|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
[UPGRADE] Consiglio rinnovo pc
Ciao a tutti!
Come da titolo, un mio cugino mi ha chiesto aiuto riguardo al rinnovo del suo vecchio pc! Questi sono i componenti:
La PSU non so ancora che potenza abbia, vi farò sapere! Premetto che lo scopo principale di questo pc dovrebbe essere il gaming, anche se non di fascia HIGH END ecco. Qualcosa di decente che permetta di giocare ai titoli attuali senza molte pretese. Io avevo pensato ad un cambio della scheda video, magari in una ATI della serie R che personalmente preferisco alla NVIDIA. Magari ad implementare anche un SSD, che da quanto ho capito manca, e ad un aggiunta di un blocco di RAM da 4 giga. Cosa ne pensate? Dimenticavo, il budget è di un 400 euro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
hai sbagliato sezione, dovresti chiedere a un moderatore di spostare la discussione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=138
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la segnalazione! Chiedo scusa per aver sbagliato sezione.. in caso ci sia un moderatore allora se è possibile spostarla!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
secondo me sei nella sez. giusta
io cambierei solo la 460 con una r9 280x o 7970 usata , , oppure 7950 usata ( controlla magari i dati di targa l'aliment. ) se riesci overclocca il processore ma non e' indispensabile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Se riesci a overcloccare un po' la cpu, anche una 290
Però io rimarrei su una 280x(trovi su e prezzo la sapphire dual x a 270 euro con thief). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
Allora per quanto riguarda l'OC lo escluderei poiché non l'ho mai fatto.. La r9 280x era piaciuta anche a me! Aggiungo: leggendo in giro mi è parso di capire che la serie r9 sono schede overclockate delle serie HD. è così? Ero rimasto un po' indietro ora mi sto aggiornando! Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Dartel : 29-03-2014 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Stavo pensando che invece di prendere una 280x, di puntare su una 270x che pure andrebbe bene.
Con il resto del budget prendere la ram 2x4 invece dei 2x2 attualmente presenti. Magari anche montare un ssd o un caviar Black per aumentare le prestazioni anche da quel lato. L'attuale HD è un Samsung di 500 Gb mentre invece la psu, che ho mancato di dire prima, è una cooler master da 520w! Cosa ne pensate? Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.