|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
Città: Olbia
|
iOs 7 su iPhone 4
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Io ho un "vecchio" iPhone4, sapete se il nuovo sistema operativo iOs7 sarà ancora gestibile dal mio cellulare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il problema non è se sarà gestibile, ma se ci girerà degnamente, chi vivrà vedrà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me sul 4 ci girerà e più che degnamente ;-)
Teniamo conto che iPhone4 ha potenza hardware più che doppia rispetto al 3Gs su cui sta girando iOS6. Ok, manca SIRI ed è un po' lento, ma io mi auspico che iOS7 sia più snello di iOS6, e spero che che anche per questo nuovo OS facciano le due versioni SIRI si e SIRI no. Riuscissero a dare un ulteriore anno di vita al mio 3Gs la cosa non mi dispiacerebbe affatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Imho lo faranno "non compatibile" con Iphone 4, altrimenti come faranno ad incentivare la gente ad acquistare il nuovo Iphone?
Almeno questo è quello che farei io se fossi il dirigente di un azienda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
A meno di stravolgimenti nei requisiti hardware, sarà compatibile.
Come è stato detto, iOS 6 è compatibile con il 3GS. Sarebbe strano se con iOS 7 togliessero la compatibilità a due modelli contemporaneamente. Probabilmente iOS 6 sarà l'ultimo per il 3GS, e iOS 7 sarà l'ultimo per il 4. Il problema dell'incentivare all'acquisto dei nuovi modelli l'hanno già risolto: un iPhone 4 già adesso ha FaceTime solo in WiFi, non ha Siri, non ha le fotografie panoramiche, e il navigatore non parla. Quindi sì, ufficialmente è su iOS 6 e può far andare (e quindi comprare) le app compatibili solo con iOS 6… ma ha comunque meno funzionalità rispetto ai modelli più recenti. Se le vuoi devi comprare l'iPhone nuovo. Non vedo perché dovrebbero cambiare strategia con iOS 7. Semplicemente ci sarà qualche nuova funzione che andrà solo su iPhone 5 o superiore, è già un incentivo sufficiente.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 18-05-2013 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
Per me faranno come su iOS4 per il 3G, passaggio ad iOS 7 ma solo per le prime versioni del software, e subito dopo nuove feature per i device compatibili
Sent from my iPhone with Tapatalk
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
second me non sara gestibile sul4.....già ios6 è un mattone per il 4 e si hanno parecchi impuntamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Essendo iOS7 più snello del 6 sarà sicuramente compatibile con Iphone 4 e probabilmente anche con il vecchietto 3GS
![]() Bye ![]()
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' un dato di fatto che la nuova versione sarà almeno graficamente più leggere della precedente (visto il cambio radicale di pensiero tra l'ex capo iOS e quello nuovo). Vedremo come andrà alla WWDC cosa ci dirà Apple. Bye ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
Graficamente più leggere di così, a parte App Store ed iTunes store, mi pare difficile... Io lavorerei sulla batteria piuttosto
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ci girerà, e anche in modo decente...almeno è quello che mi sembra di capire..
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh dopo che Scott Forstall è stato cacciato da Apple tanto è cambiato con la riassegnazione dei compiti tra Jony Ive, Bob Mansfield, Eddy Cue e Craig Federighi. Con il 1° a capo della divisione iOS. La sua natura minimalista produrrà di certo un sistema operativo senza fronzoli, ma molto più leggero. Quindi la probabilità che vada su Iphone 3GS/4 è abbastanza alta ![]() Bye ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Beh... Estetica più "leggera" non significa necessariamente un OS più leggero
![]() La mia previsione ė 3GS no, 4 si ( ma ė giusto per cazzeggio, non scambio spesso email con Ive)
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul 4 andrà al 100%, sul 3GS potrebbe andare ma bisogna vedere cosa decideranno i capi in Apple. Ps: nemmeno io scambio spesso email con Ive Bye ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ive è responsabile dell'interfaccia, ma di codice non ne sa nulla, quindi potrà cambiare le cose a livello estetico (e non troppo, sennò i clienti abituati in un certo modo avrebbero un difficile adattamento), ma a livello di codice non si può dire nulla. I programmatori alla fine sono gli stessi, anche se cambiano i responsabili. In realtà al codice pensa Federighi, che con gli ultimi OsX non ha propriamente pensato alla leggerezza (visto che stiamo prevedendo le cose in base ai precedenti). ![]() Io l'unica cosa che sto notando è che quest'anno non ci sono praticamente fughe di notizie (se non poche cose, ovviamente non confermate), ed è un grande passo avanti rispetto al 2012, il che mi porta a pensare anche che al WWDC è difficile prevedere cosa presenteranno.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bye ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
Quote:
Io avevo iphone4 fino a 2 settimane fa,mia sorella ha iphone4 e morosa iphone4 quindi posso dire in tutta tranquillità che iphone4 si inchioda molto spesso,un pò in tutto a dire la verità,applicazioni,quando devi fare chiamate,non è proprio immediato.... Gli scatti e i rallentamenti ci sono,ok a volte è questione di chiudere certe app in background ma cmq gia con iphone4s non capita o capita moolto meno. Poi ci sono certe app che proprio son troppo pesanti per iphone4,googlemaps in primis. Dubito che ios7 sia piu leggero,anzi penso che iphone4 rimarrà fuori da tale aggiornamento anche perche si prospetta un grande cambiamento,vedremo anche come lo digerirà iphone5....penso proprio non si tratterà di un aggiornamento stile ios5--->ios6 ma qualcosa di VERAMENTE piu sostanziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.