì alto, ma pazienza.... (Certo però che 'ste microSD... troppo deboli, secondo me!) Ma proprio ora m'é venuto in mente: e se la ammorbidissi con aria calda e/o mettessi poi in pressa fra due superfici ben lisce, nel tentativo di rimettere in piano ed in contatto fra loro le connessioni interne? Ha senso? Ultima modifica di tighine : 12-05-2014 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Se dovessero esserci dei risultati con il metodo sopra, poi prova con recuva, anche a me erano sparite le foto, ma sul pc, si vedeva la differenza di capienza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.