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Old 08-04-2014, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...014_51811.html

Perdite operative ancora peggiori rispetto al previsto per HTC nel trimestre che precede l'arrivo di One M8, uno degli smartphone più promettenti della nuova generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 08-04-2014, 15:46   #2
TonyVe
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Mi raccomando, prezzi alti...che paga.
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Old 08-04-2014, 15:51   #3
nickmot
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Mi raccomando, prezzi alti...che paga.
C'entra poco.
I top di gamma sono allineati, non sono inferiori ai concorrenti e pure i Samsung vendono a vagonate e HTC One arranca.

QUesto mercato è dominato solo da moda e marketing.
Non puoi combattere ad armi pari se i presupposti sono questi.

Non puoi svendere i tuoi prodotti perché anche se migliori le vendite poi non fai utili (o peggio ancora, perdite) proprio come Nokia.
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PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
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Old 08-04-2014, 15:56   #4
Marko#88
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C'entra poco.
I top di gamma sono allineati, non sono inferiori ai concorrenti e pure i Samsung vendono a vagonate e HTC One arranca.

QUesto mercato è dominato solo da moda e marketing.
Non puoi combattere ad armi pari se i presupposti sono questi.

Non puoi svendere i tuoi prodotti perché anche se migliori le vendite poi non fai utili (o peggio ancora, perdite) proprio come Nokia.
Per non fare utili su uno smartphone moderno bisognerebbe venderlo a 200 euro...di li a 700 ce n'è di strada.
Concordo però su moda e marketng, HTC non investe nulla o quasi...samsung dopo un po' comincia a regalare i telefoni e i tablet, chissà cosa comprerà la gente.
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Old 08-04-2014, 16:06   #5
nickmot
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Per non fare utili su uno smartphone moderno bisognerebbe venderlo a 200 euro...di li a 700 ce n'è di strada.
Concordo però su moda e marketng, HTC non investe nulla o quasi...samsung dopo un po' comincia a regalare i telefoni e i tablet, chissà cosa comprerà la gente.
Nel prezzo non c'è solo il costo dei componenti.
Altrimenti prova tu.. Compra tutti i componenti e vedi se quello che ottieni è uno smartphone funzionante.
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Old 08-04-2014, 16:12   #6
Freaxxx
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il problema di HTC è la liquidità, con la liquidità ci paghi il marketing, quindi HTC anche avendo i modelli ( o il modello ) giusti non può neanche pensare di arrivare a certi livelli di vendite .

non credo che HTC possa ambire a posizioni di rilievo e riprendersi con 1 solo modello dedicato al mondo fashio-geek degli appassionati che si spulciano i video su Youtube in cerca della review del modello Android migliore.
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Old 08-04-2014, 16:15   #7
TonyVe
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C'entra poco.

Se il tuo brand non è di "moda", perché purtroppo a quelle cifre (marketing a palla) è moda, tu che fai?
Se le tue vendite, nonostante la qualità, non sono alte, che fai?
Se non ti puoi permettere pubblicità stile Samsung e non hai Appeal stile Apple, che fai?

Non so tu, però mi gioco la carta prezzo, e raggiunto un bacino di clientela utile ai miei bilanci propongo anche il prezzo alto a fronte di qualcosa che giustifica il nuovo salto.

Non sono un imprenditore...ma io la giocherei sul prezzo in primis...perché non ho bilanci da PIL della Polonia, non ho milioni di clienti assatanati e non ho tanti soldi in cassa, preferisco incassare 100€ in meno ma alzare il volume di vendita che rimanere bassino con gli stessi.

Potendo ovviamente...

EDIT: non scherziamo tra 700€ e 200€ di costo reale in materiali...ci paghi ampiamente sia R&S sia contorno...ancorché tra uno e l'altro successivo il cambiamento è marginale quindi di ricerca e sviluppo ci paghi una pipa di tabacco
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Ultima modifica di TonyVe : 08-04-2014 alle 16:20.
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Old 08-04-2014, 16:19   #8
Mparlav
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HTC è caro, e continua a perdere market share, in particolare vedi USA.
Con lo One 32GB a 380 euro e lo One Mini a 300 euro, non si va da nessuna parte.

A questo "giro" sarà anche più agguerrito il livello della concorrenza, specie in fascia alta.

Propongono lo One M8 a 600 euro, l'S5 e lo Z2 più o meno allo stesso prezzo, e poi dovranno cercare di "spiegare" agli utenti, cosa offrono di così interessante rispetto ad un LG G2 da 320 euro, un S4 a 330 o un Note 3 a 440 euro.
E questo comprende Samsung, visti i risultati finanziari che si profilano.

Dopo aver visto la prevendita dell'Oppo 7a a 399 euro (con cover, batteria supplementare e microsd 32GB incluse) e le caratteristiche del prossimo OnePlus One a meno di 350 euro, sarà sempre più dura, soprattutto per HTC.

Ultima modifica di Mparlav : 08-04-2014 alle 16:29. Motivo: precisato
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Old 08-04-2014, 17:07   #9
litocat
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C'entra poco.
I top di gamma sono allineati, non sono inferiori ai concorrenti e pure i Samsung vendono a vagonate e HTC One arranca.

QUesto mercato è dominato solo da moda e marketing.
Non puoi combattere ad armi pari se i presupposti sono questi.

Non puoi svendere i tuoi prodotti perché anche se migliori le vendite poi non fai utili (o peggio ancora, perdite) proprio come Nokia.
Appunto, i top di gamma sono allineati alla concorrenza (si fa per dire, perchè su Amazon vedo l'S5 a 610 euro e l'M8 a 729 euro) e la gamma bassa è un spanna sotto alla concorrenza. Se un concorrente ha un grosso vantaggio, non proponi un top di gamma allo stesso prezzo o addirittura superiore ma lo proponi ad un prezzo inferiore (vedi Oppo e Xiaomi). E offri una gamma bassa decente per far conoscere il marchio alla più vasta platea possibile. Lo stesso amministratore ha ammesso che HTC ha trascurato troppo la fascia bassa e che ha speso troppo per la campagna pubblicitaria con Downey Jr. (perchè ok che il marketing è importante in questo mercato, ma non per questo devi darti a spese pazze, solo con quel miliardo di dollari poteva vendere l'M8 a 100 dollari in meno).

P.S.:
Non puoi fare un paragone con Nokia, quest'ultima non ha solo il problema di dover proporre terminali con un rapporto qualità/prezzo dell'hw competitivo... deve anche affrontare il problema (non da poco) che propone Windows Phone ad un mercato che per il 97% desidera un altro sistema operativo.

Ultima modifica di litocat : 08-04-2014 alle 17:10.
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Old 08-04-2014, 17:17   #10
Mparlav
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HTC ha la sponsorizzazione esclusiva della Champions ed Europa League per 3 stagioni, ed ha sostituito negli USA Downey Jr. con Gary Oldman per il lancio dell'M8

Non venissero a lagnarsi delle spese di marketing, secondo ci sono concorrenti che stanno ottenendo di più spendendo meno.
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Old 08-04-2014, 18:00   #11
san80d
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Mi raccomando, prezzi alti...che paga.
e' allineata con i prezzi della concorrenza e spesso e volentieri la qualità e' anche migliore
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Old 08-04-2014, 18:12   #12
Freaxxx
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HTC ha la sponsorizzazione esclusiva della Champions ed Europa League per 3 stagioni, ed ha sostituito negli USA Downey Jr. con Gary Oldman per il lancio dell'M8

Non venissero a lagnarsi delle spese di marketing, secondo ci sono concorrenti che stanno ottenendo di più spendendo meno.
non credo che questo sia "il meglio" che il marketing moderno ha da offrire. Le aziende di serie B hanno il testimonial.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 18:14   #13
san80d
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Le aziende di serie B hanno il testimonial.
in che senso?
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Old 08-04-2014, 18:15   #14
Capozz
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e' allineata con i prezzi della concorrenza e spesso e volentieri la qualità e' anche migliore
No. Online il prezzo più basso per un HTC One è di 409 euro, mentre un S4 (dallo stesso negozio, tra l'altro) costa 319.
Idem per il one mini e S4 mini: 290 contro 230.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
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Old 08-04-2014, 18:23   #15
Freaxxx
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Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
in che senso?
è una strategia senza arte ne parte, mi verrebbe da dire, nel senso che non è virale e non ha nulla di creativo, prendi il primo personaggio del momento che puoi comprare e lo "affitti" per una finestra temporale. Fine. Per altro non vedo i pro di questa strategia, a memoria non ricordo nessuna azienda che abbia realmente beneficiato da queste strategie, probabilmente sarebbe meno oneroso e più efficace spammare cartelloni pubblicitari per intere città che comprare un personaggio famoso che magari comparirà 1-2-3 volte su un programma realmente seguito dal tuo target in chissà quale finestra temporale.

è come comprare uno spot in TV, basta avere i soldi, non serve né una buona agenzia, né è uno strumento realmente efficace.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 23:32   #16
pirlano
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Città: Ascoli
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Secondo me il problema non sta neanche nei prezzi, ma nel marketing:
1) Se io entro in 8 centri commerciali diversi, e giro tutti i centri wind, vodafone, tre e tim, e possono utilizzare, provare, solo ed esclusivamente telefoni Samsung, allora io non darei la colpa al prezzo. Il primo HTC One sono riuscito a provarlo dopo Natale, prima non ne avevo mai visto uno in esposizione liberamente utilizzabile.
2) Mai vista una pubblicità HTC.
Quanto al prodotto, è di altissima qualità, nulla da eccepire, a livello di materiali e stile ricercato ha raggiunto anche Apple, il supporto è stato migliorato notevolmente, con 24 mesi di aggiornamenti Android garantini (più dei Nexus), e l'assistenza è migliorata (anche se è ancora un pò indietro, probabilmente colpa del centro assistenza italiana "primacomunicazione" che sono un branco di incapaci), ma per quanto riguarda il marketing, è messa veramente male...

Il prezzo viene in secondo piano (è una fascia di prezzo che per quanto possiamo pensare alta o addirittura assurda, va a gonfie vele), la differenza secondo me è qui:
-vedi un prodotto in TV, sui cartelloni, sui giornali, su internet, ovunque
-vai al centro commerciale e lo puoi provare, lo puoi prendere in mano
-poi inizi a vederlo in mano a qualche amico
-poi inizia a diffondersi e un pubblico poco esperto (cioè la "massa") sulle "schede tecniche" acquista fiducia nel marchio e lo compra

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
No. Online il prezzo più basso per un HTC One è di 409 euro, mentre un S4 (dallo stesso negozio, tra l'altro) costa 319.
Idem per il one mini e S4 mini: 290 contro 230.
Quante sono le persone che comprano online e fanno caso a 50 euro? E magari poi hai rotture di scatole con le garanzie "europa"? Veramente poche rispetto alla "massa". Se ti fermi davanti a una cassa mediaworld per 2 ore sai quanti S4 e iPhone 5S vedi passare?
__________________
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100

Ultima modifica di pirlano : 08-04-2014 alle 23:37.
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Old 09-04-2014, 06:53   #17
Marko#88
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Nel prezzo non c'è solo il costo dei componenti.
Altrimenti prova tu.. Compra tutti i componenti e vedi se quello che ottieni è uno smartphone funzionante.
Numeri più o meno casuali, rimane una puttanata la tua frase. Svendere un telefono ti impedisce di fare utili? Ma svendere che, stiamo parlando di 700 euro di cellulare...credi che a 450 non farebbero utili?
Comunque, la loro strategia è continuare a voler fare i premium del mondo android; peccato che fra crisi, marketing samsung che dilaga, cineserie che prendono sempre più piede, soluzioni di prezzo minore che ormai competono coi big (nexus, serie precedenti tipo S4, G2, Z1 etc.. che costano meno degli attuali e hanno le stesse prestazioni e funzionalità) non ci sia molto spazio per cellulari android da 700 euro. Poi puoi pensarla diversamente, a me sta bene...ma le loro vendite parlano chiaro, la strategia non sta funzionando.
Ultima cosa. Sarei felicissimo, di qui a 12 mesi, di scrivere un messaggio dicendo che mi sbagliavo e che la strategia ha pagato...io ho stima di HTC, la reputo la migliore fra gli android. Non ho un loro smartphone perchè per principio non spendo oltre 350 euro per un telefono...e io sono un esempio della clientela che dicevo sopra, ho un Nexus 4 e non c'è nessun telefono OGGI che reputo un degno sostituto. Forse giusto il G2 che è appunto della generazione precedente.
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Old 09-04-2014, 07:41   #18
Marci
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e' allineata con i prezzi della concorrenza e spesso e volentieri la qualità e' anche migliore
Si, ma qui si parla di 729€ M8 contro 699€ S5; adesso, l'uomo comune che entra in un negozio e vede il famosissimo Galaxy a 699€ e uno sconosciuto HTC a 729€ cosa compra? Basterebbe anche metterlo a 649€ e gia potrebbe cominciare a farsi venire la curiosità.
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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Old 09-04-2014, 08:04   #19
Mparlav
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non credo che questo sia "il meglio" che il marketing moderno ha da offrire. Le aziende di serie B hanno il testimonial.
Possono anche pensare di poter competere con Samsung o Apple, ma in realtà i loro maggiori problemi vengono da quella fascia di 5-6 produttori nelle prime dieci posizioni della classifica mondiale.

E lì in mezzo ci sono Sony, LG e Lenovo.

Fino ad ora la loro strategia di prodotti non ha funzionato, ed il 2014 sarà durissimo sui margini di guadagno, o meglio sulle perdite, quasi per tutti.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 09-04-2014, 08:07   #20
nickmot
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Possono anche pensare di poter competere con Samsung o Apple, ma in realtà i loro maggiori problemi vengono da quella fascia di 5-6 produttori nelle prime dieci posizioni della classifica mondiale.

E lì in mezzo ci sono Sony, LG e Lenovo.

Fino ad ora la loro strategia di prodotti non ha funzionato, ed il 2014 sarà durissimo sui margini di guadagno, o meglio sulle perdite, quasi per tutti.
C'è solo un particolare...
A differenza di Sony, LG e Lenovo HTC produce solo smartphone, ergo non può permettersi perdite poiché non può compensare con altri settori come le aziende sopracitate.
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