|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
|
Vecchia radio a valvole
Ciao a tutti, in casa ho una vecchia radio a valvole, che apparteneva a mio nonno. La radio è questa: http://www.radiomuseum.org/r/telefun..._mf_r_231.html
"Telefunken Mignonette m.f R 231". Guardando un po' su internet ho visto che viene venduta addirittura tra i 150 ed i 230 Euro. Vale davvero così tanto? :-)
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Le vecchie radio a valvole sono dei veri gioielli.
Conservale bene. Io ne ho diverse che conservo avvolte nel nailon in modo che non prendano polvere. Sulle quotazioni di mercato non ti so dire. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
dipende dallo stato di conservazione: se funziona se ha le parti originali ecc
altrimenti chiedi a loro:
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Anche se avesse un buon valore economico io me la terrei comunque.... magari ne avessi una.
Poi era anche di tuo nonno quindi ha valore anche come ricordo. Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Scusate la domanda banale ma, qualora anche per la radio dovesse diffondersi il digitale, poi il valore dei ricevitori a valvole si manterrebbe inalterato?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
basta mettere un decoder
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Se il valore si manterrebbe inalterato non saprei, secondo me dipende da molti fattori... molti collezionisti le radio vintage le tengono come una reliquia solo da guardare, altri vogliono usarle, un po' come in tutti i tipi di collezionismo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.